Guest Amon Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 (edited) Questo lo rimuovo che e' meglio. Edited December 4, 2005 by Amon
Guest AsterX Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 Quoto Steve in toto. Se avevo mantenuto un minimo di riserva su simoneser fino ad ora (una possibilità bisogna darla a tutti), pur senza scaricare alcuna delle sue pseudo conversioni, da oggi in avanti metterò definitivamente una croce sul suo nick. Credo che oggi si siano scritte una delle pagine più tristi del simracing, almeno da quando frequento questo mondo. Afdelta può anche non essere una multinazionale o una srl, ma è un'individuo che ha creato qualcosa, e tanto basta per la legge (chi afferma il contrario farebbe bene a farsi un corso rapido di diritto d'autore). Di più, trovo scandaloso che il link per il download sia ancora disponibile. Ma dove stiamo andando a finire?? P.S.: simoneser, qualcuno ti ha mai insegnato a chiedere permesso quando entri in casi d'altri, proprio sulla soglia, intendo? Non dopo che ci sei entrato, magari...
mafredx Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 Quoto Steve in toto. Se avevo mantenuto un minimo di riserva su simoneser fino ad ora (una possibilità bisogna darla a tutti), pur senza scaricare alcuna delle sue pseudo conversioni, da oggi in avanti metterò definitivamente una croce sul suo nick. Credo che oggi si siano scritte una delle pagine più tristi del simracing, almeno da quando frequento questo mondo. Afdelta può anche non essere una multinazionale o una srl, ma è un'individuo che ha creato qualcosa, e tanto basta per la legge (chi afferma il contrario farebbe bene a farsi un corso rapido di diritto d'autore). Di più, trovo scandaloso che il link per il download sia ancora disponibile. Ma dove stiamo andando a finire?? P.S.: simoneser, qualcuno ti ha mai insegnato a chiedere permesso quando entri in casi d'altri, proprio sulla soglia, intendo? Non dopo che ci sei entrato, magari... 291536[/snapback] io rispetto le opinioni di tutti, ma perchè privare chi come me apprezza tantissimo questi lavori togliendo il link....mi pare che qui a parte pochissimi, lo abbiano scaricato tutti...quindi al di la' di pochi che la pensano come te la stragrande maggioranza è felice di usare i lavori di simone
Guest Lord_Kamder Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 io rispetto le opinioni di tutti, ma perchè privare chi come me apprezza tantissimo questi lavori togliendo il link....mi pare che qui a parte pochissimi, lo abbiano scaricato tutti...quindi al di la' di pochi che la pensano come te la stragrande maggioranza è felice di usare i lavori di simone 291539[/snapback] Ecco appunto, non scaricate e basta. Bisogna boicottare personaggi cosi non scaricando piu nulla "fatto" da loro. (n.b. "fare" tra virgolette perchè questo non è fare...) Simone, impiega il tempo che ci metti a convertire per imparare zmodeler, 3d studio, photoshop, quello che vuoi. L'importante è non fare cosi, fai del male a rFactor nello specifico e al modding in generale. tutto rigorosamente IMHO
chris71 Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 io rispetto le opinioni di tutti, ma perchè privare chi come me apprezza tantissimo questi lavori togliendo il link....mi pare che qui a parte pochissimi, lo abbiano scaricato tutti...quindi al di la' di pochi che la pensano come te la stragrande maggioranza è felice di usare i lavori di simone anche a me sembra che Simoneser non stia rubando il lavoro di nessuno, ha dato ampio credito e lodi ad Afdelta per aver creato Imola94 e lui è unicamente un "operaio" che ha eseguito tutti i passi necessari alla conversione. Se il tool di Donoan (o un qualche altro tool) avesse permesso a chiunque delle conversioni fedeli "pronte all'uso" con un clic, penso che tutti lo avremmo utilizzato per confezionarci le nostre conversioni. Purtroppo non è così, Simoneser ha qualche conoscenza e pazienza in più della maggior parte di noi e si è prestato a fare l'impegnativo lavoro di conversione; ben venga! L'unica cosa che avrei fatto differentemente rispetto a Simoneser è attendere un cenno da Afdelta prima di dare il link e/o mettere nella schermata di caricamento una dicitura del tipo "conversione non certificata dall'autore Afdelta".
Guest mattxxx Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 (edited) Afdelta può anche non essere una multinazionale o una srl, ma è un'individuo che ha creato qualcosa, e tanto basta per la legge (chi afferma il contrario farebbe bene a farsi un corso rapido di diritto d'autore). 291536[/snapback] Alleggeriamo il tema del topic con questo nuovo caso.. Dando per scontato che tutti riteniamo che "copiare" senza permesso il lavoro di qualcuno è sbagliato, bisogna aggiungere che tutto quello che non è registrato alla camera di commercio, non è sottoposto ad un copiright che impedisce di riprendere in parte il lavoro. Di fatto questa pista non è stata rinominata e messa sul web, ma è stata convertita e quindi l"offerta" è cambiata.... Questa non è una giustificazione sia chiaro, ma devo dire che se lo "scandalo" fosse nato dalle conversioni dai simbin avrei capito di +, infondo afdeta non percepisce denaro, se lo facesse sarebbe contro la legge, e quindi una conversione ci può anche stare, fatta eccezione dei simbin..... (la legge sul copiright è talmente strana e complicata che viene attuata solo nei casi più gravi, altrimenti i simbin avrebbero fatto gia una strage) Chiusa parentesi ps: per evitare cose del genere molti modder, hanno registrato il proprio marchio alla camera di commercio, se stessi dicendo delle ca**ate come qualcuno ritiene perche lo avrebbero fatto? Edited December 4, 2005 by mattxxx
Guest Amon Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 Dando per scontato che tutti riteniamo che "copiare" senza permesso il lavoro di qualcuno è sbagliato, bisogna aggiungere che tutto quello che non è registrato alla camera di commercio, non è sottoposto ad un copiright che impedisce di riprendere in parte il lavoro. 291552[/snapback] Se ragionate cosi' pero', disincentivate la creazione di materiale originale per questo sim, mettetevelo in testa. Qualche tempo fa' leggevo sul forum dedicato a GPL di RSC se i modder di GPL dovessero pensare di creare qualcosa per RFactor o meno. E quella non e' gente che converte roba di altri in 3 giorni. E' gente che passa mesi a documentarsi prima di mettersi a costruire da zero una pista. E indovinate cos'hanno detto ? Che se devono fare un lavoro di qualita', e metterci del tempo per farlo, almeno che lo facciano per una comunita' che li rispetta e se decide di convertire qualcosa di quello che hanno fatto glielo vada a chiedere. Con l'approccio che Simoneser, voi utenti che lo applaudite, e purtroppo anche Drivingitalia sta' avendo, state tutti insieme dando un immagine ben precisa a questa comunita'. Avete fame di piste, fame di macchine ma non vi interessate minimamente del come le ottenete. Chi crea con passione e qualita' si allontanera' sempre piu' da questo ambiente, rendetevene conto.
Guest AsterX Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 Alleggeriamo il tema del topic con questo nuovo caso.. Dando per scontato che tutti riteniamo che "copiare" senza permesso il lavoro di qualcuno è sbagliato, bisogna aggiungere che tutto quello che non è registrato alla camera di commercio, non è sottoposto ad un copiright che impedisce di riprendere in parte il lavoro. Di fatto questa pista non è stata rinominata e messa sul web, ma è stata convertita e quindi l"offerta" è cambiata.... 291552[/snapback] Te lo ripeto, stai sbagliando, documentati. Le opere dell'ingegno sono tutelate senza alcun bisogno di essere un soggetto economico. Chi compone musica non ha bisogno di vendere un album per vedere protetto il frutto del suo lavoro. L'autore di una qualunque opera è l'unico a disporre di tutti i diritti ("All Rights Reserved", per dirla all'inglese o "Tutti i diritti riservati", se preferisci, in italiano). Dunque Afdelta è l'unico che possa decidere cosa fare e cosa far fare (eventualmente) della sua opera. E senza un esplicito consenso, quello che ha fatto simoneser è illegale, oltre che immorale. Discorso diverso è la registrazione di un marchio o di un brevetto: quelle sono altre cose. Il diritto d'autore è un altro. Stop, non ci sono altri discorsi.
Guest AsterX Posted December 4, 2005 Posted December 4, 2005 io rispetto le opinioni di tutti, ma perchè privare chi come me apprezza tantissimo questi lavori togliendo il link....mi pare che qui a parte pochissimi, lo abbiano scaricato tutti...quindi al di la' di pochi che la pensano come te la stragrande maggioranza è felice di usare i lavori di simone 291539[/snapback] Questo mi fa pensare che forse ho sbagliato comunità: se avrò la netta sensazione che la maggioranza delle persone sia d'accordo con i metodi di simoneser ne prenderò atto e farò le valigie senza problemi, non preoccuparti.
Recommended Posts