Jump to content

Giudizio su GTL


Guest spreng

Com'è GTL?  

103 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Arrivo or ora da 2 sessioni in multy ad Anderstorp corto.eravamo dentro sia io che schummy1 che valenti pio qualceduno altro...

Devo dire che in realtà. questo gioco sulle piste corte rende che è una meraviglia, e 16 auto possono anche bastare , praticamente hai sempre duelli ravvicinati e il tutto è molto divertente.In più a differenza di GTR qui puoi veramente fare a sportellate senza troppi problemi , insomam i fianco a fianco si possono fare... e il divertimento è assicurato.

per gli fps sono sempre bassi (x il mio sistema intendo) ma alla fine anche su quello si passa sopra.

Penso invece che piste lunghe con cosi poche auto possa diventare alla llunga monotono.uno Spa insomma....

Per quanto riguarda la fluidità e il numero di persone in gara Rfactor al momento assieme a Nascar 2003 à il metro di paragone.

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • M_Griso

    11

  • Vaillant

    7

  • Markus72

    3

  • fly fly

    3

Arrivo or ora da 2 sessioni in multy ad Anderstorp corto.eravamo dentro sia io che schummy1 che valenti pio qualceduno altro...

Devo dire che in realtà. questo gioco sulle piste corte rende che è una meraviglia, e 16 auto possono anche bastare , praticamente hai sempre duelli ravvicinati e il tutto è molto divertente.In più a differenza di GTR qui puoi veramente fare a sportellate senza troppi problemi , insomam i fianco a fianco si possono fare... e il divertimento è assicurato.

per gli fps  sono sempre bassi  (x il mio sistema intendo) ma alla fine anche su quello si passa sopra.

Penso invece che piste lunghe con cosi poche auto possa diventare alla llunga monotono.uno Spa insomma....

Per quanto riguarda la fluidità e il numero di persone in gara Rfactor al momento assieme a Nascar 2003 à il metro di paragone.

ciao!

269263[/snapback]

d'accordo al 99%: sui frame bassi difficile passarci sopra, quando si cominciano a utilizzare le vetture più impegnative, la fluidità è d'obbligo. Una cosa però è certa: con GTR, se ti trovavi sotto i 30 fps, in una situazione affollata alla prima variante di monza, le probabilità di girarti erano altissime: qui la manovrabilità della macchina è sempre molto gestibile, "avverte" prima, e meglio. In definitiva è un ottimo racing game, almeno finora. Però, troppi crash, e mediocre rapporto qualità/prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

Dopo due coppe vinte a livello professionale (e 50.000 crediti guadagnati) devo dire che mi sono veramente divertito. Veramente tosta la AI che non ti dà tregua, anche se ogni tanto fa qualche errore come è giusto che sia. Divertentissima la pista "Monza principianti", che staccatone! happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Lo trovo eccezzionale, sia per la qualita' delle auto riprodotte che per il titolo in generale...detto e stra detto l'unica pecca e' il dover sbloccare piste e auto...

Link to comment
Share on other sites

Gioco eccezionale per fisica, tipologia di vettture, miglioramento del FF rispetto a GTR, grafica pulita. Il modello dei danni poteva esser meglio e ancora persistono bug e strani crash su determinate configurazioni

Link to comment
Share on other sites

ho 5 ore sulle spalle..passate a guidare.

ho votato così e così perchè penso che ci sia del buono e del brutto:

il buono è certamente la fisica verosimile come gtr, seria bella buona.

di buono c'è la grafica, bella la luce belle le auto, fatte bene le piste, anche se a mio giudizio manca in alcuni aspetti di buon gusto e di buon senso.

di buono c'è il sonoro anche se mi sembra inferiore come qualità e varietà a quello di gtr

ottimo il parco macchine: da quelle ch hanno schivato lo sfasciacarrozze per un soffio a dei bei bolidi...abbastanza divertenti anche da guidare.

di male c'è la pesantezza, prima e assoluta...pesante e mi pare difficilmente allegeribile.

fa perdere rispetto a gtr penso circa il 50% dei frame e nel rapporto peso/resa penso sia in pesante debito. Sono curioso di provare questo aspetto in multi.

di male ci sono...anzi...non ci sono i danni. e questo è una bestemmia e una cosa GRAVISSIMA. Inaccettabile! rende non utilizzabile il titolo per un campionato minimamente serio. A danni on mi sono cappottato in rettilineo a manetta finendo nella corsia dei box e ripartendo senza alcun prolema. Inamissibile!

Di malissimo ci sono degli scivoloni arcade che non sono perdonabili a partire dallo sblocco delle macchine che è troppo lungo e tra l'altro fatto con poca intelligenza:

è assurdo costringere il giocatore a fare gare con un numero molto alto di auto in pista magari di notte obbligandolo a passare per le forche caudine di un frame rate da incubo.

malissimo il controllo ia dopo il traguardo caduta di stile non giustificabile...e adesso non so...ma fino ad ora non sono riuscito a togliere l'auto pit...spero tanto ci sia la possibilità.

male la perdita della live track tecnology e della pioggia

quindi il secondo titolo di fila con il quale non sarà possibile fare dei campionati seri...più che altro per la mancanza dei danni.

In secondo luogo per la poca fruibilità degli utenti con pc di fascia medio e persino alta.

E' chiaro che per stare dentro bastano 30 frame...ma per correre c'è ne vogliono almeno 50...sempre.

imho...come ho già detto qualche giorno fa...un passo indietro nel mondo delle sim.

Link to comment
Share on other sites

Guest charger

Ok, M_Griso e altri mi hanno convinto.

Per me, rimane sugli scaffali.Almeno finche su play.com non sarà acquistabile a circa 25 euro e finchè non salterà fuori questo cheat code, con qualche patch, che a quanto pare è necessaria.

La storia dei danni, per me, è molto grave.

Link to comment
Share on other sites

Le cose più importanti da risolvere son senz'altro i danni e l'auto-pit non disinseribile.

Per la grafica, provate le directx7: se andavate bene con GTR, così andrete bene (e forse anche meglio) con GTL. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...

La carriera non mi è parsa eccessivamente lunga, senza contare che online si riescea d andare su qualsiasi circuito. In una oretta mi sono messo da parte oltre 60.000 crediti...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Griso, l'auto pit stop è insopportabile e la mancanza della pioggia ingiustificabile, per i danni siamo lontani dal realismo.

Per gli FPS invece, lavorando un po' di fino, qualche miglioramento si può avere, senza sacrificare troppo dal punto di vista della resa grafica. Io, mettendo al minimo la resa della luce dei fari e delle ombre (ma tutto il resto al massimo possibile), sono riuscito ad avere 50 FPS in partenza, con 31 auto in pista, di giorno e 28 FPS di notte (per me la notte resta sempre critica).

Questo è un gioco in cui la scheda video conta poco (per lo meno dalla x800GTO in su), mentre il processore è fondamentale, per apprezzarlo al massimo del dettaglio ci vuole almeno un Athlon 4000+.

Per il resto è il meglio che si possa avere ora come ora a livello di simulazione (o pseudo).

Voto: Buono

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente ho mal digerito la questione sblocco/bonus/etc , dopo la prima gara online seria, mi sono parzialmente ricreduto: eravamo in 10, e tutti hanno guidato su ottimi livelli, con vetture che -se non ci fossero stati vincoli iniziali- nessuno avrebbe preso, preferendo (ovvio che sia così) Shelby, Cobra e Porsche.

Il che ha permesso di apprezzare sia vetture come la Lotus Cortina (con cui -ricordiamolo- gente come Jim Clark diede vita a gare spettacolari), sia i circuiti "short", che sono senz'altro più adatti a mantenere i gruppi più compatti e la lotta più ravvicinata, il che è senza dubbio una delle componenti principali per divertirsi. Quindi, vedendola un pò alla "lontana", questa progressione forzata nella scelta delle vetture qualche lato positivo ce l'ha. Ciò non toglie che è seccante correre non per divertirsi, ma per sbloccare le vetture che interessano, specie quando non si ha il tempo per farlo, e/o il gioco ti si resetta 20 volte proprio un istante prima di aggiornare il profilo del pilota coi crediti accumulati.. mad1.gif

Grafica e sonoro li sto apprezzando molto, l'aspetto grafico è gradevole, anche se ha deviato dal fotorealismo per assomigliare ad un "GP4 Style" rivisto in funzione delle directx9: grafica più "giochereccia" e disegnata, che può piacere o meno, ma fa comunque "atmosfera". Ottimo il sonoro, come di consueto.

Sulla fisica c'è da registrare un maggior controllo con le vetture, che offrono più margine di recupero e manovra rispetto a GTR (era ora), avvertendo con sufficiente anticipo la perdita di aderenza, soprattutto sembra debellata quella sensazione di pre-ordinato che predestinava al testacoda un'ora prima che questo si manifestasse.. tuttavia, personalmente non percepisco ancora un feeling con lo sterzo al 100%, con alcune vetture ho la spiacevole sensazione di essere portato a spasso. Ma forse è un effetto collaterale del testing di nKPRO, che a livello di sterzo e feeling è completamente diverso. E comunque direi che la curva di apprendimento anche di vetture molto performanti è molto più progressiva rispetto a quella di GPLegends.

Lato multiplayer da esaminare più a fondo, ma finora non mi ha deluso, anche se il netcode, quanto a prestazioni, non mi sembra quello di R-Factor: ma per fortuna non sembra neanche quello di GTR...

Le perplessità maggiori, a parte la pioggia (se non erro, quando piove queste categorie non corrono) e i danni, riguardano le prestazioni, che ci riportano indietro a quando l'hardware 3D non esisteva, e solo le configurazioni hardware più potenti potevano godere di una grafica di qualità senza scatti. Il fatto che la grafica scatti anche quando si prova su pista libera, senza altre vetture, e che a volte in punti consueti si registrino cali pesanti di fps senza apparente motivo, non è rassicurante: insieme all'instabilità che condivide con R-Factor, direi che fa parte dei problemi di gioventù dell'ISI Motor 2.0, problemi tuttavia non da poco, che possono compromettere la giocabilità di un titolo che altrimenti sarebbe divertente.

In definitiva, direi i contenuti che i simbin hanno scelto di inserire, si prestano maggiormente ad un gameplay più giocato e meno simulato, e l'aspetto che hanno conferito al gioco (riflessi del sole, grafica dell'interfaccia, sovrimpressioni, etc) lo conferma. La curva di apprendimento, nonostante queste vetture non siano uno scherzo da portare, non è quella di GTR, che sruttava al 500% un motore obsoleto. GTL sfrutta al 70% (in quanto a rapporto qualità/prestazioni) un motore rinnovato ed evoluto, ma non diverso come struttura da quelli che l'hanno preceduto. Però, se a molti GTR poteva sembrare un eccellentissimo "mod", in GTL la sensazione di "già visto" non è del tutto assente, ma senza dubbio più celata. Pecca forse in assenza di spessore, se GTR aveva -cercato- di accontentare più i puristi che i racing gamers, con GTL è stato fatto l'esatto opposto. Senza dubbio piace, ma non saprei dire se il piacere sia destinato a durare. Soprattutto, è di una pesantezza grafica francamente non giustificata, rispetto a pur l'ottima qualità visiva, che potrebbe penalizzare molti utenti pc, a meno di non scendere a pesanti compromessi coi dettagli, portandolo a somigliare più a GTR che a R-Factor.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.