Vandalo91 Posted August 1, 2011 Posted August 1, 2011 Caro Minter, magari fossi in grado di smanettare come te In ogni caso mi servirebbe un consiglio: vorrei accorciare la corsa del pedale del freno, perchè così mi pare che sia troppo lunga, come anche alcuni di voi hanno detto. Ovviamente devo smontare la pedaliera, seguendo i consigli del famoso video Durante il video (parte di smontaggio) c'è la scritta in sovraimpressione: "Please disconnect the load cell cable from the PCB before disassembling to avoid damage of the load cell". Vuol dire che devo staccare un cavo prima di smontarla per evitare di mandare al ramengo la cella, ma cosa devo staccare esattamente?
Guest Uff Posted August 1, 2011 Posted August 1, 2011 Vuol dire che devi staccare il cavo che collega il freno alla piccola scheda madre della pedaliera.
Filodream Posted August 2, 2011 Posted August 2, 2011 (edited) ragazzi mi appresto ad acquistare questa pedaliera. Al Gamestop qui vicino ne han una in esposizione da più di un anno e mi chiedevo se c'era modo di risalire alla revisione. Che differenze ci sarebbero per essere brevi? C'è un modo per riconoscere se quella in vendita è il tipo "nuovo" o il tipo "vecchio" ? Un codice fuori, non so........... grazie in anticipo. Okey, acquistata questo pomeriggio.. è l'ultima revisione. Collegata un attimo per testare che funzionasse, tutto ok. Domattina iniziano i test. Edited August 2, 2011 by Filodream
Filodream Posted August 3, 2011 Posted August 3, 2011 ragazzi mi appresto ad acquistare questa pedaliera. Al Gamestop qui vicino ne han una in esposizione da più di un anno e mi chiedevo se c'era modo di risalire alla revisione. Che differenze ci sarebbero per essere brevi? C'è un modo per riconoscere se quella in vendita è il tipo "nuovo" o il tipo "vecchio" ? Un codice fuori, non so........... grazie in anticipo. Okey, acquistata questo pomeriggio.. è l'ultima revisione. Collegata un attimo per testare che funzionasse, tutto ok. Domattina iniziano i test. appena iniziato con rfactor.. stavo settando la sensibilità e la zona morta degli assi della nuova pedaliera... Sento DIN DON in sotto fondo come quando si disconnettono le periferiche.. e mi trovo la pedaliera che non risponde più. Scollego fisicamente il cavetto usb e rifà il din don (mah), poi ricollego ma rFactor ormai non la sente più. Esco da rFactor, il pannello di controllo la rileva... rientro in rFactor e tutto ok. E' già un buon segno ?
Go!tta Posted August 3, 2011 Posted August 3, 2011 no non è un buon segno......... puoi provare a cambiare presa usb ed accertati che siano collegati bene i cavi..... potrebbe esserci un problema con la schedina......se sei un smanettone prova a contattare fanatec e farti mandare una elettronica nuova, se non sei un smanettone vai al gamestop e fattela cambiare al volo e se rognano tira fuori i soliti articoli del codice del cosnumatore!!!
Filodream Posted August 3, 2011 Posted August 3, 2011 (edited) no non è un buon segno......... puoi provare a cambiare presa usb ed accertati che siano collegati bene i cavi..... potrebbe esserci un problema con la schedina......se sei un smanettone prova a contattare fanatec e farti mandare una elettronica nuova, se non sei un smanettone vai al gamestop e fattela cambiare al volo e se rognano tira fuori i soliti articoli del codice del cosnumatore!!! lo ha rifatto, si bloccano gli assi per qualche secondo in quella posizione, poi i valori vanno a zero e smette di rispondere. Però uscendo da rfactor, sul pannello funziona. Rientrando nel gioco torna a funzionare. Niente niente, tolto ogni dubbio... pedaliera ultradifettosa (che cagata). Edited August 3, 2011 by Filodream
Black Box Posted August 3, 2011 Posted August 3, 2011 no non è un buon segno......... puoi provare a cambiare presa usb ed accertati che siano collegati bene i cavi..... potrebbe esserci un problema con la schedina......se sei un smanettone prova a contattare fanatec e farti mandare una elettronica nuova, se non sei un smanettone vai al gamestop e fattela cambiare al volo e se rognano tira fuori i soliti articoli del codice del cosnumatore!!! lo ha rifatto, si bloccano gli assi per qualche secondo in quella posizione, poi i valori vanno a zero e smette di rispondere. Però uscendo da rfactor, sul pannello funziona. Rientrando nel gioco torna a funzionare. Niente niente, tolto ogni dubbio... pedaliera ultradifettosa (che cagata). ma noooo prova a collegarla ad un HUB ALIMENTATO. Probabilmente hai un problema di corrente (non passano i 5v necessari). Anche a me dava problemi all'inizio, ma è un problema di CORRENTE (di solito). Se proprio vuoi toglierti OGNI dubbio, sradica l'elettronica Fanatec e mettici un controller di BODNAR (a me dovrebbe arrivare a giorni con tanto di sensori hall nuovi). La cella di carico VA BENISSIMO, e non ha alcun problema anche se ci carichi 120 kg...l'elettronica...male che vada la cambi, ma per adesso limitati a contattare fanatec e TESTARE UN HUB autoalimentato Io la sto usando ancora oggi...e non mi ha più dato problemi dopo una veloce revisione
Filodream Posted August 4, 2011 Posted August 4, 2011 Proprio un peccato perché mi ci trovo bene ! Avevi ragione a dire che non è affatto male. Ho in mente vari aggiustamenti con quel che lascia fare la pedaliera intendo........ ma attenderò quella funzionante. Domani pomeriggio vado subito al Gamestop. Il malfunzionamento cmq non lo ha più fatto, l'ho usata 2 ore buone e non ho più visto l'ombra del problema. Non le comprendo io ste cose...
Go!tta Posted August 4, 2011 Posted August 4, 2011 è per quello che avevo consigliato di provare un'altra presa usb perchè anche a me era venuto il dubbio di un problema di alimentazione..... cmq l'elettronica è una strana bestia......
Recommended Posts