Imola 1994 Disponibile - Page 5 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Imola 1994 Disponibile

Recommended Posts

Posted
.......Dunque Afdelta è l'unico che possa decidere cosa fare e cosa far fare (eventualmente) della sua opera.

291571[/snapback]

Già....ed è anche l'unico che avrebbe il diritto di ingrillarsi....ma forse ha dato mandato fischia.gif

ciao.gif

Posted (edited)
Dando per scontato che tutti riteniamo che "copiare" senza permesso il lavoro di qualcuno è sbagliato, bisogna aggiungere che tutto quello che non è registrato alla camera di commercio, non è sottoposto ad un copiright che impedisce di riprendere in parte il lavoro.

291552[/snapback]

Se ragionate cosi' pero', disincentivate la creazione di materiale originale per questo sim, mettetevelo in testa.

Qualche tempo fa' leggevo sul forum dedicato a GPL di RSC se i modder di GPL dovessero pensare di creare qualcosa per RFactor o meno. E quella non e' gente che converte roba di altri in 3 giorni.

E' gente che passa mesi a documentarsi prima di mettersi a costruire da zero una pista.

E indovinate cos'hanno detto ? Che se devono fare un lavoro di qualita', e metterci del tempo per farlo, almeno che lo facciano per una comunita' che li rispetta e se decide di convertire qualcosa di quello che hanno fatto glielo vada a chiedere.

Con l'approccio che Simoneser, voi utenti che lo applaudite, e purtroppo anche Drivingitalia sta' avendo, state tutti insieme dando un immagine ben precisa a questa comunita'.

Avete fame di piste, fame di macchine ma non vi interessate minimamente del come le ottenete.

Chi crea con passione e qualita' si allontanera' sempre piu' da questo ambiente, rendetevene conto.

291556[/snapback]

Faccio presente un esempio avendo fatto parte della comunità di GPL in passato...

Da tre anni sul mio PC gira tranquillamente il mio personalissimo mod del '69,

che avevo realizzato nel 2003 in circa 1 anno di duro lavoro e documentazione.

Quando stavo per rilasciare il pacchetto ho contattato in giro i vari modders della comunità i quali mi hanno pregato di rinunciare al mio proposito... perchè tutti si stavano organizzando per la realizzazione di un mod '69 molto più articolato e curato (chi frequenta il forum di RSC sa di che cosa sto parlando)

Pur soffrendo per la decisione difficile da prendere... rinunciai a mettere on-line il mio lavoro e girai parte delle cose fatte all'equipe che ha lavorato e sta lavorando sull'innovativo mod'69.

Da allora è passato più di un anno (io inoltre non ho dato ulteriori apporti perchè troppo incasinato col lavoro serio) e probabilmente solo ora si potrà godere di questo lavoro.

Tutto questo per dire che se una comunità vuole funzionare e fare cose buone l'unica strada è quella del dialogo e del RISPETTO.

Io pure ho utilizzato materiale di altre persone (e molte hanno utilizzato il mio), però ci si scrive o meglio ci si chiama per telefono.

Così facendo si scambiano pareri, si fa amicizia e si decidono linee comuni di sviluppo che aiutano a crescere.

ciao.gif

Edited by Steve Life
Posted
Già....ed è anche l'unico che avrebbe il diritto di ingrillarsi....ma forse ha dato mandato

Mah, vedi, anche quando cominciarono a deportare gli ebrei molti dissero che in fin dei conti erano affari loro...

Ho fatto un paragone volutamente pesante, senza attinenza in quanto a gravità del fatto, ma non mi sembra una grande uscita la tua.

Io zitto non ci sto, di fronte ad un comportamento simile.

Poi se afdelta darà cmq il permesso, tanto di guadagnato per i maniaci del nuovo a qualunque costo. Per adesso sono indignato e lo faccio sapere.

Posted

Scusate, ma se l'autore della pista sta facendo la conversione perchè non aspettare un po'.

Tutta questa fretta di avere piste mi sembra esagerata, in fondo rfactor è uscito da 4 mesi scarsi ed è un titolo che avrà vita moolto lunga.

Se a tutti fa comodo scaricare e a molti non interessano i discorsi sul rispetto del lavoro degli altri, non significa che le cose si possono fare.

Oggi ho scaricato interlagos v2 nel loading screen ci sono i ringraziamenti all'autore originale. Non ci vuole molto basta vedere come lavorano la maggior parte dei modder per capire come muoversi in questo ambiente.

Guest GiBBox_RoMe
Posted

Secondo me simoneser e' della Juve doubt.gif

asd.gif

Posted
Oggi ho scaricato interlagos v2 nel loading screen ci sono i ringraziamenti all'autore originale. Non ci vuole molto basta vedere come lavorano la maggior parte dei modder per capire come muoversi in questo ambiente.

291579[/snapback]

Ma nemmeno: basterebbe quel minimo di educazione che ti insegnano (o dovrebbero insegnarti) da bambino, quando dovresti imparare che la roba degli altri non è tua e che se la vuoi usare devi chiedere permesso... rolleyes.gif

Posted (edited)

biggrin.gif

Volevo aggiungere che mi sono convertito un paio di circuiti. Ci ho girato e mi sono divertito.

Ben altra cosa sarebbe stata pubblicarli su DI, uno dei portali di riferimento in Italia. IMHO ovviamente

Edited by Thor^DRM
Posted

(cut)......ma non mi sembra una grande uscita la tua.

Io zitto non ci sto, di fronte ad un comportamento simile.

291578[/snapback]

E fai bene, quando uno ragiona con la sua testa e paga con il suo denaro ha sempre ragione......faccio cosi anch'io ed ho ragioni tante quante ne hai tu, pur senza avere la Verità in tasca.

ciao.gif

Posted
Io pure ho utilizzato materiale di altre persone (e molte hanno utilizzato il mio), però ci si scrive o meglio ci si chiama per telefono.

Così facendo si scambiano pareri, si fa amicizia e si decidono linee comuni di sviluppo che aiutano a crescere.

...su questo punto concordo in toto e mi pare una proposta costruttiva per il prossimo futuro che può portare benefici a tutti, Simoneser incluso smilie_daumenpos.gif

Posted
...su questo punto concordo in toto e mi pare una proposta costruttiva per il prossimo futuro che può portare benefici a tutti, Simoneser incluso smilie_daumenpos.gif

291589[/snapback]

Guarda che questa e' la norma, non "una proposta costruttiva per il futuro".

Si e' sempre fatto cosi', e quelli che non si sono comportati seguendo la norma, hanno dovuto aprirsi un forum loro visto che non li voleva piu' vedere nessuno ( vedi Xbizts o come diavolo si chiama il lamer )