Sede cuscinetto piantone G25 o G27 in alluminio - Page 4 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Sede cuscinetto piantone G25 o G27 in alluminio

Recommended Posts

Posted

volendo... e dico volendo per fare un Logi in Alu la soluzione c'è... io la stò realizzando per altre cose (non simracing ma real racing) ma la soluzione c'è.... Ovvero conoscenza cad e (sopratutto) CNC

Posted

Davide il prezzo si riferiva al totale ,sono d'accordo che la realizzazione e degna di nota ,anzi bellissimo ...forse hanno ricominciato a ricostruirlo da poco , sino a qualche mese fa diceva che si fermava per dedicarsi alla pedalira ...comunque mi piacerebbe provarlo ..

Posted

volendo... e dico volendo per fare un Logi in Alu la soluzione c'è... io la stò realizzando per altre cose (non simracing ma real racing) ma la soluzione c'è.... Ovvero conoscenza cad e (sopratutto) CNC

:wtf: Come stai realizzando un logitech in alluminio...?!?!...adesso son curioso :dribble:

Posted

:wtf: Come stai realizzando un logitech in alluminio...?!?!...adesso son curioso :dribble:

No Mattia non stò realizzando un Logitech in alluminio... ma stò sostituendo alcune parti plastiche di una Delta 4WD che in alluminio non sono mai state create... quindi se si può fare quello fare lo stesso servizio al logitech è una bazzecola...

Posted

nell'ipotesi che si volesse fare di cosa avresti bisogno

un modello delle parti in cad 3d ?

Posted

esatto....

Calcola che la mia è una CNC autocostruita quindi non è precisa al micron ma per adesso tutti i pezzi che ho fatto sono venuti perfettamente... altra cosa che serve è il blocco grezzo da sagomare...

Posted

esatto....

Calcola che la mia è una CNC autocostruita quindi non è precisa al micron ma per adesso tutti i pezzi che ho fatto sono venuti perfettamente... altra cosa che serve è il blocco grezzo da sagomare...

Praticamente hai una rip-rap!! Anch'io ne ho una

Ma è poco potente non riuscirebbe a lavorare l' Au... Che corsa hanno gli assi? che motere monta? che programmi usi?

Sai vorrei rimetterla in moto, ma vorrei fare anche un aggiornamento tecnico...

Posted

nell'ipotesi che si volesse fare di cosa avresti bisogno

un modello delle parti in cad 3d ?

Sarebbe veramente interessante :dribble:

Se tu sei in grado di realizzarli, e hai voglia di condividerli, mi farebbe piacere dargli un occhiata :whistle:

Posted (edited)

rimosso

Edited by oc_geek
Posted

Per trasmettere la coppia senza backslash (il problema + grosso IMO) si potrebbero usare accoppiamenti di questo tipo (worm gear)

Cosa dite ?

zerobacklash.jpg

Absolute zero backlash worm gearsets have a two-piece worm, quilled

together at the axial center of the worm thread. One segment of the worm

is fixed in its bearing set, while the other segment is positioned

laterally by adjustable-force pre-load disks, maintaining a consistent

clamping force on both sides of the gear thus removing all backlash.

In this self-adjusting design, half of the power input worm contacts

the drive side of the gear while the other half of the worm makes

continuous contact with the opposing side of the gear. The result of

this design innovation is absolute zero backlash, ideal for applications

in which extremely accurate positioning is required. No-load chatter

and free-travel shock in reversing applications are eliminated by the

pre-loading characteristics of this design.

Absolute ZERO

• Absolute zero backlash precision for extremely accurate positioning and repeatability
  • Self adjusting design to insure zero backlash
  • Eliminates no-load chatter and free travel shock in reversing applications
  • Available as loose gearset or as an assembled single stage or multiple stage gear unit
Product Specifications
  • Center Distance: 2 inch through 32 inch (Special sizes available)
  • Gear Ratios: Available in standard ratios through 70:1 in single stage (Special ratios available)

Si possono intraprendere tante soluzioni, il problema grosso è la coppia/potenza dei motori...

Secondo mè invece il problema più grosso del Logi è ha livello di software... In teoria il sistema attuale dovrebbe comunque avere pochissimo gioco, altrimenti non si spiegherebbe perchè con le mod elettrivhe quest'ultimo quasi scompaia...