Jump to content

Giudizio su GTL


Guest spreng

Com'è GTL?  

103 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • M_Griso

    11

  • Vaillant

    7

  • Markus72

    3

  • fly fly

    3

... la stra maggioranza degli utenti non puo' godersi come si deve oggi ...
Qualunque sim alla sua uscita è stato "anni luce" avanti all'HW del momento. GPL graficamente lo gusti adesso al massimo della sua bellezza ...... dopo 7 anni.

E' che tutti vogliono giocare con le Dx9 inserite no.gif

Mettete come faccio io le Dx7 e con una misera gF5900XT a pieno dettaglio e con un bel po' di AI inserite viaggio tranquillamente sui 50FPS a retrovisore inserito ....

Dov'è il problema? Con GP2 o GPL o F1RS ...... si sudava molto di più per avere delle grafiche decenti.

... il multy e' un'incognita ...

Hanno promesso un multy stabile con 16 clients e mi pare che lo sia. Probabilmente si riuscirà a "stiracchiarlo" anche per una ventina di clients, ergo dei champ on line potrebbero essere effettuati. No problems neppure qui.

E' chiaro che se vuoi gare on line da 40/50 partecipanti la scelta è un'altra figo.gif

Ottimo sim GTL, niente da dire, anche se sono convinto che di campionati on line se ne vedranno pochi perchè e una sim troppo ... da "Mille Miglia" per palati fini.

Diventerà uno di quei giochi che tieni sempre a portata di mano per farti una bella "tirata" di aria fresca, tipo GPL, Revolt, RBR, Quake huh.gif ..... smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Hanno promesso un multy stabile con 16 clients e mi pare che lo sia.

269020[/snapback]

Eh... veramente un traguardo degno di nota si.

Qualunque sim alla sua uscita è stato "anni luce" avanti all'HW del momento. GPL graficamente lo gusti adesso al massimo della sua bellezza ...... dopo 7 anni.

GPL e' l'eccezione che conferma la regola, niente resiste 7 anni. GTL ( io spero di no perche' lo trovo veramente bello ) con i ritmi dei consumatori di oggi e delle uscite sul mercato di oggi e' probabile che tra 1 anno e mezzo sara' usato pochissimo se non dimenticato.

E di questi "ritmi" cosi' diversi rispetto ai tempi passati gli sviluppatori devono tener conto per forza, ergo oggi come oggi il lusso di poter produrre un titolo pensato per hardware del futuro non se lo piu' permettere nessuno.

Non se lo sono permessi in Valve, figuriamoci se se lo possono permettere i SimBin.

Link to comment
Share on other sites

Quasi-eccezionale e pur andando controcorrente devo dire che in directx8 mi va fluido come GTR con una vecchia 9600pro, ovviamente rinunciando a qualche dettaglio per me non influente.

Avrei desiderato circuiti veramente d'epoca (Nordschelife su tutti o Monza 67 sbava.gif ) e, soprattutto il manuale mi è sembrato troppo troppo sbrigativo, che delusione!! Avrei preferito stare 2 ore a leggermi dettagli sull'epoca, sulle auto con fotografie in bianco e nero ecc ecc un po come il manuale di GPL, invece mi trovo 30 pagine misere che ti dicono solo che se non parte da se devi lanciare setup come se avessi comprato wipeout...peccato.

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Volevo agiungere al volo che facendo le prima gare offline ho notato che non viene tolto il controllo del mezzo a fine gara: sarà perchè ho questa voce nel plr?

No AI Control="1"

Permane il controllo dell'AI nella corsia box: semplicemente inaccettabile (inutile disabilitare l'apposita voce nel plr).

La carriera sempbra ben modulata e comprarmi la prima macchina (Alfa GTA!) è stata un po' un'emozione: portarla a spasso, poi, è anche meglio!

La fisica a occhio è notevole: come per rF, anche qui mi pare di poter percepire il passaggio dall'uso di un corretto angolo di sterzata ad uno troppo eccessivo e con la Mini ad Anderstorp, sulle curve veloci è troppo una goduria rimanere sul filo del rasoio in tal senso.

Le modifiche al setup, anche lievi, hanno ripercussioni tangibili sulla guida.

Proseguirò con i commenti mano a mano a che ne avrò.

Interfaccia e replay sarebbero da stravolgere, ma tant'è...

Link to comment
Share on other sites

Volevo agiungere al volo che facendo le prima gare offline ho notato che non viene tolto il controllo del mezzo a fine gara: sarà perchè ho questa voce nel plr?

No AI Control="1"

Permane il controllo dell'AI nella corsia box: semplicemente inaccettabile (inutile disabilitare l'apposita voce nel plr).

La carriera sempbra ben modulata e comprarmi la prima macchina (Alfa GTA!) è stata un po' un'emozione: portarla a spasso, poi, è anche meglio!

La fisica a occhio è notevole: come per rF, anche qui mi pare di poter percepire il passaggio dall'uso di un corretto angolo di sterzata ad uno troppo eccessivo e con la Mini ad Anderstorp, sulle curve veloci è troppo una goduria rimanere sul filo del rasoio in tal senso.

Le modifiche al setup, anche lievi, hanno ripercussioni tangibili sulla guida.

Proseguirò con i commenti mano a mano a che ne avrò.

Interfaccia e replay sarebbero da stravolgere, ma tant'è...

269032[/snapback]

Al volo come l'hai settata la mini per Anderstorp??

Link to comment
Share on other sites

Buono.

X un semplice motivo, anzi 2. multyplayer peggiore di GTR e fps peggiori di GTR con quello che stanno facendo vedere altri '' simulatori'' a livello di multy e fps si puòò dire che i sim sal bim sono bocciati.

Il buono gli deriva dalle macchine veramentge belle, dal sonoro molto veritiero, e dalla fisica come al solito di alto livello.

ciao!

edit x viruzz-

allora devo in parte rimangiar5mi ciò che ho scritto.

x quanto riguarda il multy, la mia osservazione è data dal fatto che online siamo solo in 16 , mentre col GTR siamo anche in 25 senza soverchi problemi.(M4driving camp .ita.)In effetti però, il livello di queste vetture (x piacere di guida che danno) bilancia i pochi partecipanti online.

il problema fps lo rilevo in single player.Fino ad ora in multy non ho avuto problemi.

Spassionatamente, se ami le auto storiche è assolutamente da comprare.

guidare la 600 Abarth o la Lotus Cortina è impagabile.

ciao.

Edited by livorno10
Link to comment
Share on other sites

Guest Ephisius
Buono.

X un semplice motivo, anzi 2. multyplayer peggiore di GTR

269057[/snapback]

ciao livorno.. senti nn è che potresti motivarmi quest'affermazione? sai perchè son indeciso sull'acquisto e preferirei andare sul sicuro smile.gif

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Eccezionale - anzi ottimo - perchè si può sempre migliorare...

Quoto AsterX per l'interfaccia. E' da disordinati mentali, ma almeno la grafica è un pò meno truce rispetto a GTR.

La carriera obbligata è una inaccettabile limitazione delle libertà dell'idividuo. Peraltro passare gradualmente dai macinini alle superdotate permette di apprezzare meglio la crescita delle prestazioni dei mezzi - Dopo qualche gara con le Mini, avete provato a fare un paio di giri di prova con le varie BMW e Porsche? - e tutto sommato dà anche una certa soddisfazione.

Sul mio pc della penultima generazione gira in maniera appena accettabile. E' più lento di GTR, però è più omogeneo, senza picchi e crolli nel frame rate.

La fluidità invece lascia un pò a desiderare e non credo sia questione di processore o scheda grafica.

La grafica ambientale è super, forse anche eccessiva nel dettaglio e nella saturazione dei colori e comunque finalmente qualcosa si muove anche nella pit lane! Ottimi i circuiti e le auto semplicemente fantastiche!

Molto apprezzato lo schermo a 16:9 (per non distrarsi con i colori delle stringhe o con la migrazione delle rondini). Peccato non influenzi i fps.

Buone notizie anche per l'AI: ha fatto la cura del fosforo.

Riguardo al cuore - che per me è sempre la fisica - mi sembra promettere molto bene, ma mi riservo il giudizio finale per quando avrò provato qualche ferro testato anche nella realtà.

OK anche per le opzioni di settaggio: le modifiche si sentono e non ci si straccia i maroni con milioni di opzioni, gomme, grafici, ecc.

Quindi bravi Simbin! Anche perchè, tra Fia gt e auto storiche, hanno creato le simulazioni per le uniche categorie di corse che seguo anche nella realtà. happy204.gif

Ho scritto troppo?

Link to comment
Share on other sites

SUPEROT

... oggi come oggi il lusso di poter produrre un titolo pensato per hardware del futuro non se lo piu' permettere nessuno ...

Sono d'accordissimo. Però penso che le cose siano cambiate ultimamente con l'uscita dell'amato/odiato rFactor.

In fondo il problema più grave di grossi titoli del passato era dato da un multy scarsotto.

Ora il netcode "perfetto" è stato creato (giocare in 47 senza problemi in una sessione di F3 per me è perfezione .....): basta applicarlo a sim benfatti.

Pensa se ETCC, PT-C, GTR2002 avessero avuto un netcode simile .... molti sarebbero ancora lì a giocarci. Ed anche GTR! Se lo avesse!

Purtroppo i SimBin mi pare di aver capito che si daranno alla console .... ne_nau.gif.

Io (che non ho mai amato GTR) aspettavo un GTR2 con le sue piste fantastiche ma con netcode rF ....

Resterà solo un sogno? crying.gif

P.S. Approfitto dell'occasione per ringraziarti del settaggio "default" per l'F3 di rF.

Un settaggio fatto da Dio che mi ha obbligato a non giocare ad altro ...

Bravo!!!

Mi ha fatto pensare a quelli che si sono beccati dei "cheaters" e magari erano oltre che "manicòsi" anche in gamba nel crearsi i setup

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.