Razer Posted January 31, 2013 Posted January 31, 2013 volendo... e dico volendo per fare un Logi in Alu la soluzione c'è... io la stò realizzando per altre cose (non simracing ma real racing) ma la soluzione c'è.... Ovvero conoscenza cad e (sopratutto) CNC
nizza7 Posted January 31, 2013 Posted January 31, 2013 Davide il prezzo si riferiva al totale ,sono d'accordo che la realizzazione e degna di nota ,anzi bellissimo ...forse hanno ricominciato a ricostruirlo da poco , sino a qualche mese fa diceva che si fermava per dedicarsi alla pedalira ...comunque mi piacerebbe provarlo ..
Black Box Posted January 31, 2013 Posted January 31, 2013 volendo... e dico volendo per fare un Logi in Alu la soluzione c'è... io la stò realizzando per altre cose (non simracing ma real racing) ma la soluzione c'è.... Ovvero conoscenza cad e (sopratutto) CNC Come stai realizzando un logitech in alluminio...?!?!...adesso son curioso
Razer Posted February 1, 2013 Posted February 1, 2013 volendo... e dico volendo per fare un Logi in Alu la soluzione c'è... io la stò realizzando per altre cose (non simracing ma real racing) ma la soluzione c'è.... Ovvero conoscenza cad e (sopratutto) CNC Come stai realizzando un logitech in alluminio...?!?!...adesso son curioso No Mattia non stò realizzando un Logitech in alluminio... ma stò sostituendo alcune parti plastiche di una Delta 4WD che in alluminio non sono mai state create... quindi se si può fare quello fare lo stesso servizio al logitech è una bazzecola...
oc_geek Posted February 1, 2013 Posted February 1, 2013 nell'ipotesi che si volesse fare di cosa avresti bisogno un modello delle parti in cad 3d ?
Razer Posted February 1, 2013 Posted February 1, 2013 esatto.... Calcola che la mia è una CNC autocostruita quindi non è precisa al micron ma per adesso tutti i pezzi che ho fatto sono venuti perfettamente... altra cosa che serve è il blocco grezzo da sagomare...
Mambro Racing Posted February 1, 2013 Posted February 1, 2013 esatto.... Calcola che la mia è una CNC autocostruita quindi non è precisa al micron ma per adesso tutti i pezzi che ho fatto sono venuti perfettamente... altra cosa che serve è il blocco grezzo da sagomare... Praticamente hai una rip-rap!! Anch'io ne ho una Ma è poco potente non riuscirebbe a lavorare l' Au... Che corsa hanno gli assi? che motere monta? che programmi usi? Sai vorrei rimetterla in moto, ma vorrei fare anche un aggiornamento tecnico...
Mambro Racing Posted February 1, 2013 Posted February 1, 2013 nell'ipotesi che si volesse fare di cosa avresti bisogno un modello delle parti in cad 3d ? Sarebbe veramente interessante Se tu sei in grado di realizzarli, e hai voglia di condividerli, mi farebbe piacere dargli un occhiata
oc_geek Posted February 1, 2013 Posted February 1, 2013 (edited) rimosso Edited February 2, 2013 by oc_geek
Mambro Racing Posted February 1, 2013 Posted February 1, 2013 Per trasmettere la coppia senza backslash (il problema + grosso IMO) si potrebbero usare accoppiamenti di questo tipo (worm gear) Cosa dite ? Absolute zero backlash worm gearsets have a two-piece worm, quilled together at the axial center of the worm thread. One segment of the worm is fixed in its bearing set, while the other segment is positioned laterally by adjustable-force pre-load disks, maintaining a consistent clamping force on both sides of the gear thus removing all backlash. In this self-adjusting design, half of the power input worm contacts the drive side of the gear while the other half of the worm makes continuous contact with the opposing side of the gear. The result of this design innovation is absolute zero backlash, ideal for applications in which extremely accurate positioning is required. No-load chatter and free-travel shock in reversing applications are eliminated by the pre-loading characteristics of this design. Absolute ZERO Absolute zero backlash precision for extremely accurate positioning and repeatability Self adjusting design to insure zero backlash Eliminates no-load chatter and free travel shock in reversing applications Available as loose gearset or as an assembled single stage or multiple stage gear unit Product Specifications Center Distance: 2 inch through 32 inch (Special sizes available) Gear Ratios: Available in standard ratios through 70:1 in single stage (Special ratios available) Si possono intraprendere tante soluzioni, il problema grosso è la coppia/potenza dei motori... Secondo mè invece il problema più grosso del Logi è ha livello di software... In teoria il sistema attuale dovrebbe comunque avere pochissimo gioco, altrimenti non si spiegherebbe perchè con le mod elettrivhe quest'ultimo quasi scompaia...
Recommended Posts