Jump to content

Giudizio su GTL


Guest spreng

Com'è GTL?  

103 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

A dir la verità la conidero una simulazione, ed anche eccellente. Basta mettersi al volante e i dubbi passano....

269657[/snapback]

Mi sa che sta parlando l'Ubaldo in versione "SimBin official FanBoy".... doubt.gif

269662[/snapback]

Sapevo che l'avresti detto. Semplicemente per me i pregi passano di molto i difetti.

Ma penso che non sia nemmeno corretto discutere se sia o meno una simulazione o un arcade.

Al massimo potremmo discutere sul fattto di quanto sia buona la simulazione, ma non è arcade.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • M_Griso

    11

  • Vaillant

    7

  • Markus72

    3

  • fly fly

    3

Guest Demolition_Man
GTR secondo me non è superiore a danni.

Per quanto riguarda il prodotto GTL, secondo me bisognerebbe scindere il discorso tra la fisica e la gestione da un lato (con aspetti molto positivi per alcune cose e non per altre) e  e alcuni aspetti che hanno fatto storcere il naso agli hadrcore simmer. Io temo una cosa molto brutta ma necessaria: il producer ha imposto delle scelte per le vendite. Senza producer non si va da nessuna parte.

Che ci possiamo fare? I giocatori di  simulatori sono molto pochi, e gli investimenti sono comunque elevati. Questo è il risultato, che ci piaccia o no.

269642[/snapback]

Non devono per forza di cose legarsi ad un producer, abbiamo visto di recente altri modi per vendere dei sim. Che ci piaccio o no Simbin o Blimey Games stanno pesando a riempirsi le tasche praticamente ignorando quello che chiediamo noi...

Edited by Demolition_Man
Link to comment
Share on other sites

Mah....secondo il mio modestissimo parere,di uno che finalmente ha mosso i primi passi nell'online racing,si fa bene a puntare i piedi e a pensarci su prima di comprare...perche' i soldi,a casa mia sono soldi e nn cartastraccia...e francamente fra ram,schede video,processori,mother board...###### e mazzi...a quest'ora sarei diventato presidente della sony....e nn mi va che ad ogni nuovo gioco,comprato originale,debba sobbarcarmi una spesa extra....al mondo esiste la selezione....nn sai fare un sim come si deve?Bene,resti sugli scaffali.....premesso che gtl,l'ho provato in versione demo....stavolta,ho dei dubbi sul da farsi....come li ebbi dopo la fregatura di colin3...o il primo race driver...acquistati a fiducia,ricordando...toca 1 e 2 e il primo colin....

Ultimamente...si nota che stanno uscendo troppi prodotti,pieni di bugs...e cioe' devo pagare per fare il beta tester?

E perche',perche' cosi vuole un produttore che incassa i miei soldi?

Nn ammetto che qualcuno lucri sul mio tempo libero....morale...credo che aspettero' a comprarlo gtl...nn sto leggendo cose belle....e sinceramente,sto cominciando a pensare di comprarmi la ps2...se deve andare cosi.che arcade fino in fondo sia...amen

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis
Non sarà l'auto pit a farti dire che GT legends è brutto, o no?

infatti non è l'auto pit il problema...

anzi è proprio il penultimo...

non ho voglia di rivangare tutto l'ambaradan...mi piacerebbe solo farvi capire che io ho solo disappunto sul fatto che dei dettagli molto gravi (ma pur sempre dei dettagli) siano potuti esser concepiti da una società di sim racing...siano stati attuati con il bene placido di chissà quanti betatester.

Non faccio parte ormai di nessun gruppo di beta testing per nessun team. Perciò non parlo per difendere chissa quale onore.

Ma veramente credete che i developers altro non sono che schiavi dei beta tester???!! Cioè un beta tester trova un problema lo segnala e un'ora dopo il developer ha risolto il problema, curato la mancanza, aggiunto una features!?

I beta testers altro non sono che dei poveri cristi che si pippano ore e ore di NOIOSO lavoro per andare a testare ogni singolo pulsante di merd@, ogni singola opzione di configurazione e ogni singola modalità di gioco che francamente il 99% dei users manco sta li a provare una volta nella durata di vita di un prodotto!

Questo fanno i beta testers e se un developer ha voglia/tempo/possibilità tecniche/permesso dal pubblisher, cura i problemi... se no, ignora le urla dei beta testers e va avanti per la sua strada/lavoro.

andate pure avanti ad accusare i beta testers ogni volta che qualcosa non funziona nelle vostre configurazione, bravi cosi, tanto è come sparare sulla croce bianca visto che con tutti i NDA (non disclosure agreement) che deve firmare un beta tester,e l'ordine spesso dai dev che dice "non spiegate nulla è cosi", si trova pure la bocca chiusa e non può commentare liberamente nei forum.

mi interessa di un gruppo che sta allontanandosi dalle richieste di una nicchia e si sta avvicinando alla mentalità dell'arcade

e con le fette negli occhi di speck continuiamo ad osannare e a rigraziare un prodotto che è incompleto e per certi aspetti mediocre.

invece imho bisognerebbe dire knocknoc cari simblim: che cosa mazz state facendo?

vi siete fumati il cervello? dove volete parare? cehddobiamo fare? aspettiamo i papy per un campionato?

269633[/snapback]

bene me lo domando anchio... con le lampanti eccezioni di pochissima gente qui nel forum, non ho visto nessuno gridare allo scandalo delle gommme di LFS, di rF e di Tamod. Non ho visto nessun gridare allo scandalo di chi veniva nei forum a parlare di realismo guidando dal cofano, non ho visto nessun gridare allo scandalo delle collisioni e replay di nascar2003 all'epoca e non ho visto nessuno rendersene conto che senza un programma di un appassionato (nascar replay analizer) un mega campionato complicatissimo come CTStar non sarebbe possibile. Non ho visto nessuno accettare prove scientifiche del perchè del comportamento di alcune auto cosi "difficile", ma ho visto gente gridare al miracolo del realismo appena riusciva a driftare con auto da corsa disegnate per fare cose complettamente diverse. Cosi come non ho visto nessuno parlare bene del severo consumo gomme di n2003 (c'erano lamentele all'epoca), del force feedback di LFS, del livetrack di GTR ecc ecc... esempi a iosa

allora non passa neanche per l'anticamera del cervello che forse i devs leggendo tutta questa accidità e voglia di polemizzare se ne fottono di quel che pensa la communità visto che cmq fa parte del 20% delle vendite. è la triste realtà.

forse questa communità non si merita alla fine avere a fianco i devs, visto che non sa nemmeno esprimersi e quando lo fa, lo fa male, con ironia e pretendendo le cose con arroganza.

non dico che i simbin/blimey sono dei santi... pfff ci mancherebbe. ma sinceramente soffro vedere una comunità che non sa esprimersi e piange come un bambino di un anno.

Negli anni 1998 non riuscivamo a giocare a GPL perchè nessuno aveva una rendition, negli anni 2000-2001 eravamo pronti a dare via il cul0 per un sim con fisica/sonoro/FF/grafica come GTL... oggi invece gridiamo allo scandalo perchè è "vergognoso entrare nel file PLR e togliere una riga che disabilita il controllo automatico a fine gara"

io sono pronto a fare l'autocritica, e voi?

Edited by Aristotelis
Link to comment
Share on other sites

GTR secondo me non è superiore a danni.

Per quanto riguarda il prodotto GTL, secondo me bisognerebbe scindere il discorso tra la fisica e la gestione da un lato (con aspetti molto positivi per alcune cose e non per altre) e  e alcuni aspetti che hanno fatto storcere il naso agli hadrcore simmer. Io temo una cosa molto brutta ma necessaria: il producer ha imposto delle scelte per le vendite. Senza producer non si va da nessuna parte.

Che ci possiamo fare? I giocatori di  simulatori sono molto pochi, e gli investimenti sono comunque elevati. Questo è il risultato, che ci piaccia o no.

269642[/snapback]

Non devono per forza di cose legarsi ad un producer, abbiamo visto di recente altri modi per vendere dei sim. Che ci piaccio o no Simbin o Blimey Games stanno pesando a riempirsi le tasche ignorando quello che chiediamo noi.

269677[/snapback]

riprodurre la realtà non è nè semplice, nè economico. Se i mezzi fossero di fantasia sarebbe tutto più semplice ed economico.

Io spero che il supporto post vendita sia di livello, non come gtr, che è stato lasciato a sè stesso dopo la patch 1.4.

Link to comment
Share on other sites

Non sarà l'auto pit a farti dire che GT legends è brutto, o no?

infatti non è l'auto pit il problema...

anzi è proprio il penultimo...

non ho voglia di rivangare tutto l'ambaradan...mi piacerebbe solo farvi capire che io ho solo disappunto sul fatto che dei dettagli molto gravi (ma pur sempre dei dettagli) siano potuti esser concepiti da una società di sim racing...siano stati attuati con il bene placido di chissà quanti betatester.

Non faccio parte ormai di nessun gruppo di beta testing per nessun team. Perciò non parlo per difendere chissa quale onore.

Ma veramente credete che i developers altro non sono che schiavi dei beta tester???!! Cioè un beta tester trova un problema lo segnala e un'ora dopo il developer ha risolto il problema, curato la mancanza, aggiunto una features!?

I beta testers altro non sono che dei poveri cristi che si pippano ore e ore di NOIOSO lavoro per andare a testare ogni singolo pulsante di merd@, ogni singola opzione di configurazione e ogni singola modalità di gioco che francamente il 99% dei users manco sta li a provare una volta nella durata di vita di un prodotto!

Questo fanno i beta testers e se un developer ha voglia/tempo/possibilità tecniche/permesso dal pubblisher, cura i problemi... se no, ignora le urla dei beta testers e va avanti per la sua strada/lavoro.

andate pure avanti ad accusare i beta testers ogni volta che qualcosa non funziona nelle vostre configurazione, bravi cosi, tanto è come sparare sulla croce bianca visto che con tutti i NDA (non disclosure agreement) che deve firmare un beta tester,e l'ordine spesso dai dev che dice "non spiegate nulla è cosi", si trova pure la bocca chiusa e non può commentare liberamente nei forum.

mi interessa di un gruppo che sta allontanandosi dalle richieste di una nicchia e si sta avvicinando alla mentalità dell'arcade

e con le fette negli occhi di speck continuiamo ad osannare e a rigraziare un prodotto che è incompleto e per certi aspetti mediocre.

invece imho bisognerebbe dire knocknoc cari simblim: che cosa mazz state facendo?

vi siete fumati il cervello? dove volete parare? cehddobiamo fare? aspettiamo i papy per un campionato?

269633[/snapback]

bene me lo domando anchio... con le lampanti eccezioni di pochissima gente qui nel forum, non ho visto nessuno gridare allo scandalo delle gommme di LFS, di rF e di Tamod. Non ho visto nessun gridare allo scandalo di chi veniva nei forum a parlare di realismo guidando dal cofano, non ho visto nessun gridare allo scandalo delle collisioni e replay di nascar2003 all'epoca e non ho visto nessuno rendersene conto che senza un programma di un appassionato (nascar replay analizer) un mega campionato complicatissimo come CTStar non sarebbe possibile. Non ho visto nessuno accettare prove scientifiche del perchè del comportamento di alcune auto cosi "difficile", ma ho visto gente gridare al miracolo del realismo appena riusciva a driftare con auto da corsa disegnate per fare cose complettamente diverse. Cosi come non ho visto nessuno parlare bene del severo consumo gomme di n2003 (c'erano lamentele all'epoca), del force feedback di LFS, del livetrack di GTR ecc ecc... esempi a iosa

allora non passa neanche per l'anticamera del cervello che forse i devs leggendo tutta questa accidità e voglia di polemizzare se ne fottono di quel che pensa la communità visto che cmq fa parte del 20% delle vendite. è la triste realtà.

forse questa communità non si merita alla fine avere a fianco i devs, visto che non sa nemmeno esprimersi e quando lo fa, lo fa male, con ironia e pretendendo le cose con arroganza.

non dico che i simbin/blimey sono dei santi... pfff ci mancherebbe. ma sinceramente soffro vedere una comunità che non sa esprimersi e piange come un bambino di un anno.

Negli anni 1998 non riuscivamo a giocare a GPL perchè nessuno aveva una rendition, negli anni 2000-2001 eravamo pronti a dare via il cul0 per un sim con fisica/sonoro/FF/grafica come GTL... oggi invece gridiamo allo scandalo perchè è "vergognoso entrare nel file PLR e togliere una riga che disabilita il controllo automatico a fine gara"

io sono pronto a fare l'autocritica, e voi?

269680[/snapback]

Ogni volta che ti leggo, mi commuovo....

hail.gif MAXIMUM RESPECT hail.gif

PS: io mi sento ancora in colpa per come diedi addosso a Crammond e a GP4... ragazzi, un CAPOLAVORO, solo che noi "simmerds" siamo peggio delle donne mestruate.....

Mea Culpa

libks

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

faccio un'appunto visto che magari è facile non capirsi nei forum. d'altronde il mio italiano è quello che è, abbiate pazienza.

il mio post è una critica non verso i funboy di turno e di qualsiasi simulatore, ma verso gente che almeno ho l'impressione che capiscano veramente qualcosa di simulatori.

Questa gente non può venire a sparare cosi a zero perchè allora diventa il primo colpevole per il malessere della comunità perchè altro non fa che accendere il flamone, poi ci pensano i funboy di ogni serie a portare avanti il caos ed è proprio questo che critico! La comunità ha bisogno di guide ed esempi lampanti per andare avanti e ormai non ne abbiamo più da parecchio tempo (compreso me, so bene le mie responsabilità)

Probabilmente mi sono espresso male, o mi sono lasciato trascinare da non so cosa...ma come ho scritto, io sono pronto all'autocritica, spero lo stesso anche per tutti gli altri, ma ultimamente sto diventando pessimista.

Link to comment
Share on other sites

il discorso imho è diverso aris...

una cosa è andare avanti...una cosa è tornare indietro

gtr è uscito 10 mesi fa...gtl esce oggi senza nessuno che apparentemente gli corre dietro.

in dieci mesi i simbim abbandonano un progetto gtr al suo destino...lasciandolo con i suoi bug e le sue marogne...alla faccia di chi i soldi glieli ha dati buoni fino in fondo.

ma se un gioco non si riesce a farlo andare...amen...non va...

ma se dopo 10 mesi di abbandono di gtr alle sue sorti mi si esce con un prodotto ancora non completo e non ben lavorato nelle sue parti...e i soldi glieli do buoni fino in fondo..allora mi girano le balle...ed esprimo a voce alta il mio giudizio

perchè mi sento preso in giro....

indipendentemente da tutto come con il commesso che mi vende una maglietta diffettata a prezzo pieno...esprimo la mia lamentela.

con il TA mod non ci sono state lamentele perchè non c'erano aspettative il ta era già un progresso rispetto a nascar che aggiungeva qualcosa ...ma non toglieva assolutamente nulla...replay analyzer aveva ancora e solo il segno +

puro guadagno

per gli altri due titoli non mi esprimo perchè non conosco

ma sono arciconvinto che gtl sia stato lavorato in tempi stretti, che non sia stato completato per problemi di scheduling...e questo non è serio...e mi fa incazzare

...ma lo farei con chiunque...perchè pago qualcosa che mi è venduta per oro

per il betatesting scusa mi sono espresso male...era mia intenzione dire che mi pare impossibile che questa cosa sia passata sotto il naso dei betatester e che qualcuno di questi non abbia mosso obiezione...

azz mi son messo a ridere da quante parole sei riuscito a tirarmi smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non si tratta di ragionare per eccessi: tutto splendido o tutto uno schifo, tutti santi o tutti imbecilli (come effettivamente si esprimono in molti qui dentro...).

Sono del parere che lasci molto amaro in bocca ai veri appassionati avere tra le mani simulatori con potenzialità enormi per la cura della fisica e della realizzazione complessiva delle auto (Gtr, Gtl, RBR) che danno un grande piacere di guida e dover rinunciare a campionati seri per banalità derivanti da una evidente fretta e disinteresse nel fare tutto al meglio (con conseguente frustrazione anche per i betatester ....). Non credo che dare la possibilità di avere report di gara decenti o limitare i bug assurdi nelle partenze avrebbe comportato mesi di lavoro per i dev. Invece pare che fosse più "intelligente" dedicarsi ad una ridicola 24 di Spa con transizione semidinamica laugh.gif o inventarsi (male) racemore e altre genialate simili..... dry.gif

Mi risulta da qualche confidenza passata rolleyes.gif che le auto di Gtl fossero in sviluppo ben prima dell'uscita di Gtr... o sbaglio? Finchè c'è il business meglio sfruttarlo il più velocemente possibile ....

Ai tempi di Gpl e Nascar avevamo poco e sapevamo apprezzare ogni sfumatura.

Oggi sembra esserci grande abbondanza ma imho si è persa la direzione giusta, la comunità è cambiata, non si riesce più a fare un discorso tecnico serio perchè il 90% dei post sono spesi per stroncare o esaltare un sim su un particolare grafico...

Credo che per gli appassionati debba aprirsi un mercato ancor più di nicchia con prodotti molto professionali con un costo necessariamente più elevato di quello di un videogioco. Spero che dalle parti di kunos o di Kaemmer ci si muova in questa direzione...

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Credo che per gli appassionati debba aprirsi un mercato ancor più di nicchia con prodotti molto professionali con un costo necessariamente più elevato di quello di un videogioco.  Spero che dalle parti di kunos o di Kaemmer ci si muova in questa direzione...

269784[/snapback]

Non sai quanto non veda l'ora che ciò accada...e secondo me accadrà, è solo questione di tempo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.