Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB


VELOCIPEDE

Recommended Posts

visto che non ho 50 euro da spendere nel kit di modifica e dato che mi piace smanettare alle volte, siccome la stagione automobilistica per me

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 441
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Go!tta

    80

  • Big Ben

    37

  • Black Box

    20

  • Dalhil

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti.....ieri guardando un pò di video su youtube notavo che mediamente l'escursione dei pedali di una vettura gt sono decisamente inferiori rispetto a quelli della csp......c'è un modo per ridurre la corsa sopratutto dell'acceleratore?

Scusa se mi permetto, ma accorciando la corsa dell acceleratore perderesti sensibiltà, non tanto nei sensori hall, ma nel piede.

La modifica che potrebbe giovare ad una pedaliera (qualsiasi essa sia) credo sia accorciamemto della corsa del pedale del feeno, tantopiù avendk una cella di carico come sensore. Dovresti riuscire a rosicare qualche deciml con un freno più immediato. Se poi vuoi una simulazione totame, allora é un altro discorso ;P ma per avere un acceleratore "vero" non ti basta una molla e un pedale con poca corsa ;)

Appena riesco a salire su una gt ti faccio sapere i valori (più o meno) dei pedali. (aspetta questo weekend ehehehe)

allora io sono riuscito ad accorciare la corsa del pedale dell'acceleratore inserendo un cilindretto all'interno del cilindro in cui passa il pistone, così ho accorciato la corsa di circa la metà (anche un pò di più forse) utilizzando un cilindretto di circa 1cm...cmq facendo delle prove puoi trovare il compromesso che preferisci....

cmq tieni a mente anche quello che ha detto Minter, ovvero che dimezzando la corsa perderai un pò della sensibilità sul piede e ti ci dovrai abituare i primi tempi, un pò come quando indurisci il pedale del freno, solo che col gas così ridotto la macchina diventa un pò più scorbutica in apertura e devi essere un pò più gentile e progressivo, ma secondo me porta anche il vantaggio di una risposta molto più reattiva non appena impari a domare il piede!! ;)

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

ho provato anche io a mettere il freno nel foro superiore (suona maluccio lo s

Link to comment
Share on other sites

dunque ho fatto queste modifiche rismontando tutto (con viti da un grano nuove e nostrane :shifty: )

messo un lubrificante denso che uso per la catena della moto.

rimesso come suggerivi il pedale freno al foro originale...

cambiato molla...che per

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

vorrei segnalare l'efficenza del servizio assistenza Fanatec nel mio caso per la sostituzione della cella di carico ho inviato la mail di richiesta mercoled

Link to comment
Share on other sites

Sono stati rapidi anche con me: ho segnalato un problema con l'acceleratore che non arrivava a fondo corsa e nell'arco di una settimana mi hanno spedito il nuovo sensore. Montato quello, tutto si

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.