Steve Life Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 ma ragazzi che cosa vi aspettavate? 291686[/snapback] Rfactor se supportato dai modder giusti ha delle potenzialita' enormi a mio parere. E' il primo sim che mette insieme un multy di livello assoluto, un engine fisico tra i migliori ( se non il migliore in assoluto ) e una grafica molto bella e al contempo scalabile. Sarebbe la piattaforma ideale per team come GPLEA e i creatori di piste per GPL e N2003, solo per fare un esempio. Se ad esempio il mod 65 di GPL fosse portato dai sui creatori su Rfactor, insieme a 4 - 5 piste adatte a queste vetture, che per GPL esistono gia', saremmo tutti qui' a gridare al miracolo ! Se il GTP mod per N2003 fosse portato su Rfactor, idem. In piu' abbiamo il Nagt in lavorazione. Il problema di fondo ( a mio parere ) e' che bisognerebbe fare in modo che chi ha creato questi lavori ( mod 65 e GTP ) si mettesse in testa di fare il porting ... Il problema e' che ci vogliono le condizioni giuste. 291700[/snapback] Quoto in PIENNNOOOOO!!!!!!! rFactor sarebbe la base perfetta per un MOD 65, 67, 69, 70... etc... etc.... Se vi fosse un clima migliore si potrebbe realizzare un GP Legends 2 con circuiti ultra realistici e le auto di GPLEA. Personalmente ho già fatto i primi tentativi, e non vi trovo grossi ostacoli tecnici. Però occorrerebbe una comunità compatta e di persone disposte a lavorare e collaborare seriamente.... ............ considerando lo stato delle cose nessuno sarà disposto a farsi il mazzo in tali condizioni.........
Guest Amon Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 A mio modesto modo di vedere però non sono le "conversioni selvagge" come le ho sentite chiamare, a mettere in pericolo il rilascio di Mod "seri". Ma allora tutto quello che si e' detto al riguardo non l'hai manco letto scusami. Se io mi metto a fare una pista ( ad esempio ) creandola dal nulla, e la distribuisco senza chiedere una lira, mi aspetto di avere il controllo del mio lavoro ( basta leggersi i readme di tutte le addon per GPL e N2003 per rendersi conto di quale sia la volonta' degli autori ). Mi aspetto che se qualcuno vuole convertirla per un altro sim o modificarla ( che so' , ho fatto il Glen moderno e qualcuno vuole partire dal mio lavoro per fare la versione lunga, col "boot" ) venga a chiedermi il permesso no ? E che se io questo permesso lo nego, il mio volere venga rispettato. Se io vedo che certe regole che, ripeto, sono LO STANDARD in comunita' di un certo tipo, non vengono rispettate e che lgli utenti addirittura incoraggiano le conversioni senza autorizzazioni secondo te cosa faccio ?
Janka Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 A mio modesto modo di vedere però non sono le "conversioni selvagge" come le ho sentite chiamare, a mettere in pericolo il rilascio di Mod "seri". Ma allora tutto quello che si e' detto al riguardo non l'hai manco letto scusami. Se io mi metto a fare una pista ( ad esempio ) creandola dal nulla, e la distribuisco senza chiedere una lira, mi aspetto di avere il controllo del mio lavoro ( basta leggersi i readme di tutte le addon per GPL e N2003 per rendersi conto di quale sia la volonta' degli autori ). Mi aspetto che se qualcuno vuole convertirla per un altro sim o modificarla ( che so' , ho fatto il Glen moderno e qualcuno vuole partire dal mio lavoro per fare la versione lunga, col "boot" ) venga a chiedermi il permesso no ? E che se io questo permesso lo nego, il mio volere venga rispettato. Se io vedo che certe regole che, ripeto, sono LO STANDARD in comunita' di un certo tipo, non vengono rispettate e che lgli utenti addirittura incoraggiano le conversioni senza autorizzazioni secondo te cosa faccio ? 291718[/snapback] Luca, io leggo....se non capisco rileggo e se al terzo tentativo ancora non m'è entrato non affronto la discussione Il fatto che non si chieda il permesso è sicuramente un atto poco corretto, non ho mai sostenuto il contrario, io dico soltanto che non saranno i Simone di tutto il mondo a fermare i Moders "seri" e che sarebbe bene che ognuno difendesse il proprio orticello, se proprio lo vuol fare, senza l'aiuto di Pasdaran della correttezza/netiquette che ad ogni piè sospinto cantano sciagura e si stracciano le vesti......ora sono stato chiaro ?
Guest Amon Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Il fatto che non si chieda il permesso è sicuramente un atto poco corretto, non ho mai sostenuto il contrario, io dico soltanto che non saranno i Simone di tutto il mondo a fermare i Moders "seri" e che sarebbe bene che ognuno difendesse il proprio orticello, se proprio lo vuol fare, senza l'aiuto di Pasdaran della correttezza/netiquette che ad ogni piè sospinto cantano sciagura e si stracciano le vesti......ora sono stato chiaro ? 291741[/snapback] Quindi sostieni che dovrebbero essere i modder da soli una volta pubblicato il loro lavoro a doversi seguire tutti i forum dove potrebbe essere possibile vedere l'annuncio di una conversione non autorizzata del loro lavoro e muoversi da soli ? Non e' una cosa che invede dovrebbe essere fatta da chi ha l'interesse di vedere pubblicati lavori originali e di qualita' ? Non sarebbe meglio se fosse l'utenza stessa a difendere il lavoro dei modder rifiutando certi lavori e dimostrando rispetto per chi produce ? No, secondo te e' meglio che si scarichi qualsiasi roba, autorizzata o meno, e che chi non si allinea venga bollato come "Pasdaran della correttezza/netiquette che ad ogni piè sospinto cantano sciagura e si stracciano le vesti"
Guest Dust Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Non sarebbe meglio se fosse l'utenza stessa a difendere il lavoro dei modder rifiutando certi lavori e dimostrando rispetto per chi produce ? 291744[/snapback] Dubito, ahime, che questo avvenga (purtroppo...)...ho visto crescere (non quanto voi dai tempi di GPL) a dismisura la community dell'online racing a livello mondiale, forse è cresciuta fin troppo in fretta e il problema sta proprio qui imho...molti modders della vecchia guardia si son visti "spodestare" (forse è un po azzardata questa parola, ma cerco di mettermi nei panni di chi si sbatte per anni a cercare dati reali a creare modelli 3d etc etc, tutto gratuitamente per creare un mod che farà divertire l'intera comunità....io mi sentirei seriamente spodestato) da "niubbetti" tuttofare che sfornano una miriade di cose, delle volte mediocri e altre volte pessime, sicuramente questo fa perdere la voglia a chiunque. Io personalmente scarico solo i lavori che reputo di qualità e attendo trepidante ma con pazienza i lavori dei team di Modders piu "blasonati" (VirtuaLM, GSMF etc etc...) Crocefiggere Simoneser imho non porta da nessuna parte perchè non saranno sicuramente i "suoi" lavori a far traballare una community gia traballante di suo per via dei motivi che ho appena citato, purtroppo questo è un momento di evoluzione di questa community (anche se sinceramente la preferivo un paio di anni fa) che volente o nolente rappresenta quella che è la situazione attuale, c'e da sperare che la gente inizi veramente a ragionare come diceva Amon poco sopra, anche se per il momento la vedo dura... PS: Ah...tutto questo IMHO...
Guest daf Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 A voi piace la fantascienza? a me molto. Piace sia la letteratura che il cinema fantastico. Ovviamente se si parla di letteratura sci-fi si parla di Asimov, è facile fare l'associazione, lo conoscono un po' tutti, anche solo per sentito dire. Arcinoto (e sicuramente uno dei suoi capolavori) è il ciclo della Fondazione. Tranquilli, non ho sbagliato topic... Il ciclo della fondazione parla degli sforzi di un certo Hari Seldon nel costruire questa fantamatica Fondazione il cui scopo sarebbe stato quello di ridurre al minimo "fisiologico" (1000 anni) il periodo di confusione e barbarie che sarebbe seguito dopo la caduta dell'Impero. Periodo che - tramite la scienza della Psicostoriografia- aveva stimato essere di 10.000 (diecimila) anni. Curiose le analogie con la situazione attuale, non trovate?
Guest FedeX Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Scaricatela Secondo Questo Link(provero a chiedere a AfDelta i permessi) Già chiesti qui e negati. Per il partito che scarica e si sente infastidito dalle prese di posizione pro-autorizzazioni; capita di essere criticati quando si è dalla parte del torto, non vorrete la botte piena (la pista) e la moglie ubriaca (l'ammirazione popolare)! Sarebbe carino se l'autore facesse un passo indietro.
Guest civediamodomani Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 A voi piace la fantascienza? a me molto. Piace sia la letteratura che il cinema fantastico. Ovviamente se si parla di letteratura sci-fi si parla di Asimov, è facile fare l'associazione, lo conoscono un po' tutti, anche solo per sentito dire. Arcinoto (e sicuramente uno dei suoi capolavori) è il ciclo della Fondazione. Tranquilli, non ho sbagliato topic... Il ciclo della fondazione parla degli sforzi di un certo Hari Seldon nel costruire questa fantamatica Fondazione il cui scopo sarebbe stato quello di ridurre al minimo "fisiologico" (1000 anni) il periodo di confusione e barbarie che sarebbe seguito dopo la caduta dell'Impero. Periodo che - tramite la scienza della Psicostoriografia- aveva stimato essere di 10.000 (diecimila) anni. Curiose le analogie con la situazione attuale, non trovate? 291755[/snapback] effettivamente..
Guest john Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Ci sono diversi casi di giochi moddabili (UT, HL e BF per esempio) dove il modding è ben più selvaggio eppure la gente non pensa a perdere tempo e scrivere troiate come qui. Volete la pista? Scaricatela! Non la volete? Non scaricatela! Ma per entrambi i gruppi ... pensate a correre. La metà della gente che scrive qui in pista non si vede mai! Ci sono dei mod di BF ... osceni, accozzaglie di mod defunti. Eppure nessuno perde tempo a discuterne a vuoto come qui, chi vuole ci gioca, chi non vuole no. La qualità? Quella esce sempre alla fine. Tutti giocheranno sempre e solo al F3mod finchè non uscirà il NAGT, poi si passerà a quello poi al successivo e tutti i "mod" di contorno resteranno tali. Vale la pena stare qui a discuterne?
Guest civediamodomani Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Ci sono diversi casi di giochi moddabili (UT, HL e BF per esempio) dove il modding è ben più selvaggio eppure la gente non pensa a perdere tempo e scrivere troiate come qui. Volete la pista? Scaricatela! Non la volete? Non scaricatela! Ma per entrambi i gruppi ... pensate a correre. La metà della gente che scrive qui in pista non si vede mai! Ci sono dei mod di BF ... osceni, accozzaglie di mod defunti. Eppure nessuno perde tempo a discuterne a vuoto come qui, chi vuole ci gioca, chi non vuole no. La qualità? Quella esce sempre alla fine. Tutti giocheranno sempre e solo al F3mod finchè non uscirà il NAGT, poi si passerà a quello poi al successivo e tutti i "mod" di contorno resteranno tali. Vale la pena stare qui a discuterne? 291763[/snapback] sarò anche ripetitivo ma: effettivamente...
Recommended Posts