caiubbo84 Posted March 15, 2013 Author Posted March 15, 2013 Allora procedi cosí attacca il negativo sulla carcassa e prova prima un filo e poi l'altro, uno è la velocità massima e una la bassa, tutto qua! Se vuoi poi avere un filo del negativo o massa lo colleghi alla linguetta che tocca la carcassa escludendola dalla stessa carcassa!
Guest gaevulk1977 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 grazie caiubbo,il fatto e' che non ho ben presente come capire quale delle 3 linguette sia la massa/negativo ,parli delle 3 linguette lunghe collegate a quel pezzo di plastica verde che vanno sopra al cuscinetto? dici di collegare un filo a massa cosi? http://i.imgur.com/39e7Yai.jpg poi devo collegare al cavo + prima il cavo marrone e provare quale velocita' sia e poi quello verde? e' possibile collegarlo direttamente alla batteria di un auto per verficare se funziona?
repo' Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 si ma ti mancano proprio le basi vai da un elettrauto e fatti illuminare sul dafare
Guest gaevulk1977 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 (edited) su questo aspetto assolutamente si,mi mancano le basi comunque ho fatto una prova http://i.imgur.com/mPA8mKn.jpg ho collegato il cavo nero al meno della batteria e poi ho provato prima uno e poi l'altro dei 2 cavi rimasti sul connettore collegandolo al + ed effettivamente uno e' la bassa ed uno l'alta velocita',ora,va bene collegarli in questo modo oppure no? Edited March 15, 2013 by gaevulk1977
caiubbo84 Posted March 15, 2013 Author Posted March 15, 2013 (edited) su questo aspetto assolutamente si,mi mancano le basi comunque ho fatto una prova http://i.imgur.com/mPA8mKn.jpg ho collegato il cavo nero al meno della batteria e poi ho provato prima uno e poi l'altro dei 2 cavi rimasti sul connettore collegandolo al + ed effettivamente uno e' la bassa ed uno l'alta velocita',ora,va bene collegarli in questo modo oppure no? Si va benissimo! solo che devi andare li dove ci sono le spazzole del motore e vedi se c'è una connessione con base porta spazzole dell'induttore e la carcassa e isolala, questo per evitare che quando monti i motori sulla tua struttura la massa si trasferisca in giro! solo per questo.....ma i motori funzionano cmq!! ti sono arrivate le schedine?? Edited March 15, 2013 by caiubbo84
Guest gaevulk1977 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 grazie caiubbo,no,le schede mi verranno consegnate lunedi o martedi,sda me le da in consegna giorno 19,per quanto riguarda i motorini,le spazzole del motore sono di loro gia' isolate dal resto della carcassa perche' il collegamento avviene tramite delle sospensioni in gomma,a meno che la massa non la porti in giro qualcuno di questi che va a contatto con il cuscinetto interno quello grande posto nel basso del motorino ,c'e' un modo pratico per controllare cio'? posso saltare questo passaggio e fare un collegamento come ho detto sopra oppure si rischia qualcosa? grazie mille per la pazienza e gli aiuti!
caiubbo84 Posted March 15, 2013 Author Posted March 15, 2013 non rischi niente per vedere se hai la massa collegata sulla carcassa prendi un tester e metti in continuità e vedi se tra il filo nero e la carcassa sono in corto...se non hai il tester colleca il negativo della batteria sulla carcassa e il positivo su un filo a caso tranne il nero.... un altra cosa che pensavo è che puoi usare i fili che vanno alle spazzole direttamente senza che usi quelli piccoli....
KrustY Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 un altra cosa che pensavo è che puoi usare i fili che vanno alle spazzole direttamente senza che usi quelli piccoli.... anche per me deve usare direttamente i 2 fili, marrone o verde, e probabilmente il verde è l'alta velocità Ciaoo
Guest gaevulk1977 Posted March 16, 2013 Posted March 16, 2013 la carcassa non e' a massa,ho provato con un tester,domani provo a collegarlo alla batteria per provare l'altro metodo,sinceramente non riesco a capire perche' dovrei usare direttamente i cavi collegati alle spazzole perche' e' molto comodo effettuare un collegamento ai connettori gia' presenti
caiubbo84 Posted March 16, 2013 Author Posted March 16, 2013 la carcassa non e' a massa,ho provato con un tester,domani provo a collegarlo alla batteria per provare l'altro metodo,sinceramente non riesco a capire perche' dovrei usare direttamente i cavi collegati alle spazzole perche' e' molto comodo effettuare un collegamento ai connettori gia' presenti Per questioni di ampere! Nell'impiego che ne farai avranno un assorbimento 10volte quello per cui sono stati costruiti! Se usi quei contatti sottili strisciando fanno uso mola mentre tagli :-) Usa i due fili sulle spazzole che vai tranquillo!
Recommended Posts