Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ciao ragazzi ieri sera ho montato la csp v1 ho installato i driver e tutto, ma ho un problema il freno è moscio così come l'accelleratore cosa posso fare per indurirli?

diciamo che fino a l'altro ieri avevo la pedaliera del g27 e il pedale del freno della v1 mi sembra ancora più moscio del g27..,.

Ho provato a girare i dadi dietro ma riduce soltanto la corsa datemi un consiglio, la pedaliera l'ho acquistata nuova

 

Basta cambiare il punto d'attacco del pedale del freno!

 

Se cerchi nel forum, poco tempo fa ho postato un vecchio video tutorial della Fanatec.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 441
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Go!tta

    80

  • Big Ben

    37

  • Black Box

    20

  • Dalhil

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

ieri seraho chiesto a un amico gaevulk...

il pedale del freno partendo da sotto è al secondo buco...

lo devo alzare?

 

direi di no.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ieri sera ho montato la csp v1 ho installato i driver e tutto, ma ho un problema il freno è moscio così come l'accelleratore cosa posso fare per indurirli?

diciamo che fino a l'altro ieri avevo la pedaliera del g27 e il pedale del freno della v1 mi sembra ancora più moscio del g27..,.

Ho provato a girare i dadi dietro ma riduce soltanto la corsa datemi un consiglio, la pedaliera l'ho acquistata nuova

Per quanto riguarda l'acceleratore devi agire sul dado e controdado, avvitandoli, in modo da comprimere la molla.

 

Il freno, nella mia è nel secondo foro dal basso, di fabbrica se non erro stava più su, ma così è già molto duro.

 

Hai agito sul potenziometro? Non è che è tutto aperto e quindi la cella di carico non lavora come dovrebbe?

Link to comment
Share on other sites

no la cella di carico è tutta chiusa da li la mia perplessità ho provato a girarla e diventa ovviamente ancora più morbida....

sull'accelleratore ho agito sul dado e contro dado ma riduce soltanto la corsa ma non lo indurisce...

non è che è difettosa? di già?

Link to comment
Share on other sites

no la cella di carico è tutta chiusa da li la mia perplessità ho provato a girarla e diventa ovviamente ancora più morbida....

sull'accelleratore ho agito sul dado e contro dado ma riduce soltanto la corsa ma non lo indurisce...

non è che è difettosa? di già?

 

secondo me dovresti sostituire le molle,con altre più dure, e per il freno utilizzare i diversi lubrificanti del kit tuning o una mod come nei video seguenti:

 

Edited by KeyserSoze882
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio keyser ma mi fa strano sentire commenti di chi ha questa pedaliera che dice che il freno appunto è duro quando invece il mio è parecchio floscio....

non so veramente quale possa essee il problema aldilà delle mod e die kit tuning

Link to comment
Share on other sites

ho visto il video gigi...

stasera vedrò di fare qualcosa come dicevo prima la cosa che mi lascia perplesso è il fatto di leggere commenti che dicono che il pedale del freno è bello duro e reale...

il mio invece sembra semplicemente a molla come se la cella di carico non esistesse

Link to comment
Share on other sites

E lo è, fidati. Ho questa pedaliera da ormai un paio d'anni e forse oltre...

Il pedale così come l'ho settato è molto duro..... La regolazione è la prima cosa che ho fatto appena acquistata e prima di montarla.

Quando utilizzo la pedaliera del G25 di mio fratello al confronto mi sembra burro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.