repo' Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 se smonti per benino il motorino devi trovare una scheda tipo quella mostrata nella foto sopra dove stanno collegati i fili marrone e verde? dietro alla plastica ci deve stare una scheda ... la massa la fa la cercassa con qualche elemento che tocca la scheda lol da li come in foto ti accerti cosa fa massa schermi poi ti ricavi un filo saldato quella sara la tua massa lol senno smonta fai una foto e postala fai prima mi sa
Guest gaevulk1977 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 ora faccio 2 foto pero' penso tu abbia ragione,su xsim mi pare di aver letto kevin che parlava di cavo arancione,quello deve essere la massa ,fra poco posto una fotina
steve67 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 (edited) sicerto ma non vedo cavi collegati a massa alla carcassa boooh Hai ragione, per chi non è esperto non deve essere facile. Anch'io non ci capisco nulla. Però mi sembra che tu faccia delle domande, senza aver prima letto la documentazione che ti hanno linkato. Questro PDF che era nella guida postata da repò, illustra un motorino che sembrerebbe abbastanza simile al tuo. Ci sono foto che spiegano e una descrizione semplice e chiara. (Se avessi difficoltà con il Francese, il traduttore di Google fa miracoli.) Devi tagliare il filo del ritorno e saldarne un altro che sarà la tua massa. La velocità del motorino che devi usare è quella più forte. Altrimenti -come suggeriscono le foto della guida- vai a vedere sulla scheda elettronica dove appoggia la spazzolina e ci metti qualcosa che isoli. (se hai paura di fare danni tagliando il filo, usa questo sitema, no?) Però va sempre saldato un filo sul contatto, che andrai poi ad usare come massa. Da quello che ho capito e ti ho già scritto, devi isolarlo dalla carcassa metallica, lo userai comunque come massa, tramite il filo saldato. Edited March 15, 2013 by steve67
KrustY Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 su alcune guide online dicono che il cavo verde è quello della velocità più alta per la massa la devi trovare nella ipotetica scheda dietro, o vedere se il gruppo motore fa massa da qualche parte Ciaoo
Guest gaevulk1977 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 (edited) ragazzi,ho letto la guida in pdf ma il motorino che ho io non ha massa con la carcassa ma credo che provenga dalla schedina che c'e' collegata che fa contatto tramite una linguetta ,ad ogni modo e' dura spiegarvelo cosi,sto' preparando qualche foto http://i.imgur.com/xupuDlO.jpg http://i.imgur.com/p1io5Fr.jpg http://i.imgur.com/rq6462R.jpg cosi forse e' piu' chiaro,a quelle linguette corrispondono delle sigle,c,f,int Edited March 15, 2013 by gaevulk1977
steve67 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 (edited) Hai provato a mandare un PM o una mail a Kevin, sul forum di X-Simulator ? Se ha usato un motorino come il tuo, ti togli ogni dubbio e risolvi una problematica che si troverebbe ad affrontare chi ha intenzione di costruire una postazione come la tua. Da un altro Forum dovresti risolvere a cosa si riferiscono le colorazioni dei fili. (riporto sotto il post in questione) Per come modificare, aspettiamo un esperto: Ciao,immagino che ti riferisci al tergicristallo ant.;nello schema elettrico originale della panda il motore ha tre fili, un nero (da collegare diretto a massa), un arancione che gli arriva dal comando posto sul devioguida, un azzurro/bianco che arriva sempre dal comando posto sul devioguida, poi c'è un quarto filo (INT) non collegato.Presumo che il motorino originale abbia l'intermittenza integrata (perchè sullo schema non risulta presente esternamente), comandata dal filo arancione (+) e che l'azzurro/bianco sia il comando (+) del funzionamento continuo. Edited March 15, 2013 by steve67
Guest gaevulk1977 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 Hai provato a mandare un PM o una mail a Kevin, sul forum di X-Simulator ? Se ha usato un motorino come il tuo, ti togli ogni dubbio e risolvi una problematica che si troverebbe ad affrontare chi ha intenzione di costruire una postazione come la tua. Da un altro Forum dovresti risolvere a cosa si riferiscono le colorazioni dei fili. (riporto sotto il post in questione) Per come modificare, aspettiamo un esperto: Ciao, immagino che ti riferisci al tergicristallo ant.; nello schema elettrico originale della panda il motore ha tre fili, un nero (da collegare diretto a massa), un arancione che gli arriva dal comando posto sul devioguida, un azzurro/bianco che arriva sempre dal comando posto sul devioguida, poi c'è un quarto filo (INT) non collegato. Presumo che il motorino originale abbia l'intermittenza integrata (perchè sullo schema non risulta presente esternamente), comandata dal filo arancione (+) e che l'azzurro/bianco sia il comando (+) del funzionamento continuo. grazie in tanto, ho gia' mandato un email a kevin ma sono giorni che non si collega su xsim
KrustY Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 secondo me le ultime immagini sono il controllo di posizione del motore, l'avanti e indietro o l'intermittenza, e a te non servono, anzi secondo me li potresti anche levare devi facalizzare l'attenzione sulla parte dietro dove ci sono i 2 fili marrone e verde che comandano i carboncini del motore Ciaoo
Guest gaevulk1977 Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 secondo me le ultime immagini sono il controllo di posizione del motore, l'avanti e indietro o l'intermittenza, e a te non servono, anzi secondo me li potresti anche levare devi facalizzare l'attenzione sulla parte dietro dove ci sono i 2 fili marrone e verde che comandano i carboncini del motore Ciaoo beh,i 2 cavi di colore marrone e verde si collegano a quello scatolotto in plastica verde
KrustY Posted March 15, 2013 Posted March 15, 2013 beh,i 2 cavi di colore marrone e verde si collegano a quello scatolotto in plastica verde una foto di come si collegano? Ciaoo
Recommended Posts