Guest Gelo Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 A dire la verita mi sembra che il primo post è scritto che è stato editato da "uff" che se non erro leggo nella firma fa parte dello staff di DI.net il che vuol dire che anche se in forma silenziosa (e fanno bene) una posizione lo staff l'abbia presa. Solo per chiarirci, ho semplicemente editato il titolo aggiungendo un "by simoneser" dopo "Imola 1994 Disponibile", così da rendere comunque più visibile che non si tratta del lavoro di Andrea. Per il resto, a livello di moderazione lascio il campo a chi è più in alto di me. Io mi limito a postare qualche news in homepage. 291836[/snapback] Come specificato Leggevo solo ora la discussione pensavo avessi editato togliendo il link della pista.
simoneser Posted December 5, 2005 Author Posted December 5, 2005 Ok Adesso finisce qui,tolgo i link(chiedo a spreng anche di toglierli dal suo pm). Mi dispiace. Ciao a tutti! L'ho fatto su mia scelta,non per aver ricevuto pm dagli autori.
Guest outrunner Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 In questo topic era presente il link per la pista di Imola del 1994. Tolta per files senza permessi,seppur non avendo pubblicato un link vero e proprio Questa era una foto: Chi la vuole mi puo contattare in pm. 291217[/snapback] Ok Adesso finisce qui,tolgo i link(chiedo a spreng anche di toglierli dal suo pm). Mi dispiace. Ciao a tutti! L'ho fatto su mia scelta,non per aver ricevuto pm dagli autori. 291842[/snapback]
simoneser Posted December 5, 2005 Author Posted December 5, 2005 (edited) Chi la vuole mi puo contattare in pm. 291844[/snapback] ok Edited December 5, 2005 by simoneser
Guest Tony Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 (edited) Avevo già scritto il mio pensiero una pagina fa, seppur in modo pacato, ed il fatto che non scriva pubblicamente la mia opinione mandando fulmini e saette non vuol dire che non stia facendo nulla. Non è mia abitudine infuocare situazioni già roventi. Ho parlato con Simoneser via pm per questa faccenda. Nè io nè lo staff siamo d'accordo sul modding "selvaggio" o sulla mancanza di autorizzazioni o sui giochi piratati. Se Simoneser scrive ancora su questo forum è solo perchè ho riconosciuto che il suo errore è stato fatto in buona fede. Non dimenticate poi che non posso passare 12 ore al giorno a leggere post polemici sui forums: purtroppo ogni tanto qualcosa sfugge. 291837[/snapback] Nessuno chiede di essere pacati o saettanti, io chiedevo solo un intervento autorevole su questo argomento Giustamente non puoi/potete rimanere sul forum a controllare 12 ore (giustamente), dico però che questo argomento si protrae da settimane, e sembra diventata opinione comune il "tutto lecito". Dato che credo faccia solo male alla community italiana, questa mancanza, di cui voi nel bene o nel male ne siete i portabandiera è giusto e leale nei confronti di quei tanti che credono in questo mondo che vi esponiate con idee e se necessario sentenze al riguardo. Nicola io mi sono iscritto 2 anni fa a questo forum e sono entrato a fare parte della comunità, ho aspettato 2 anni prima di cominciare a commentare e discutere su vari argomenti perchè prima non mi sentivo ne in grado ne sentivo di conoscere bene l'argomento per poterlo fare. Qui oggi è il proliferare della mediocrità e della povertà delle argomentazioni da parte di utenti nuovi che sparano a zero su tutto. Una guida deve sapere usare il bastone e la carota altrimenti il pugno pieno di mosche è sempre in agguato dietro l'angolo. Oppure si pensa a fare numeri e basta. Ma questo è un altro libro..... Edited December 5, 2005 by Tony
Guest Amon Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Rubare il lavoro fatto dai SimBin non è la stessa cosa che rubare il lavoro fatto da Afdelta. 291834[/snapback] Non credo. In altri forum era venuto fuori questo discorso, e anche quello della conversione delle vetture di GTR su Rfactor non e' che adesso per ogni thread del genere su X forum si debba fare la terza guerra mondiale ogni volta.
Guest Lord_Kamder Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Avevo già scritto il mio pensiero una pagina fa, seppur in modo pacato, ed il fatto che non scriva pubblicamente la mia opinione mandando fulmini e saette non vuol dire che non stia facendo nulla. Non è mia abitudine infuocare situazioni già roventi. Ho parlato con Simoneser via pm per questa faccenda. Nè io nè lo staff siamo d'accordo sul modding "selvaggio" o sulla mancanza di autorizzazioni o sui giochi piratati. Se Simoneser scrive ancora su questo forum è solo perchè ho riconosciuto che il suo errore è stato fatto in buona fede. Non dimenticate poi che non posso passare 12 ore al giorno a leggere post polemici sui forums: purtroppo ogni tanto qualcosa sfugge. 291837[/snapback] non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... è la prima volta che fa una lamerata del genere? no! chissa perchè quando la lamerata andava bene all'amministrazione di DI nessuno ha aperto bocca ora dopo l'ennesima figuraccia ti limiti a dire "Se Simoneser scrive ancora su questo forum è solo perchè ho riconosciuto che il suo errore è stato fatto in buona fede."....ma perfavore. Chi la vuole mi puo contattare in pm. 291844[/snapback] ok 291846[/snapback] sei incredibile...senza ritegno...e il fatto che tu continui a editare non ti fa onore
Guest Gelo Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 (edited) Rubare il lavoro fatto dai SimBin non è la stessa cosa che rubare il lavoro fatto da Afdelta. 291834[/snapback] Non credo. In altri forum era venuto fuori questo discorso, e anche quello della conversione delle vetture di GTR su Rfactor non e' che adesso per ogni thread del genere su X forum si debba fare la terza guerra mondiale ogni volta. 291850[/snapback] Sai bene che sono tonto ma potresti spiegarmi la differenza Te lo chiedo perchè secondo me le piste create per GTR dai SimBin e convertite per rFactor sono coperte da diritti intellettuali (e forse anche di più) come la pista creata da Afdelta per GTR e convertita rFactor. Vorrei precisare che non sto facendo nessuna guerra mondiale però davvero io non ci vedo differenza a parte che uno lo fa per lavoro e l'altro per hobby Certo che se mi dite che siccome i SimBin essendo per loro un lavoro, e quindi si fanno pagare GTR, è giusto scopiazzare GTR in tutte le parti, penso di non aver capito niente in materia di diritti d'autore. Cmq lasciamo perdere tanto ciascuno di noi rimarrà nella propria convinzione. EDIT: Per precisare Ho detto le piste SimBin tanto per portare l'esempio più ecclatante ma potrebbero essercene tante altre da portare come esempio. Edited December 5, 2005 by Gelo
Codename87 Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Ma non capisco una cosa... Simoneser converte piste fatte da altri...specifica che non sono sue, quindi non si prende i meriti della pista ma magari gli eventuali complimenti per la conversione... Ora cosa c'è di sbagliato? Lui non modifica piste già fatte rimarchiandole col suo nome, prende soltanto piste rilasciate aggratis e le converte per rFactor per tutti quelli che magari si accontentano anche della pista un pò buggata. Io non ci vedo niente di male dietro, anche perchè si parla sempre di lavori amatoriali dove nessuno dei realizzatori di piste percepisce un compenso in denaro per il lavoro fatto. Tutto il resto secondo me sono esagerazioni, si tratta di un gioco (non dimentichiamo che per quanto simulativo possa essere quando avviate rFactor state GIOCANDO) e di piste create giusto per giocare.
Guest mattxxx Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Questo potrebbe essere vero per Afdeta, ma non per SimBin visto che le loro piste vengono vendute e di fatto una conversione porta ad una violazione legale di diritti d'autore e violazione del marchio SimBin regolarmente registrato alla camera di commercio, non per dire nulla, ma se denunciassero simoneser, lui avrebbe alcuni problemi poi.....
Recommended Posts