Steve Life Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 arriverà poi il giorno in cui qualcuno si romperà i maroni di vedere i propri lavori sfruttati alla bene in peggio e rilasciati senza permesso alcuno, con buona pace di tutti.. 291606[/snapback] Beh... ad essere sinceri, se ci fai caso i modders bravi non stanno rilasciando nulla da parecchio tempo. Un motivo ci sarà...
Guest FantaMan Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 [...se la gente sta in pista con lo stesso pressapochismo con cui si procura i contenuti, stiamo messi bene. ho letto questo topic partendo dall'idea:"che bello imola fatta bene"poi scopro che è una conversione di quella di Afdelta e però dicono che sia fatta bene...ok la scarico e ci giro con la stessa serietà con cui giri Tu nelle piste che ritieni opportune,purtroppo non ho molto tempo per girare online ma quando lo faccio cerco sempre di essere rispettoso nei confronti degli altri senza per questo farmi superare senza lottare...generalizzare non sta mai bene per cui pressapochista sarai TU...dai non offenderti ,è per dire che è facile quando si discute incorrere in incoerenze di quello che si dice.Detto questo è chiaro che appena Afdelta dovesse rilasciare la sua pista se migliore andrà a sostituire quella di Simone Come si dice "Dove il migliore c'è il minore cessa". Per ciò alla fine penso che resteranno solo i migliori lavori per RF e tutti" godremo "come dice Janka....buon divertimento ,stiamo giocando,simulando non dimentichiamolo
Steve Life Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 [...se la gente sta in pista con lo stesso pressapochismo con cui si procura i contenuti, stiamo messi bene. ho letto questo topic partendo dall'idea:"che bello imola fatta bene"poi scopro che è una conversione di quella di Afdelta e però dicono che sia fatta bene...ok la scarico e ci giro con la stessa serietà con cui giri Tu nelle piste che ritieni opportune,purtroppo non ho molto tempo per girare online ma quando lo faccio cerco sempre di essere rispettoso nei confronti degli altri senza per questo farmi superare senza lottare...generalizzare non sta mai bene per cui pressapochista sarai TU...dai non offenderti ,è per dire che è facile quando si discute incorrere in incoerenze di quello che si dice.Detto questo è chiaro che appena Afdelta dovesse rilasciare la sua pista se migliore andrà a sostituire quella di Simone Come si dice "Dove il migliore c'è il minore cessa". Per ciò alla fine penso che resteranno solo i migliori lavori per RF e tutti" godremo "come dice Janka....buon divertimento ,stiamo giocando,simulando non dimentichiamolo 291672[/snapback] Ti posso garantire che molti dei migliori non stanno rilasciando niente e non rilasceranno niente nel futuro. Almeno qui in Italia. Nella migliore delle previsioni vedremo Imola 94 di AFDELTA e la versione 2005 mia e di Elwood......... se Elwood vorrà... perchè per quanto riguarda il lavoro fatto su rFactor l'ho già tutto sigillato nel mio PC e lì resterà. Se dovrò rilasciare qualcosa di buono lo farò solamente per il mitico, intramontabile GPL e per quella comunità.
Guest AsterX Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 @asterix: io NON cerco di difendere simoners. guarda che io lo conosco benino, c'ho anche lavorato assieme. E' un bravo ragazzo che si fa prendere dall'entusiasmo. Se vai a rileggerti il 3d "tutte le mie piste in pvt", a metà trovi un mio commento che lo invita alla calma. forse molta gente era indaffarata a scaricare per leggerlo(non metto in dubbio però la tua onestà). Dico solo che io aspetterei un parere ufficiale di afdelta(aoh afdelta, ma ndo' c#zzo stai?). Insomma, è un pò come sostenere che sia lecito istituire un regolare processo, prima di mandarlo a morte. tutto qui 291670[/snapback] Ma a me di quello che fa simoneser me ne sbatte relativamente: quello che mi meraviglia e mi fa inca.zzare è che ci siano decine di download di questa conversione e che qualcuno si sforzi pure di farci il debug. C'è tanta gente che fa delle boiate perchè gli sembra di non fare niente di male: è successo a tutti, poi però qualcuno ti mette in riga (o si spera che lo faccia). Ed eviti di commettere di nuovo lo stesso errore. Errare humanum est, diabolicum perseverare, ma è passato tanto tempo e potrei aver sbagliato qualcosa. @FantaMan: non parlo di correttezza in pista, ma di pressapochismo nel ricreare la realtà (simulare) quando si sta in pista. Cmq, non è un problema, l'ho detto all'inizio: può essere che sia io ad aver sbagliato comunità. Era da tanto che mi stavo rompendo di come andavano le cose, direi che ormai è arrivato il momento di tirare le somme (anche se va dato atto ai mod di avere almeno rimosso il link).
Guest FantaMan Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Ti posso garantire che molti dei migliori non stanno rilasciando niente e non rilasceranno niente nel futuro. Almeno qui in Italia. Nella migliore delle previsioni vedremo Imola 94 di AFDELTA e la versione 2005 mia e di Elwood......... se Elwood vorrà... perchè per quanto riguarda il lavoro fatto su rFactor l'ho già tutto sigillato nel mio PC e lì resterà. Se dovrò rilasciare qualcosa di buono lo farò solamente per il mitico, intramontabile GPL e per quella comunità. 291675[/snapback] Mi dispiace per quello che dici...questo nega la possibilità per le persone serie di trovarne altre e far quindi crescere una eventuale comunità...non tutti sono GiPiellisti e d'altro canto i tempi vanno avanti quindi mi pare che Rf sia per ora quello con le maggiori potenzialità di crescita....(P.S. adoro GPL...) Date modo a chi lo desidera di evolversi poi si fa sempre in tempo a mandare via dai server i non desiderati... Io sono all'inizio dell'Online racing pur avendo 39 anni e questo è quello che trovo nei forum...cosa si può fare?
Guest civediamodomani Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Se dovrò rilasciare qualcosa di buono lo farò solamente per il mitico, intramontabile GPL e per quella comunità Cmq, non è un problema, l'ho detto all'inizio: può essere che sia io ad aver sbagliato comunità. ma ragazzi che cosa vi aspettavate? ora, nn per fare il profeta, ma io predissi questa situazione all'uscita di rFactor, suscitando anche dell'ilarità. Quoto un pò gilles quando dice che rfactor nn vedrà mai luce nel suo hd perchè si basa(in soldoni) sul modding indiscriminato. Questo rfactor è un motore grafico/fisico in vendita. Hanno esagerato imho gli ISI. hanno sfruttato la nomea di F1 Challenge, per mettere sù un gioco guadagnando profitti con le realizzazioni freeware/opensource di gente che evidentemente vive dei sentimenti d'onnipotenza nel fare modding. Io nn lavorerò con SRM team per rFactor. Non sarò di aiuto alla comunità come ritengo di aver fatto con F1Ch. Non pubblicherò patch, fix di un bel niente. Anche io sono molto deluso di questo rFactor. sui casini della comunità, nn do la colpa alla comunità, in quanto si è ritrovata dentro a sta giungla qua e per rimanere in tema di aforismi latini: homo homini lupus
Janka Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Beh... ad essere sinceri, se ci fai caso i modders bravi non stanno rilasciando nulla da parecchio tempo. Un motivo ci sarà... 291671[/snapback] Mah......sarà, ma non mi sembra Leggo di Mods per Nascar, per Porsche, per le GT Americane, per i trattori e perfino per le motofalciatrici....ci mancheranno i mod di qualcuno che, forse non osannato o implorato abbastanza, ha giurato di non rilasciare nulla per rFactor...ecchesarà mai !?!? Ne ho fatto a meno finora, resisterò ancora
Thor^DRM Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 (edited) Se dovrò rilasciare qualcosa di buono lo farò solamente per il mitico, intramontabile GPL e per quella comunità Cmq, non è un problema, l'ho detto all'inizio: può essere che sia io ad aver sbagliato comunità. ma ragazzi che cosa vi aspettavate? ora, nn per fare il profeta, ma io predissi questa situazione all'uscita di rFactor, suscitando anche dell'ilarità. Quoto un pò gilles quando dice che rfactor nn vedrà mai luce nel suo hd perchè si basa(in soldoni) sul modding indiscriminato. Questo rfactor è un motore grafico/fisico in vendita. Hanno esagerato imho gli ISI. hanno sfruttato la nomea di F1 Challenge, per mettere sù un gioco guadagnando profitti con le realizzazioni freeware/opensource di gente che evidentemente vive dei sentimenti d'onnipotenza nel fare modding. Io nn lavorerò con SRM team per rFactor. Non sarò di aiuto alla comunità come ritengo di aver fatto con F1Ch. Non pubblicherò patch, fix di un bel niente. Anche io sono molto deluso di questo rFactor. sui casini della comunità, nn do la colpa alla comunità, in quanto si è ritrovata dentro a sta giungla qua e per rimanere in tema di aforismi latini: homo homini lupus 291686[/snapback] Sono d'accordo. Infatti spero che da tutto questo ne possa trarre vantaggio un titolo italiano... speriamo. EDIT: Volevo solo dire che a mio avviso DI è un forum di riferimento sulla guida simulata italiana. E' bello essere tutti amici ma ricordiamoci che siamo in un posto visitato da migliaia di utenti da tutto il mondo, se voglio rilasciare una pista ad alcuni amici uso l'MSN non certo DI. Edited December 5, 2005 by Thor^DRM
Guest Amon Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 ma ragazzi che cosa vi aspettavate? 291686[/snapback] Rfactor se supportato dai modder giusti ha delle potenzialita' enormi a mio parere. E' il primo sim che mette insieme un multy di livello assoluto, un engine fisico tra i migliori ( se non il migliore in assoluto ) e una grafica molto bella e al contempo scalabile. Sarebbe la piattaforma ideale per team come GPLEA e i creatori di piste per GPL e N2003, solo per fare un esempio. Se ad esempio il mod 65 di GPL fosse portato dai sui creatori su Rfactor, insieme a 4 - 5 piste adatte a queste vetture, che per GPL esistono gia', saremmo tutti qui' a gridare al miracolo ! Se il GTP mod per N2003 fosse portato su Rfactor, idem. In piu' abbiamo il Nagt in lavorazione. Il problema di fondo ( a mio parere ) e' che bisognerebbe fare in modo che chi ha creato questi lavori ( mod 65 e GTP ) si mettesse in testa di fare il porting ... Il problema e' che ci vogliono le condizioni giuste.
Janka Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Rfactor se supportato dai modder giusti ha delle potenzialita' enormi a mio parere. E' il primo sim che mette insieme un multy di livello assoluto, un engine fisico tra i migliori ( se non il migliore in assoluto ) e una grafica molto bella e al contempo scalabile. Sarebbe la piattaforma ideale per team come GPLEA e i creatori di piste per GPL e N2003, solo per fare un esempio. Se ad esempio il mod 65 di GPL fosse portato dai sui creatori su Rfactor, insieme a 4 - 5 piste adatte a queste vetture, che per GPL esistono gia', saremmo tutti qui' a gridare al miracolo ! Se il GTP mod per N2003 fosse portato su Rfactor, idem. In piu' abbiamo il Nagt in lavorazione. Il problema di fondo ( a mio parere ) e' che bisognerebbe fare in modo che chi ha creato questi lavori ( mod 65 e GTP ) si mettesse in testa di fare il porting ... Il problema e' che ci vogliono le condizioni giuste. 291700[/snapback] Bene, siamo daccordo. A mio modesto modo di vedere però non sono le "conversioni selvagge" come le ho sentite chiamare, a mettere in pericolo il rilascio di Mod "seri". E' fisiologico che questi vengano fatti, com'è sempre accaduto. Chi sà fare farà, sicuramente non si lascierà sfuggire l'occasione di creare qualcosa per questa piattaforma che è stata creata apposta per fare da palestra e, perchè no, da trampolino di lancio per molti talentuosi di qua e di là dell'oceano. Non voglio togliere nulla all'autorevolezza di DI e di questa Comunità alla quale mi onoro di far parte, ma non credo che siano le conversioni di Simone o le polemiche che immancabilmente ne derivano a spingere o frenare chi sà ed ha voglia di fare. Diamoci na regolata che se no facciamo la figura della mosca cocchiera
Recommended Posts