Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 441
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Go!tta

    80

  • Big Ben

    37

  • Black Box

    20

  • Dalhil

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 weeks later...

entro un paio di settimane al massimo dovrei ricevere anche io una Clubsport pedals (per me) e un volante GT2 (per un amico).

Purtroppo mi sono trovato "costretto" a tappare un buco in attesa di finire una serie di "cosette" in sospeso...e aspettando di modificare una pedaliera BRD (ma questa è un altra storia).

Appena avrò la pedaliera CSP in mano vedrò di capire il funzionamento del freno e ....modificarlo.

Da quanto ho letto:

L'acceleratore è TROPPO MORBIDO (anche se è un aspetto soggettivo...sembra essere una tendenza comune quella di volerlo più rigido)

Il pedale del freno è DIFFICILE da settare per avere un compromesso corsa/sensibilità... a meccanismo aperto vedrò di capire come farmela piacere

Io la monterei su un DrivePod (1 :doh: ) ma attualmente la mia configurazione di altezza sedile/volante mi costringe a tenere il supporto pedali piuttosto inclinato.

La CSP prevede dei fori per il fissaggio su base fissa?

Ha anche un sistema di regolazione per l'inclinazione dei pedali?

Io non ricordo nessuno di questi 2 aspetti...ma magari mi sbaglio :no:

Via usb funziona con un controller a 10 bit vero? (1024 punti), mentre se collegata direttamente al volante funziona a 8 bit...o è il contrario?

Sono curioso...ma tanto deve solo "tapparmi" un buco che mi sono creato vendendo la FasterPedals (per poi passare a ben altro... :ave: ).

Spero solo che non si rompa subito! :!!:

ultima integrazione alle mille domande: Da cosa si capisce se è una versione 1 o una versione 2?

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

1.La CSP prevede dei fori per il fissaggio su base fissa?

2.Ha anche un sistema di regolazione per l'inclinazione dei pedali?

Io non ricordo nessuno di questi 2 aspetti...ma magari mi sbaglio :no:

3.Via usb funziona con un controller a 10 bit vero? (1024 punti), mentre se collegata direttamente al volante funziona a 8 bit...o è il contrario?

Sono curioso...ma tanto deve solo "tapparmi" un buco che mi sono creato vendendo la FasterPedals (per poi passare a ben altro... :ave: ).

Spero solo che non si rompa subito! :!!:

4.ultima integrazione alle mille domande: Da cosa si capisce se è una versione 1 o una versione 2?

provo a risponderti, allora

1. sui ogni piedino della pedaliera c'è un foro (quindi 4 fori) per fissarla ad una postazione fissa.

2. per l'inclinazione dei pedali purtroppo non c'è un sistema per inclinarli (io mi son dovuto costruire un supporto a forma di cuneo (30°circa) per avere i pedali in posizione verticale)

3. attaccato via usb la pedaliera sfrutta tutti i 10bit (1024 punti) mentre se attacchi la pedaliera al volante con la presa ps2 allora usi soltanto 256 punti (8bit)

4. leggendo sul forum un utente aveva scritto che nella nuova versione erano cambiate queste cose:

Su NoGrip mi hanno detto che tecnicamente sono cambiate le boccole (ora in ottone, prima in plastica) e le coperture dei componenti elettronici

(ci dovrebbero essere ora dei coperchietti sui sensori hall che prima erano lasciati scoperti)

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la spiegazione.

Le boccole non dovrebbero fare una grande differenza (se in ottone o in plastica)...anzi, quelle in plastica dovrebbero essere autolubrificanti...

Per quanto riguarda le coperture dell'elettronica: speriamo non sia complicato aprire le scatolette, perch

Link to comment
Share on other sites

Minchia Minter come fai brutto!!!!!!Sono curioso di attendere l'evolversi del tuo progetto in toto ed anche di tutti i suoi componenti :sticazzi:

In bocca al lupo e soprattutto buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.