Jump to content

Postazione di guida con 4 motori fai da te


caiubbo84

Recommended Posts

  • Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • caiubbo84

    66

  • steve67

    21

  • MARKAN75

    9

  • repo'

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

[CUT]

la mia postazione attuale e' questa,vorrei solo modificarla aggiungendo un basamento nel posteriore e creare la struttura che terra' il sedile

2zqzx46.jpg

nella posizione 1-2 piazzero' i motori,ne approfitto per chiedere a caiubbo se secondo lui e' una buona soluzione

Se invece vuoi rimanere sulla tua idea iniziale, questa è la postazione finita di cui avevo messo la -prima- foto nel post precedente. (magari ti serve per qualche spunto)

100_2666.jpg

Link alla discussione

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

grazie,e' la postazione di kevin di x-sim, avevo gia' visto :wink:

a parte i pedali che nella sua postazione si muovono insieme al sedile ,io vorrei fare una cosa simile

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusate l'assenza!!( mi era morto l'hdd del mio pc! ho perso tutti i miei dati e il programma scritto per arduino!CHE RABBIA MALEDETTO SEAGATE CON SOLO UN MESE DI VITA!!!!!)

Allora per fare il simulatore con movimento del sedile frex stile va benissimo l'ultima postazione postata, sotto al sedile nel centro di gravità dovete sistemare uno snodo cardanico, va benissimo uno dello sterzo rimediato in un autodiscarica, oppure uno snodo da chiave a bussola il più robusto e grosso va bene, i motori-tergi si possono mettere sulla base fissa dietro con un angolazione di circa 15gradi, e vanno benissimo!!

spero di essere stato chiaro! ;)

per tutto chiedete pure!

PS: per le barre vanno bene m10 e le teste a snodo si trovano in negozi specializzati in cuscinetti! (per il mio simulatore uso anche io m10!)

Edited by caiubbo84
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

allora,materiale reperito fino ad ora:

k8055

sabertooth 2x12

alimentatore stabilizzato 30a (ne avevo uno professionale ma e' troppo grosso come dimensioni)

barre filettate m12

motorini tergicristalli????????? qui metto il punto interrogativo perche' avrei trovato dei motorini per panda ma dalle varie foto viste mi pare che tutti montino dei motorini della panda con delle parti in plastica verdi mentre io ne ho trovati alcuni con plastiche nere,c'e' qualcosa da sapere sui motorino o vanno bene di qualsiasi vettura?

detto questo appena mi arrivano le tue scheduzze si inizia :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

allora,materiale reperito fino ad ora:

k8055

sabertooth 2x12

alimentatore stabilizzato 30a (ne avevo uno professionale ma e' troppo grosso come dimensioni)

barre filettate m12

motorini tergicristalli????????? qui metto il punto interrogativo perche' avrei trovato dei motorini per panda ma dalle varie foto viste mi pare che tutti montino dei motorini della panda con delle parti in plastica verdi mentre io ne ho trovati alcuni con plastiche nere,c'e' qualcosa da sapere sui motorino o vanno bene di qualsiasi vettura?

detto questo appena mi arrivano le tue scheduzze si inizia :thumbsup:

Come penserai anche tu più grosso meglio è!!

se li trovi da camion o da mono tergicristallo sono i più grossi!!

appena ci metti le mani facci vedere cosa hai creato!! poi qualche gara online!

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

ciao caiubbo,ho preso i motori,sono 2 magneti marelli montati sulla panda,hanno pero' l'involucro di colore diverso ma disposizione cavi,grandezza etc e' identica,spero che questo non sia un problema ,comunque avresti una miniguida un link qualcosa per vedere come modificarli?

Link to comment
Share on other sites

La guida l'ha postata repò.

C' è spiegato molto bene come modificare i motorini dei tergicristallo.

Se sono tutti uguali, non l'ho so, prova a darci un'occhiata.

Magari apri un tuo 3D con tutti i vari step della costruzione della tua postazione a 2 motori, con foto e notizie dei vari passaggi.

Potrebbe essere utile ad altre persone, come me, che vorrebbero costruirsene una. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

grazie steve,aspettero' di avere in mano tutti i pezzi,settimana prossima si inizia e faccio anche qualche foto che mettero' in un 3d

comunque fino ad ora la spesa e' decisamente contenuta

100 euro circa per le schede

60 euro motori + snodo cardanico

30 euro ferramenta varia(testa snodo,barre filettate etc)

+ 3-4 euro per i potenziometri

15 euro alimentatore stabilizzato 30a

la struttura in ferro e' molto piccola perche' andrei a modificare quella esistente e non credo mi costi molto

comunque avevo letto quella guida e non e' che si capisca molto purtroppo

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.