Black Box Posted February 24, 2013 Posted February 24, 2013 ho trovato un telaio di un Ninja del '97 completo di carene, forcelle, piastre etc... (tutto insomma, tranne il motore). Condizioni ottime... Ovviamente verrà a casa con me, tra una quindicina di giorni... Questo per dirti che il "famoso" progetto del simulatore di moto non è stato del tutto accantonato Tuttavia, si sta valutando l'uso di almeno 2 motori elettrici per simulare i movimenti, quindi mi servirà aiuto quando e se
caiubbo84 Posted February 24, 2013 Author Posted February 24, 2013 Bravo Mattia! Che gioco userai con il simulatore? io oggi mi sono messo ore a giocare con il triplemonitor ad assetto corsa e il mio sim... è assurdo ha integrato il supporto dei tre monitor dell'inclinazione e del fov e anche l'ampiezza dell'angolo visivo! WOW Dalla foto che ho messo spero ora il sim sia più "rock solid"
steve67 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Bravo Mattia! Che gioco userai con il simulatore? io oggi mi sono messo ore a giocare con il triplemonitor ad assetto corsa e il mio sim... è assurdo ha integrato il supporto dei tre monitor dell'inclinazione e del fov e anche l'ampiezza dell'angolo visivo! WOW Dalla foto che ho messo spero ora il sim sia più "rock solid" Ciao caro, riesci ad usare Assetto corsa con la postazione in movimento?
caiubbo84 Posted February 25, 2013 Author Posted February 25, 2013 Ciao steve67 Si riesco ad usarlo! È una figata AC, per ora non tutti gli effetti ma siamo in work in progress!!
steve67 Posted February 25, 2013 Posted February 25, 2013 Ciao steve67 Si riesco ad usarlo! È una figata AC, per ora non tutti gli effetti ma siamo in work in progress!! Grandissimo, non è ancora uscito e tu hai già adeguato la postazione ... Sei troooppo avanti
caiubbo84 Posted February 25, 2013 Author Posted February 25, 2013 Grazie steve67! :-D Sono stato mosso dal fatto che i simulatori di kunos mi hanno sempre preso tanto e già avevo studiato come captare i valori dalla memoria da questi e rifarlo dopo diventa semplice! Il problema di questo metodo è che va rifatto per ogni pc.. Non èstandard come un plugin fatto dal produttore del gioco... Ma arriva anche il plugin per AC che è in wip! Non vedo l'ora del gioco completo! E mi devo fare il pc fisso che per ora in occasione del test trimonitor e AC mi è stato prestato dal mio amico!
steve67 Posted February 28, 2013 Posted February 28, 2013 (edited) ho trovato un telaio di un Ninja del '97 completo di carene, forcelle, piastre etc... (tutto insomma, tranne il motore). Condizioni ottime... Ovviamente verrà a casa con me, tra una quindicina di giorni... Questo per dirti che il "famoso" progetto del simulatore di moto non è stato del tutto accantonato Tuttavia, si sta valutando l'uso di almeno 2 motori elettrici per simulare i movimenti, quindi mi servirà aiuto quando e se Questo l'hai già visto ? Un'altra idea di partenza potrebbe essere questa: Link Edited February 28, 2013 by steve67
caiubbo84 Posted February 28, 2013 Author Posted February 28, 2013 (edited) Ecco quella del link sopra alla foto era quello che pensavo io!!! :-) i motori dieto leggermente inclinati per poter simulare l'esubero di potenza! Edited February 28, 2013 by caiubbo84
steve67 Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 Ecco quella del link sopra alla foto era quello che pensavo io!!! :-) i motori dieto leggermente inclinati per poter simulare l'esubero di potenza! Però, correggimi se sbaglio, il secondo esempio -quello nel disegno- simula gli spostamenti alla ruota. Se si lascia montato alla moto il forcellone dietro compreso di ammortizzatori, avrai una parte della spinta -giustamente- ammortizzata come nella realtà. Secondo me, lasciando il pistone del movimento direttamente ancorato al telaio, avrai uno spostamento "troppo diretto". Tanto vale montare dei tubi con una sella e un manubrio. Il bello di usare il telaio di una moto vera -IMHO- è per poter ricreare un movimento più naturale e "reale". Ciò è anche possibile, sfruttando forcella e ammortizzatori come nella realtà. Se no diventa solo un discorso estetico, visto che si potrebbe replicare il movimento applicandolo ad una "normalissima" struttura di metallo. Che ne pensi ?
caiubbo84 Posted March 1, 2013 Author Posted March 1, 2013 Si infatti hai ragione! Nel disegno quei due sostegni dietro mi semnravano dei cavaletti con un asse su cuscinetti!se sono due pistoni allora si! Ma io li attaccherei uno a destra ed uno a sinistra dell'asse della ruota inclinati di 30gradi e davanti due dritti sul telaio da lasciare libero, cmq pensando anche attacando tutto au telaio nn fa male xke le forze sono simulate e se la moto ondeggia diciamo lo fa anche il motore quindi simula l'ammortizzatore... Io nel mio simulatore mica ho un ammortizzatore, ma se la macchina prende un cordolo sembra che ci sia! :-) Fa tutto la fisica del gioco! Fidati!
Recommended Posts