Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB


VELOCIPEDE

Recommended Posts

certo che se parti dubbioso sul fatto di poter rompere qualcosa stiamo messi bene :jump:

Ehehe, conosci il proberbio 'si ha paura di ciò che non si conosce'? Ecco, io è tanto se so come si usa un cacciavite, tanta è la mia ignoranza in materia, per questo all'inizio avevo paura di fare danni

.. Se la vite non gira i casi sono 2: è durissima...

Infatti, il problema è proprio quello, è durissima accidenti non si schioda...

Ho un problema e spero che la sezione giusta. Su Rfactor tutte le macchine sembra che non frenino, non mi riesce fa bloccare le ruote (lo so non si fa ma per farvi capire il mio problema). Il sof della pedaliera mi riconosce il freno a fondo scale rfactor mi vede il freno a fondo scale ma le mie macchine non frenano. L'unica cosa che vi posso dire non avevo mai provato la clubsp. ma seguendo le vostre istruzioni l ho smontata e subito accorciato la corsa del freno ma detto questo visto che il softw. riconosce il freno a fondo scala NON capisco il problema aiutatemi

Hai provato ad usare la pedaliera con altri sim? Prova anche a installare il plugin rfdynhud per rFactor, che oltre a mostrare molte informazioni sui tempi mostra anche in tempo reale cosa fanno i pedali mentre guidi; puoi anche editare il plugin in modo da eliminare tutte le altre informazioni e lasciare solo la barra dei pedali; così vediamo cosa trasmette effettivamente la pedaliera al pc mentre giochi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 441
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Go!tta

    80

  • Big Ben

    37

  • Black Box

    20

  • Dalhil

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sta brugola schifosa mi sta facendo perdere la pazienza, ma che cacchio! Possibile che sia così incastrata?? A voi è venuta via subito? Incomincio a pensare di avere delle viti difettate, anche perchè la chiave a brugola non si incastra perfettamente ma ha un po' di lasco, cioè balla un pochino nella sua sede invece di restare bella incastrata; forzando come un dannato l'unico risultato che ottengo è quello di far scivolare la chiave fuori dalla vite, a sto punto non so più cosa fare!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho un problema e spero che la sezione giusta. Su Rfactor tutte le macchine sembra che non frenino, non mi riesce fa bloccare le ruote (lo so non si fa ma per farvi capire il mio problema). Il sof della pedaliera mi riconosce il freno a fondo scale rfactor mi vede il freno a fondo scale ma le mie macchine non frenano. L'unica cosa che vi posso dire non avevo mai provato la clubsp. ma seguendo le vostre istruzioni l ho smontata e subito accorciato la corsa del freno ma detto questo visto che il softw. riconosce il freno a fondo scala NON capisco il problema aiutatemi

come ho scritto qualche post prima avevo lo stesso tuo problema poi ho seguito il consiglio di Minter che ti gior.

scarica il software della fanatec e fai una prova (come si vede nel video della fanatec) regola il potenziometro..se vedi che comunque è duro e arriva a fine corsa, nonostante i tui sforzi , con difficoltà è molto probabilmente un porblema di cell o di elettronica (nel mio caso) scrivi all assistenza fanatec , sono veloci e ti spediscono i pezzi di ricambio...ecidentemente hanno noto il problema :angry2:

Se decidi di rivolgerti all assistenza segui bene le istruzione che sono:

e-support@fanatec.com

[English]

Thank you for your support inquiry. Perhaps you heard about this e-mail address from another source and you are not aware of the requirements we have in order to speed up the service process and give you a higher priority so we would like to mention it again:

Please..

include a copy of your invoice
(pdf) or order confirmation (e-mail) so that we have all order data

write down the product name(s) and
serial number(s)
(can be found on the bottom of the product)

do not send to multiple e-mail addresses
. The request will only be processed if
is the only recipient

make sure you always include the full email history
with every e-mail you send to support

make a small video of your problem
. Please send it directly by Email or upload the video to
. Please try to keep it small! If we can verify the issue this will allow us to send you a replacement unit without waiting for a return of the product. Please do not use youtube or a similar service – we will need to download the file easily!

make sure you have a problem which is not described in the FAQ

…read the manual.
Sounds trivial but 20% of requests could be avoided if the user reads the manual.

… list the following info

Tested operating systems or game consoles on which the problem occurs

Tested games which show the problem

Only if you follow all of these rules, your request will be handled fast and smooth. Thank you.

In case your e-mail does not fulfill these requirements, please send us another email.

richiedono anche il video che ho spedito tramite megaupload

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi

ho installato questa pedaliera su un volante G25, rfactor e gtr2 non lo riconoscono, o più precisamente sembra che lo riconoscano come joy1 B10 per il freno, oppure per l' acceleratore, ma non me lo calibra, quando clicco su freno per assagnarlo mi viene fuori questo joy1 b10 in automatico senza toccare la pedaliera, con la barra rossa piena come se fosse premuto qualche tasto, poi se clicco su acceleratore mi viene fuori la scritta che il tasto joy1 b10 è già assegnato etc etc.Difficile da spiegare ma è come se vedesse la pedaliera come un' unico tasto joy1 b10.

Con altri giochi tipo C.a.r.s, Nascar racing, RBR, FVA tutto bene, ho provato a reinstallare RFactor ma niente da fare.

Mi potete aiutare?

Grazie e saluti

Scusate ho risolto il problema.

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ma perche con gli ultimi driver hanno tolto la vibrazione del pedale ???

Ho aggiornato e in rfactor prima funzionava quando bloccavo , adesso non piu e non ho piu la possibilita di impostarla nel pannello dei driver , io sta cosa non l ho capita :sad:

Link to comment
Share on other sites

ma perche con gli ultimi driver hanno tolto la vibrazione del pedale ???

Ho aggiornato e in rfactor prima funzionava quando bloccavo , adesso non piu e non ho piu la possibilita di impostarla nel pannello dei driver , io sta cosa non l ho capita :sad:

devi usare il file vecchio del plugin.....ovvero tieni i file nuovi dei driver, ma cambia soltanto il vecchio plugin e dovrebbe funzionare!! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti,

ho un problema con la suddetta pedaliera:

quando vado a connetterla, è come se il freno sfarfallasse continuamente!

anche in posizione di riposo, è come se venisse continuamente schiacciato e rilasciato a velocità folle, a qualcuno è già capitato?

avete qualche suggerimento?

lo fà sia con forza 4 sia con gt5, quindi su entrambe le console, non ho provato con pc, però il problema credo che persista anche con computer.

fa questa roba per intenderci

any idea?

grazie anticipatamente!

Edited by zolillo
Link to comment
Share on other sites

si probabilmente hai un problema al sensore della cella di carico o all'elettronica.... manda una mail a fanatec e fatti mandare un sensore o una elettronica nuova!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta!!

Faccio una richiesta direttamente dal sito di fanatec compilando il questionario on-line?

L'ho presa usata,ma

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.