Guest daf Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Ma non capisco una cosa... Simoneser converte piste fatte da altri...specifica che non sono sue, quindi non si prende i meriti della pista ma magari gli eventuali complimenti per la conversione... Ora cosa c'è di sbagliato? Se non lo hai capito dopo dieci e passa pagine di post la vedo difficile. senza offesa.
Guest Gelo Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 A giusto tanto per precisare Io credo che sia sbagliato questo modus vivendi di prendere e modificare senza chiedere nulla Se esaminiamo a fondo la faccenda anche le piste originali di GPL sarebbero state coperte da diritti d'autore e modificarle anche se in senso migliorativo andrebbe a modificare un prodotto regolarmente registrato e coperto da diriti d'autore. Io però ho goduto delle migliorie fatte dallo stesso Steve che ha scritto anche in questo 3D e non mi sono mai fatto troppe domande (essendo solo un utilizzatore) sul fatto che fosse giusto o sbagliato il modificare le piste originali di GPL. Devo cmq dire che il caso GPL era molto diverso se non altro perchè proprio grazie a queste modifiche GPL viene utilizzato tutt'ora, e quindi io al posto dei Papy avrei ringraziato i vari "modificatori" che hanno cambiato i files di GPL.
Guest AsterX Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Eddaje co' sta' camera di commercio. @Gelo: io come te non ci vedo nessuna differenza, tanto che non ho scaricato proprio niente delle conversioni da GTR. I Simbin hanno le spalle abbastanza grosse per difendersi da soli, se lo vogliono. In questo caso, anche Afdelta può difendersi da solo: ma ho sentito necessario fargli sapere che gode di tutta la mia solidarietà, perchè lo vedo sulla scena da anni e mi ha regalato ore di divertimento. Mi sembrava corretto esprimere tutto il mio sdegno per una cosa che non è altro che l'ennesima lamerata. Se Simoneser vuole fare piste convertite per i suoi amici, è liberissimo di farlo: ma non di distribuirle in pubblico senza il consenso dell'autore. Ci sono i PM, i programmi di messaggistica istantanea, le email: tutti i mezzi del mondo per fare le cose fra pochi intimi. Speriamo che dopo l'ennesima cappellata cominci a capire qualcosa...ma mi pare un po' duro di comprendonio, il giovine...
Guest mattxxx Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 (edited) Eddaje co' sta' camera di commercio. @Gelo: io come te non ci vedo nessuna differenza, tanto che non ho scaricato proprio niente delle conversioni da GTR. I Simbin hanno le spalle abbastanza grosse per difendersi da soli, se lo vogliono. In questo caso, anche Afdelta può difendersi da solo: ma ho sentito necessario fargli sapere che gode di tutta la mia solidarietà, perchè lo vedo sulla scena da anni e mi ha regalato ore di divertimento. Mi sembrava corretto esprimere tutto il mio sdegno per una cosa che non è altro che l'ennesima lamerata. Se Simoneser vuole fare piste convertite per i suoi amici, è liberissimo di farlo: ma non di distribuirle in pubblico senza il consenso dell'autore. Ci sono i PM, i programmi di messaggistica istantanea, le email: tutti i mezzi del mondo per fare le cose fra pochi intimi. Speriamo che dopo l'ennesima cappellata cominci a capire qualcosa...ma mi pare un po' duro di comprendonio, il giovine... 291894[/snapback] Il problema è che se afdeta fa un'azione legale contro simoneser la situazione è ben diversa rispetto a se lo fanno i simbin..... , il mio post era per far capire che i simbin essendo sicuramente più potenti ed affermati hanno le spalle diciamo più coperte che afdeta no? Scommettiamo che un'azione legale dei simbin è molto più distruttiva per il modder "convertitore" rispetto ad afdeta? E non diciamo che la legge è uguale per tutti che tutti sappiamo che non è vero... ps: Questo non toglie che Afdeta ha ragione Edited December 5, 2005 by mattxxx
Codename87 Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Ma non capisco una cosa... Simoneser converte piste fatte da altri...specifica che non sono sue, quindi non si prende i meriti della pista ma magari gli eventuali complimenti per la conversione... Ora cosa c'è di sbagliato? Se non lo hai capito dopo dieci e passa pagine di post la vedo difficile. senza offesa. 291887[/snapback] Perchè mai dovrei offendermi, cos'è hai cercato di farlo e non ci sei riuscito? (per chi non ha visto Non ci resta che piangere non capirà molto questa battuta) Semplicemente non ho letto tutti i post, dato che leggendone qualcuno trovavo sempre le stesse parole, dette in modo diverso. Qui si tratta solo di opinioni personali, ognuno dice la sua, quindi non vedo perchè voi dobbiate avere una opinione di rilievo e boicottare il lavoro fatto da simoneser.
Guest afdelta Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Il fatto di rilasciare una pista, senza permesso, è sicuramente sbagliato. Non serve fare altri commenti. Tempo fa, non ricordo quando, postai in merito ad una richiesta che sarebbe stato lavoro inutile in quanto io stesso stavo lavorando su questa conversione. Purtoppo mi resi conto che con i tools di Noonan la qualità non era nemmeno lontanamente paragonabile a quelle originali, e appena usciti i tools ufficiali per 3dsmax abbandonai questo lavoro per "studiare" quello che si poteva fare e perchè no migliorare la resa del tutto. La mia prima pista per rfactor è quella put**a*a*a di test track, fatta in teoria solo per poche persone che me la chiesero. Ora ne ho quasi finita una, AF-RF1, fatta con i tools ufficiali e vi assicuro che la resa supera quelle originali, anche come fps, inserendo avvallamenti sull 'asfalto, tombini non stampati ma in rilievo, si sentono quando si passa sopra con le ruote, video, mappe speculari ad hoc per gli edifici insieme alle cubemap, eliminato completamente il problema delle trasparenze, tipo 2 oggetti con trasparenza multipla, es. Fence-Tree, inserito molti oggetti mobili, nelle protezioni di pneumatici alcuni sono liberi... P.S. Dove la posso scaricare?
Guest Amon Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Sai bene che sono tonto ma potresti spiegarmi la differenza 291857[/snapback] Devo essermi spiegato male scusami. Per me la differenza non esiste, si tratta di conversioni senza autorizzazione in entrambi i casi. Dicevo solo che il botto delle conversioni da GTR ( piste e macchine ) e' gia' stato fatto su un altro forum e non e' stato fatto anche qui', ma le persone coinvolte leggono bene o male entrambi i forum in questione quindi non era il caso di creare un doppione della discussione.
Guest Amon Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Qui si tratta solo di opinioni personali, ognuno dice la sua, quindi non vedo perchè voi dobbiate avere una opinione di rilievo e boicottare il lavoro fatto da simoneser. 291905[/snapback] Per andare al massimo della sintesi scaricati Imola 94 di Afdelta e leggiti il readme. Visto che e' stato editato, il post che ha iniziato la discussione diceva che era stata fatta una conversione di Imola 94 per Rfactor senza chiedere all'utore dell'originale il permesso. Cmq alla fine il succo del thread ( a mio parere ) e' che una parte del forum non comprende o non ha interesse a comprendere perche' gli autori di materiale "fatto da zero" dovrebbero essere tutelati da conversioni dei loro lavori senza autorizzazione, alla fine credo che il nocciolo sia tutto qui'... Io esco dal thread, have fun
Guest Dust Posted December 5, 2005 Posted December 5, 2005 Il fatto di rilasciare una pista, senza permesso, è sicuramente sbagliato. Non serve fare altri commenti. Tempo fa, non ricordo quando, postai in merito ad una richiesta che sarebbe stato lavoro inutile in quanto io stesso stavo lavorando su questa conversione. Purtoppo mi resi conto che con i tools di Noonan la qualità non era nemmeno lontanamente paragonabile a quelle originali, e appena usciti i tools ufficiali per 3dsmax abbandonai questo lavoro per "studiare" quello che si poteva fare e perchè no migliorare la resa del tutto. La mia prima pista per rfactor è quella put**a*a*a di test track, fatta in teoria solo per poche persone che me la chiesero. Ora ne ho quasi finita una, AF-RF1, fatta con i tools ufficiali e vi assicuro che la resa supera quelle originali, anche come fps, inserendo avvallamenti sull 'asfalto, tombini non stampati ma in rilievo, si sentono quando si passa sopra con le ruote, video, mappe speculari ad hoc per gli edifici insieme alle cubemap, eliminato completamente il problema delle trasparenze, tipo 2 oggetti con trasparenza multipla, es. Fence-Tree, inserito molti oggetti mobili, nelle protezioni di pneumatici alcuni sono liberi... P.S. Dove la posso scaricare? 291916[/snapback]
elwood Posted December 6, 2005 Posted December 6, 2005 Il fatto di rilasciare una pista, senza permesso, è sicuramente sbagliato. Non serve fare altri commenti. Tempo fa, non ricordo quando, postai in merito ad una richiesta che sarebbe stato lavoro inutile in quanto io stesso stavo lavorando su questa conversione. Purtoppo mi resi conto che con i tools di Noonan la qualità non era nemmeno lontanamente paragonabile a quelle originali, e appena usciti i tools ufficiali per 3dsmax abbandonai questo lavoro per "studiare" quello che si poteva fare e perchè no migliorare la resa del tutto. La mia prima pista per rfactor è quella put**a*a*a di test track, fatta in teoria solo per poche persone che me la chiesero. Ora ne ho quasi finita una, AF-RF1, fatta con i tools ufficiali e vi assicuro che la resa supera quelle originali, anche come fps, inserendo avvallamenti sull 'asfalto, tombini non stampati ma in rilievo, si sentono quando si passa sopra con le ruote, video, mappe speculari ad hoc per gli edifici insieme alle cubemap, eliminato completamente il problema delle trasparenze, tipo 2 oggetti con trasparenza multipla, es. Fence-Tree, inserito molti oggetti mobili, nelle protezioni di pneumatici alcuni sono liberi... Ecco, questo e' il sistema, si studia prima, io farei un rank delle piste addon, un bel controllo di qualita... Ma avrete visto Birmingham, Trois Riviere o le stesse piste base che qualita' hanno? Per me non ha nessun senso rilasciare piste senza sfruttare non dico appieno, ma almeno in buona parte le nuove features, ma evidentemente qualcuno preferisce la quantita' alla qualita' e fatti suoi. Qui non basta convertire ma occorre studiare un sacco di roba, non capisco tutta quest'ansia, ci sono modders che da mesi hanno i tools, betatestandoli e portando avanti i loro lavori, abbiate pazienza, il materiale buono uscira'. P.S. Dove la posso scaricare? buahah, Andrea poi ti chiedero' due cosette sulle trasparenze in pvt che mi/ci stanno facendo perdere un sacco di tempo coi nostri progetti. Non vedo l'ora di far due sgumme sulla tua pista, azz m'hai messo l'acquolina. ciao .. Lele
Recommended Posts