Jump to content

Postazione di guida con 4 motori fai da te


caiubbo84

Recommended Posts

  • Replies 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • caiubbo84

    66

  • steve67

    21

  • MARKAN75

    9

  • repo'

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me interessa molto il discorso.

Purtroppo non a breve termine, perchè è da affrontare dopo l'acquisto della nuova casa (in questa non avrei spazio dove metterla) e si va al prossimo anno.

Ti contatterò al momento giusto :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

A me interessa molto il discorso.

Purtroppo non a breve termine, perchè è da affrontare dopo l'acquisto della nuova casa (in questa non avrei spazio dove metterla) e si va al prossimo anno.

Ti contatterò al momento giusto :thumbsup:

Guarda essendo una mia super passione! sarò sicuramente a sviluppare sempre le mie creazioni! se vedi la postazione di prima rispetto a questa sembrava proprio qualcosa di assemblato da pezzi riciclati!( infatti erano pezzi presi qua e la in cantina)... tipo ieri mi sono fatto il volante della f1 ferrari 2012 in casa partendo da un pezzo di polistirolo! :P

mi piacerebbe che mi diceste secondo voi quanto spendereste per una postazione 4dof e una 2dof? almeno mi muovo a fare e scegliere motori elettronica e potenze per stare in quella fascia! voglio dare a tutti la possibilità di provare questo simulatore! vi giuro guidare sulla postazione fissa ormai mi sembra strano! con in fatto di sentire le ruote che perdono aderenza diventa bellissimo guidare e staccare tempi da dio! e gioco a ferrari virtual accademy che è l'unico che mi soddisfa! molto vicino ad assetto corsa provato sul evotek sym!! se non uguale come modello di guida!!

Link to comment
Share on other sites

Più che altro quello che mi interessa capire è se c'è il modo di eliminare il rumore della meccanica. (se no col cavolo che me lo fanno prendere :asd: )

E' provocato direttamente dai motori e quindi impossibile da togliere/attutire ?

...O è qualche ingranaggio o collegamento che si può sostituire con un qualcosa che non faccia rumore ?

Come potenza, per quello che ci capisco, mi sembra già più che sufficiente quella della tua.

Ma anche di questo, se ti va di condividere le tue esperienze nel settore, ne possiamo discutere qui sul forum.

Visto che ti intendi di motori elettrici, ti posso fare una domanda OT ? :ot:

Secondo te è possibile sostituire i motori del G25/G27 con qualcosa di più professionale ?

Se SI, hai idea di che modello potrebbe fare al caso ?

Scusa per l'OT, buona giornata a tutti

Steve67

Link to comment
Share on other sites

Allora il rumore dei motori si può sicuramente risolvere infatti sto vedendo di sostituire o gli ingranaggi con qualcosa fatto al tornio....forse,

o meglio cambiare i motori con alcuni fatti meglio... ho già visto qualcosa.... infatti lo sistemo!!

per il g25/g27 ci stavo pensando anche io ma per sostituirli bisogna o trovare qualcosa di simile e quindi cambia poco.... oppure fare tutto nuovo!! supporto volante con ingranaggio o puleggia e motore di scooter elettrico! ho dei motori da 300w per questo esperimento infatti ora vedo se metterne uno o due con trassmissione a catena!! indistruttibile!!!!

ho in cantiere freno a cella di carico con quelle prese dalle pesapersone! super economico e un miniampli fatto apposta per collegarlo al g25 stesso oppure a qualsiasi periferica!

ah ps anche un volante f1 2012 ferrari!

insomma sto più a costruire che a correre! ahahaha

Link to comment
Share on other sites

Ciao caiubbo84,

scusa se mi permetto di mettere questo filmatino sul tuo 3d.

Il montaggio "intelligente" del video che ritrae il muso dell'auto, aiuta molto bene a capire COME si muove il telaio di una postazione mobile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao steve67,

Si infatti è un ottimo video! Infatti simula bene il yaw il muovimento laterale, ma quello che fa un simulatore serio simula le forze, quindi si inclina longitudinalmente per esempio tanto più veloce fai una curva, quindi all'aumentare della forza g! Quindi non bisogna pensare che il sim si inclina tanto quanto la macchina ma in misura maggiore.. Invece c'è una componente del rollio e basta in quel video, cioè solo la posizione rispetto alla linea dell'orizzonte, mi piacerebbe farvi provare la differenza! Infatti pensa se il simulatore fosse chiuso, piu si inclina più ti sebra di curvare!! ;)

Spero di essermi spiegato, la differenza è cosa simuli, la posizione o le forze, io preferisco le forze! Molto meglio! :D

Cmq ogni idea e suggerimento è sempre ben accetto!!

Ps: il video di dirt del mio è un test solo per enfantizzare la perdita di aderenza! Vi farò un video del tutto ottimizzato!

Edited by caiubbo84
Link to comment
Share on other sites

hai realizzato un mio sogno

una postazione mobile autocosruita

il tuo progetto e' open source?

casomai vendi solo il software per gestire il movimento?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.