Postazione di guida con 4 motori fai da te - Page 13 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

capito,grazie,ma un braccio sui 10-12 cm credo sia fattibile,alla fine sarebbe un po' piu' lungo del braccio che ha gia' montato

Prova a fare un braccio con diversi buchi magari e vedi quale è quello ottimale!! Io ho fatto così! Sperimentazione sul campo! Dai su che voglio vedere il risultato! Per xsim poi per registrare i pot fai in modo che i pot hanno verso positivo quando il braccio si alza e poi inverti le polarita del motore per essere concorde! In modo da facilitarti la vita dopo quando fai i profili!

Posted

capito,grazie,ma un braccio sui 10-12 cm credo sia fattibile,alla fine sarebbe un po' piu' lungo del braccio che ha gia' montato

Prova a fare un braccio con diversi buchi magari e vedi quale è quello ottimale!! Io ho fatto così! Sperimentazione sul campo! Dai su che voglio vedere il risultato! Per xsim poi per registrare i pot fai in modo che i pot hanno verso positivo quando il braccio si alza e poi inverti le polarita del motore per essere concorde! In modo da facilitarti la vita dopo quando fai i profili!

Guest gaevulk1977
Posted

grazier mille caiubbo,voglio procedere a piccoli passi,certamente non manchero' di seguire il tuo consiglio ma prima vorrei riuscire a mettere a punto i collegamenti,a proposito ti ho inviato un pm se non ti crea fastidio ed hai 1 minuto dagli un occhio ,grazie ancora!!!

Posted

Ciao mitiko Caiubbo84,

hai voglia di scrivere le tue impressioni, le sensazioni che trasmette al cervello una postazione a 4 motori ??

Come replica e cosa riesce a replicare delle varie situazioni. (ad esempio solo il colpo secco di un cordolo o anche le vibrazioni di una strada non asfaltata. Com'è una curva, la frenata, l'accelerazione)

Come ho scritto sul 3d di gaevulk1977, mi piacerebbe capire come cambia l'esperienza di guida rispetto ad una postazione fissa.

E nel tuo caso anche rispetto ad una a 2 motori.

Buona Pasqua a tutti

Stefano

Posted

Buonasera a tutti!

Scusate la risp tarda ma ho aperto un 3 Store e sono sommerso!

Allora rispondiamo al caro Steve67, la differenza tra 2 a 4 gradi di libertà e assoluta, non ha paragoni, senti il magone di quando sali e scendi da un crinale, il salto, gli urti laterali, nel mio caso tanto grazie ai motori potentissimi, guarda se potessi te lo farei provare! Al 100% della potenza non riesci a giocare! Diventa faticoso! Se alcune volte metto in pausa il simulatore e gioco senza non riesco più a fare un giro esco di continuo! :-D

Bisogna provarlo!

Posted

Arrivato finalmente il sabertooth da 25 ampere! Ora anche sull'anteriore ho una potenza sovraumana! Il prossimo upgrade sarà usare cone interfaccia il nuovo arduino due!! Ancora più potente e veloce nei calcoli! (Anche se non soffre di alcun lag!) ma bisogna sempre rinnovare, in vista di una futura commercializzazione! E un futuro 6dof con tanto di display!

Posted (edited)

grande!!!!!

Grazie :D

chissà se domenica riesco a fare un giro sul mio simulatore! sarà una giornata ricca di eventi domani...gara f1...speriamo la ferrari faccia un buon risultato!!....poi giro sul mio simulatore....poi aggiusto il copritestata di un mio amico....poi si va all'autodromo di modena!!!

Non si vive solo di motori!! anche di ciò che li regge!! ahhaahha :dribble:

Edited by caiubbo84
  • 2 weeks later...
Guest Sandro Ego
Posted

Ragazzi ho letto tutto il topic (così come quello di gaevulk) con molto interesse e state tutti facendomi venire una gran voglia di costruire un simulatore.
Quello che mi piacerebbe sarebbe poter creare un simulatore che si inclini in modo da simulare le forze, facendolo magari chiuso per poter ingannare ulteriormente il cervello (anche la possibilità di accoppiarci degli occhiali Oculus Rift non sarebbe male, ma poi non troverei le periferiche intorno a me), ma non so se due motori (tergi magari) siano sufficenti allo scopo.
Sinceramente non so proprio da dove cominciare, anche se ho almeno altre 4 mani ad aiutarmi, ma questa cosa la voglio proprio fare.

Complimenti a Caiubbo, Gaevulk e tutti quelli che ci mettono passione e impegno!

Posted (edited)

Ciao Sandro e benvenuto nel mondo dei simulatori! Anche io lo farei chiuso ma con i tre monitor nn serve ho la vista completamente impegnata! Quindi il cervello è stra immerso, se vuoi realizzare qualcosa dimmi pure! Io una base con 4 motori a corrente alternata te la potrei fare! Potenze sovraumana e inclinazioni estreme! Fammi sapere! La centralina l'ho realizzata io e non si trova in giro! ;)

Edited by caiubbo84