Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB


VELOCIPEDE

Recommended Posts

allora, prima di sicuro ti conviene provarla anche su un pc, per assicurarti che il problema sia realmente il sensore....

dal pannello di controllo della pedaliera vedrai che il sensore sarà ballerino anche li ed avrà dei problemi, fai un video del problema registrando quello che vedrai sul pannello di controllo.....

affinchè la garanzia sia valida devi avere uno scontrino o una qualche fattura che ne attesti l'effettivo acquisto, poi contatta fanatec attraverso il loro sito ufficiale, oppure puoi provare a contattare direttamente thomas andando sul suo blog:

http://www.911wheel.de/

di sicuro loro ti chiederanno la natura del problema e perciò con un video la spiegazione risulta molto più chiara e precisa (visto anche che essendo tedeschi dovrai scrivergli in inglese)....

altri utenti di questo forum hanno già fatto questa procedura.... se provi a leggerti un pò di pagine indietro questo topic troverai anche gli utenti che lo hanno fatto!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 441
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Go!tta

    80

  • Big Ben

    37

  • Black Box

    20

  • Dalhil

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

non riesco a capire, su pc, col programmino diagnostico fanatec, il pedale non d

Edited by zolillo
Link to comment
Share on other sites

prova a contattarli e e spiega che problema hai..... il video col cell va più che bene.... forse il problema è dovuto soltanto all'eletronica dedicata alla presa ps/2 e quindi forse dovrai sostituire tutta la scheda..... in ogni caso prova a sentire con loro!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

ma qualcuno ha cambiato l'elettronica originale con qualcosa di meglio/più affidabile?

Link to comment
Share on other sites

ma qualcuno ha cambiato l'elettronica originale con qualcosa di meglio/più affidabile?

Volevo farlo io... e SEMBRA una cosa fattibile, anche se non si tratta di collegare 3 potenziometri ad una BUXXXX....in quanto, se prendiamo la CSP, si parla di 3 sensori hall per pedale, e NON so se serva un controller specifico per farli andare.

In soldoni:

NON HO ANCORA PROVATO, perchè non l'ho ancora ritenuto necessario. Personalmente trovo che l'elettronica originale non sia problematica (a parte il fatto che ha lasciato qualcuno letteralmente a piedi). Risulta abbastanza precisa...almeno con me. Il problema è dato più che altro dai sensori hall, che ogni tanto danno di matto (niente di grave o frequente, solo "difetti" dovuti alle distanze con il magnete...sarà che la mia pedaliera è stata smontata e rimontata completamente almeno 12 volte...)...

IMHO ti conviene valutare il cambio (o il test) solo se rimani a piedi di ELETTRONICA e sei fuori garanzia...e hai già un controller in casa.. :P

edit:

ho letto ora la serie di post che mi ero perso riguardanti il tuo problema...sorry.

Ammesso e non concesso che tu riesca a reperire un controller nuovo (in questo caso una BUXXX) sappi che perderesti cmq la compatibilità console.

Bada bene che non sia un problema DI VOLANTE...! Prova a pulire i contatti o, come ti è stato già suggerito, contatta Fanatec per l'assistenza.

Ipotizzo (ho letto di fretta i tuoi post) che per giocare con l'Xbox e ps3 tu stia usando un volante Fanatec (non ho letto quale) quindi, eventualmente, riservati di provare ANCHE un altra pedaliera a parità di volante, per escludere una o l'altra periferica "difettata".

Se la CSP funziona via usb senza problemi allora è possibile che il problema sia il volante... Non so dirti dove, ma se su pc tutto funzia senza problemi, allora il problema, secondo logica, potrebbe essere altrove ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

nooooooo, non dirmi così!!!!!!!

pensavo di aver isolato il problema!!!

(ho un csr elite) ma al pc si può attaccare con la ps/2? un'altra pedaliera non ce l'ho per fare una prova, azz, mi hai aperto un baratro di terrore, e se fosse il volante????

noooooooooooooooooooo

é un rompicapo, ho solo quelle due periferiche e a questo punto, senza poter fare confronti, non ne posso venire a capo!!

si é a conoscenza di problemi conclamati al csr elite di questo tipo?

dal filmato che ho postato non si riesce a capire!

Link to comment
Share on other sites

si la pedaliera può essere collegata al volante con la ps/2 e poi collegare il volante al pc con la usb.....

miraccomando però mai collegare la pedaliera con la usb sua e la ps2 al volante contemporaneamente.....

perciò puoi provare la pedaliera su pc nello stesso modo in cui la usi sulle console, con la differenza che dal pannello di controllo fanatec potrai verificare l'effettivo malfunzionamento!! ;)

ormai dato che ci siamo potresti provare anche a cambiare il cavo ps/2, magari è quello il problema!! ;)

Link to comment
Share on other sites

maaa...correggetemi se sbaglio:

Il "problema" nasce appunto SOLO su console, quando si usa la PEDALIERA collegata (per forza di cose) al volante.

Se colleghi la pedaliera VIA USB, al pc, questa NON da nessun problema...giusto?.

Prova a cambiare cavo ps2 (sia mai...). La presa Ps2 della pedaliera dovrebbe semplicemente "bypassare" il segnale e lasciare la gestione dei segnali al volante, appunto, quindi IPOTIZZO per assurdo che il problema possa anche non essere sull'elettronica della CSP ma forse nel cavo o nella gestione del segnale da parte del volante... NON SAPREI DIRTI con precisione. Non ho avuto problemi con le console o con l'accoppiata volante/pedaliera.

Io farei tutte le prove del caso (magari anche su altre console, con altri cavi, collegando le singole periferiche al pc....etc etc), in modo da isolare il problema e vedere DOVE sta il problema...

Così da poter chiedere un assistenza mirata o la sostituzione del pezzo realmente difettoso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.