Postazione di guida con 4 motori fai da te - Page 18 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque a livello manuale di costruzione sono abbastanza bravino, difatti poi ti farò vedere le foto di quello fatto fino ad ora.... Ho costruito una base in ferro con sopra un'altra struttura collegata con un giunto cardanico fatto da me con cuscinetti a sfera molto resistente. Ora stavo studiando il modo di farla muovere. Premetto che sopra andrà posizionato il mio cockpit da F1 in vetroresina, difatti la struttura superiore e' stata fatta sul calco del fondo del cockpit. Avevo inizialmente trovato due motoriduttori trifase con alimentazione a 220, però per farli funzionare occorreva acquistare degli inverter per trasformare la monofase domestica in trifase e costano un botto e poi anche l'elettronica per il funzionamento e' difficile da realizzare. Quindi ho trovato due motoriduttori abbastanza potenti che hanno la possibilità di essere alimentati o a 12v o a 24v però appena mi arrivano vedo meglio le caratteristiche e valuto che elettronica usare.... Sempre comunque usufruendo se sei d'accordo del tuo preziosissimo aiuto.... :)

Posted

Allora i motori sono:

Micro-motor AG

24 V DC / 8,1 A

150w

3845 min-1 / I 32,5:1

IP 43 / class F

Brake 12V DC

Posted

ciao Markan75,

eccomi e scusa il ritardo, leggendo le specifiche dei motori mi sembrano un pò scarsini, poi muovere una scocca la vedo dura con un sabertooth 12x2, prendi almeno 25x2, poi leve corte sui motoriduttori perchè hai poca coppia rispetto a quello che ti servirebbe, pensa che io per muovere con la mia struttura a 4 motori, ogni motore ha il triplo della potenza dei tuoi e riduzione molto elevata.(questo per avere grande velocità e grande risposta)

sacrificando il movimento riuscirai a farla inclinare di qualche grado sicuramente. Ma mi preoccupa la vita dei riduttori.

Ti conviene investire sui motori e sull'elettronica...!

Posted

ecco questi sono i motori, pero dalle grosse dimensioni pensavo fossero sufficienti.... :(

Caiubbo oltre alle sabertooth 25x2, mi dici cosa altro devo avere di elettronica? poi se volessi farli funzionare invece che a 12v a 24v cosa devo prendere in questo secondo caso?

quindi gentilmente ricapitolando mi puoi fare un elenco di quello che serve di elettronica per farli funzionare a 12v e in alternativa a 24v

grazie mille