Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB


VELOCIPEDE

Recommended Posts

A parte i "problemini" della pedaliera (anche della mia, ma saltuariamente), devo segnalare che alcuni "pazzi" hanno ben pensato di MIGLIORARE (ci voleva poco eh...) il lavoro di Fanatec!

Che bella lezione di serietà eh?!?!...

Eccovi un altra foto di una mod per il freno

http://www.flickr.co...N03/6153879118/

2 problemi:

La frizione, lavorando in quel modo, credo necessiti di un potenziometro, o di una calibrazione via dxtweak della linearità del pedale...si capisce il perchè no!?...

La mod del freno sembra avere un ammortizzatore da modellismo dinamico (tipo auto radiocomandate). Visto lo spessore dello stelo centrale (2 mm di diametro...) personalmente ne sconsiglio l'utilizzo, in quanto tendenzialmente "esplodono" sotto la pressione del piede (provare per credere). Spendere 50-60 euro per un ammortizzatore (che poi vanno a coppie) che si rompe dopo 2 frenate decise, non mi sembra il caso.

La mod della frizione è fattibilissima, e senza troppi problemi, ma...lascia il tempo che trova, in quanto la modifica montata sulla FREX risulta più precisa, maggiormente regolabile, e sopratutto meno problematica in quanto NON andrebbe a modificare il segnale dei sensori hall.

PS: tanto non ho intenzione di moddare la mia CSP...a parte un prolungamento dei pedali e la sostituzione delle piastre poggiapiedi, il resto sarebbero soldi buttati.

Facendo 2 conti sul costo della pedaliera e sul tempo/pezzi che servirebbero a moddarla BENE, ci si potrebbe comprare una NUOVA CST...

e poi la mia deve durare solo fino ai primi dell'anno nuovo :shifty::shutup:

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 441
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Go!tta

    80

  • Big Ben

    37

  • Black Box

    20

  • Dalhil

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

ehi minter alla fine hai ceduto e ti sei preso anche tu una csp??

ma questo dovevi chiedermelo più di 2 mesi va, quando dopo 2 ore stava già prendendo letteralmente "il volo"...dalla finestra.

Comunque si...ho "ceduto", ma solo per tappare un buco nell'attesa... :shifty: Spero di sostituirla con qualcosa di ben diverso quanto prima, ma devo dire che per il momento non mi sta deludendo così tanto. La cella di carico fa il suo dovere, e con i giusti accorgimenti diventa una pedaliera assolutamente MIGLIORE di quella del G27 (vista anche l'abisso di differenza sul prezzo).

Devo ammettere che è abbastanza facile metterci le mani...e a parte qualche problema di elettronica/sensori, mi ha permesso di avere un freno abbastanza credibile (punto debole di molte pedaliere)

Posto un paio di foto per mostrare il "lavoretto" che ho finito stamattina (roba da poco).

Si tratta giustappunto del sistema (economico è dire poco) di prolungamento dei pedali. Non guardate il fatto che sia PALESEMENTE BRUTTO, ma piuttosto pensate all'utilità. Io porto un 47 di piede, e spingere sulla "punta" della palettina del freno mi dava estremamente fastidio...così...

https://lh3.googleusercontent.com/-Lv4nPtGDwKk/Tnox-Twnl3I/AAAAAAAAAE0/KHp1YowdoXs/s1024/IMG_20110921_204645.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-jNt264sWtlA/TnoyF47_XAI/AAAAAAAAAE4/Jp8WfBx8Se4/s1024/IMG_20110921_204634.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-Mr4pNmTN3u0/TnoyQIcg4lI/AAAAAAAAAE8/fzRIaYOwc3I/s1024/IMG_20110921_204604.jpg

Ho comprato delle piastre poggiapiedi in alluminio dell'OMP, dal modico costo di 22 euro +ss e con un giro dal fabbro mi sono fatto tagliare delle piastre a U di acciaio sps. 2mm con una lunghezza di circa 14 cm. Forate per adattarle alle piastre OMP e per attaccare il tutto ai pedali della csp...e...il risultato è che adesso ho un freno meno fastidioso da usare ;)

Il Tuning kit mi fa na :oops: hihihih... Scherzi a parte. Adesso che ho "finito" sta piccola mod, devo passare in un paio di posti per vedere se trovo delle molle adatte (per tutti e 3 i pedali) e con l'occasione modificherò la frizione in modo da renderla "più realistica".

Il video sopra citato (dove il giappo di turno fa vedere come il suo sistema di leve sia...esagerato...) è...esagerato. La frizione della CSP è quasi perfetta...basterebbe abbassare di 4 mm il punto dove si aggancia lo stelo della frizione. Così facendo si sposterebbe il fulcro della molla, e la "fine corsa" del pedale risulterebbe più morbida rispetto all'inizio. Già così NON è lineare, ma si sente poco la differenza. Se ci metto una "L" di acciaio piegata e un dado per fermare lo stelo...il gioco è fatto ;)

Link to comment
Share on other sites

:thumbsup: rieccomi...

devo dire che alla Fanatec ( Johannes) sono stati veloci e disponibili.

dopo aver sostituito la Load cell senza risultati.....

mi hanno inviato l elettronica che si trova sotto il potenziometro del freno...

oggi ho sostituito e provato la pedaliera..che dire ora funziona..

anzi ADESSO finalmente funziona...ha capito (come immaginavo) che anche da nuova non ha mai funzionato

evidentemente la mia club sport è sempre stata difettosa :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ClubSport Pedal Tuning Edition with free Tuning Kit

http://911wheel.de/?q=node/6944

For a limited period of time we are now offering the ClubSport pedals with a free Tuning Kit.

We have ordered too many Tuning Kits so this is your chance now to get our top of the line product in a very attractive bundle. No other pedal offers the combination of magnetic sensors, adjustable load cell and ABS vibration. On a side note: After considering an inversion kit for the CSPs, I have decided that we will not do that for the CSP as it is too complicated to modify and it would be an ergonomic compromise as these pedals were built like real race car pedals which are mounted to the floor. This is how they work best and this is how they were designed to be used.

Side note 2: We do not plan to make any special bundle offers with the CSP and the CSR Elite or CSW at this point.

UPDATE

All CSP orders which have been shipped within the last two weeks can contact our sales team and receive the Tuning kit for free or get a credit note if they have ordered CSP with Tuning kit together.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vorrei smontare la pedaliera per accorciare la corsa del freno. Solo che...non riesco a svitare le viti!! Nel tutorial si vede che il tipo infila la brugola da una parte della vite e dall'altra gira la chiave inglese...io lo faccio ma non succede nulla...sbaglio io qualcosa, o bisogna solo fare moltissima forza? Non vorrei rompere tutto

Link to comment
Share on other sites

forza pure chè è bella robusta, si è stretta molto bene e soprattutto la brugola piccolina è in un punto che rompe un pò ma ce la fai.

Link to comment
Share on other sites

certo che se parti dubbioso sul fatto di poter rompere qualcosa stiamo messi bene :jump:

scherzi a parte, non ho capito dove sta il problema. La pedaliera è fatta in alluminio e acciaio. Se sai in quale senso SVITARE le viti non vedo dove sta il problema... Se la vite non gira i casi sono 2: è durissima...o stai girando dalla parte sbagliata. Io non ho manco guardato il tutorial e l'ho smontata completamente senza alcun tipo di problema...

Per indurire il freno dovresti semplicemente alzare il meccanismo della cella di carico, O spessorare il cilindro all'interno della scatoletta di plastica... Ci sarebbero TANTISSIME cose da poter fare su questo oggetto, ma il suo valore è talmente irrisorio che, a certi livelli, tantovale comprare una pedaliera "pro" bella e finita :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema e spero che la sezione giusta. Su Rfactor tutte le macchine sembra che non frenino, non mi riesce fa bloccare le ruote (lo so non si fa ma per farvi capire il mio problema). Il sof della pedaliera mi riconosce il freno a fondo scale rfactor mi vede il freno a fondo scale ma le mie macchine non frenano. L'unica cosa che vi posso dire non avevo mai provato la clubsp. ma seguendo le vostre istruzioni l ho smontata e subito accorciato la corsa del freno ma detto questo visto che il softw. riconosce il freno a fondo scala NON capisco il problema aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.