Guest Gelo Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 Secondo me è sicuramente CPU-limited, perchè dettagli impostati su HIGH, filtri AA4x + AS8x, a risoluzione 1280 o 1600 praticamente si fanno gli stessi fps. Quindi, siccome la risoluzione e i filtri li gestisce la scheda video, se al cambiare di questi valori i frame restano quasi inalterati, vuol dire che la video gestirebbe anche un maggior numero d'informazioni, se il processore fosse in grado di passargli. Questo per certi versi può confortare perchè al giorno d'oggi un AMD64_4000 costa diciamo circa 400€ forse meno mentre le schede video al top almeno in Italia si attestano sempre ben oltre i 500€. In pratica penso che una "vecchia" X800 affiancata a buon processore possa comunque rispondere alle necessità di GTL senza grossi problemi. PS. la mia è solo una teoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 Si, hai ragione. Il problema è che a differenza di altri giochi, un pò troppi calcoli sono lasciati al processore, cosa che rappresenta un collo di bottiglia per i sistemi di fascia alta, e una piccola salvezza per i sistemi medi. Per fortuna che abbiamo AMD con FSB a 1000 mhz! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schummy1 Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 (edited) OT ... chi ha il logo di GPL tatuato sul petto, sta ancora cercando quel "qualcosa" in più. Ho sempre invidiato chi ha "il logo di GPL tatuato sul petto". In un gioco solo hai "simulazione" "multiplaying" "infiniti update" "migliaia di piste" .... Uscirà mai un sim con tutte le seguenti caratteristiche? Certo che se io avessi il logo di "qualcosa" tatuato sul petto, mi sembrerebbe che non cercherei altro .... IT Qualcuno ha partecipato a sessioni multy di GTL con più dei canonici 16 clients? 268208[/snapback] Cmq non confondiamo le cose. Quelli con GPL tatuato sul petto sono quelli che l'hanno preso scavalcando il discorso: "grafica penosa" "update = 0" "piste originali" Insomma, la metà della cose che hai scritto sono venute con il tempo. Cose che dubito usciranno per GTL. Edited October 8, 2005 by Schummy1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gelo Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 Cmq non confondiamo le cose. Quelli con GPL tatuato sul petto sono quelli che l'hanno preso scavalcando il discorso: "grafica penosa" "update = 0" "piste originali" Insomma, la metà della cose che hai scritto sono venute con il tempo. Cose che dubito usciranno per GTL. 268361[/snapback] Quoto io GPL ce l'ho dal 1998 quando con il mio super Pentium 400Mhz e 3Dfx2 smadonnavo perchè il PC era impiccato. Sono passati anni ma la storia è sempre la stessa ma almeno ora GPL gira alla grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest nevada Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 Tralasciando i miei giudizi sul gioco che già molti altri hanno fatto, volevo solo fare una puntualizzazione IMHO, molto IMHO, sulla già definita odiosa scelta sblocco auto e piste tramite crediti... E la cosa che trovo strana e assurda è che arriva GTL e ti ritrovi decine di hardcore simmer che ti dicono che si mettono a fare le gare in modalità rookie solo per avere i crediti per andare avanti... Prima cosa : beati voi che avete tutto questo tempo da "sprecare"... Seconda cosa : onore ai simbin che riescono a far giochicchiare per ora persone con uno stupido arcade, quelle stesse persone che inorridiscono anche solo se si nomina Need For Speed... Personalmente probabilmente dovrò aspettare i cheat che sbloccano tutto perchè con la mia mentalità ora che sblocco qualcosa passerà molto tempo, visto che da "GPL tatuato " non ho intenzione di fare mai gare anche offline con GTL che non siano al massimo della difficoltà, che è il minimo della simulazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlyGilles Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 Secondo me è sicuramente CPU-limited, perchè dettagli impostati su HIGH, filtri AA4x + AS8x, a risoluzione 1280 o 1600 praticamente si fanno gli stessi fps. Quindi, siccome la risoluzione e i filtri li gestisce la scheda video, se al cambiare di questi valori i frame restano quasi inalterati, vuol dire che la video gestirebbe anche un maggior numero d'informazioni, se il processore fosse in grado di passargli. Questo per certi versi può confortare perchè al giorno d'oggi un AMD64_4000 costa diciamo circa 400€ forse meno mentre le schede video al top almeno in Italia si attestano sempre ben oltre i 500€. In pratica penso che una "vecchia" X800 affiancata a buon processore possa comunque rispondere alle necessità di GTL senza grossi problemi. PS. la mia è solo una teoria 268330[/snapback] il ragionamento torna massimo, con la 9800xt ho un casino di frame ....( gioco settato dx9 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gelo Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 (edited) Tralasciando i miei giudizi sul gioco che già molti altri hanno fatto, volevo solo fare una puntualizzazione IMHO, molto IMHO, sulla già definita odiosa scelta sblocco auto e piste tramite crediti... E la cosa che trovo strana e assurda è che arriva GTL e ti ritrovi decine di hardcore simmer che ti dicono che si mettono a fare le gare in modalità rookie solo per avere i crediti per andare avanti... Prima cosa : beati voi che avete tutto questo tempo da "sprecare"... Seconda cosa : onore ai simbin che riescono a far giochicchiare per ora persone con uno stupido arcade, quelle stesse persone che inorridiscono anche solo se si nomina Need For Speed... Personalmente probabilmente dovrò aspettare i cheat che sbloccano tutto perchè con la mia mentalità ora che sblocco qualcosa passerà molto tempo, visto che da "GPL tatuato " non ho intenzione di fare mai gare anche offline con GTL che non siano al massimo della difficoltà, che è il minimo della simulazione. 268400[/snapback] Ciao Nevada è un piacere sentirti Per la modalità carriera posso solo dirti che io personalemte la odio ma ti assicuro che gioco a GTL perchè anche guidare una mini è veramente bello e divertente. Non faccio le gare per sbloccare le altre macchine ma perchè mi piace guidare le macchine modellate dai SimBin che a mio avviso si comportano sempre in modo credibile in ogni circostanza. Per dirla meglio Lo sblocco della vetture non mi disturba più di tanto, certo avessi potuto guidare la mitica GT40 l'avrei fatto sicuramente prima della mini. Piuttosto m'infastisce e non poco lo sblocco delle piste perchè ok d'accordo fammi sbloccare le auto in modo che così mi costringi a provarle tutte ma le piste le avrei usate tutte comunque. Edited October 8, 2005 by Gelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bismark Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 (edited) E la cosa che trovo strana e assurda è che arriva GTL e ti ritrovi decine di hardcore simmer che ti dicono che si mettono a fare le gare in modalità rookie solo per avere i crediti per andare avanti... Personalmente probabilmente dovrò aspettare i cheat che sbloccano tutto perchè con la mia mentalità ora che sblocco qualcosa passerà molto tempo, visto che da "GPL tatuato " non ho intenzione di fare mai gare anche offline con GTL che non siano al massimo della difficoltà, che è il minimo della simulazione. Aspetta e spera allora. Se mi devo accontentare della mini e di monza junior, allora mi tenevo il demo..e non spendevo 50 euro. Io preferisco sbloccare macchine e piste il piu' velocemente possibile, per poi farmi campionati , gare singole(a livello professionista) , e partite on line, sulle piste e con le macchine che decido io. Edited October 8, 2005 by bismark Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gelo Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 (edited) E la cosa che trovo strana e assurda è che arriva GTL e ti ritrovi decine di hardcore simmer che ti dicono che si mettono a fare le gare in modalità rookie solo per avere i crediti per andare avanti... Personalmente probabilmente dovrò aspettare i cheat che sbloccano tutto perchè con la mia mentalità ora che sblocco qualcosa passerà molto tempo, visto che da "GPL tatuato " non ho intenzione di fare mai gare anche offline con GTL che non siano al massimo della difficoltà, che è il minimo della simulazione. Aspetta e spera allora. Se mi devo accontentare della mini e di monza junior, allora mi tenevo il demo..e non spendevo 50 euro. Io preferisco sbloccare macchine e piste il piu' velocemente possibile, per poi farmi campionati , gare singole(a livello professionista) , e partite on line, sulle piste e con le macchine che decido io. 268437[/snapback] A beh se non sei capace di sbloccare le macchine al massimo livello puoi evitare di giocare con le GT40 a livello PRO perchè non ti divertirai EDIT: Magari vieni poi a dire che con GTL ci si gira sempre e che il motore fisico fa schifo Edited October 8, 2005 by Gelo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted October 8, 2005 Share Posted October 8, 2005 Volevo ricordare una cosa, riguardo la bistrattata modalità carriera. In GPL le cosidette F2 e F3 non erano lì per caso. Tutti o quasi le hanno saltate sicuramente a piè pari, gettandosi sulle F1, ma per molti newbies sarebbe stato meglio partire proprio da quelle per farsi le ossa (ma anche per quelli più navigati, perchè essendo piuttosto rivoluzionario nella fisica, era difficile per chiunque stare in pista all'inizio). Difatti Kaemmer dichiarò molto tempo dopo che avevano previsto una modalità carriera in GPL, proprio per evitare che molti si scoraggiassero subito con le F1. I Papy non fecero in tempo ad includerla, perchè stavano affinando il concept, ma Sierra impose una data d'uscita e non se ne fece nulla per motivi di tempo. Quindi anche il pluriosannato Kaemmer voleva proporci una carriera virtuale prima di approdare alle vetture più potenti: se fosse successo forse oggi non storceremmo il naso di fronte a questo concept... In nK pro non ci sarà una modalità di questo tipo, ma le macchine con cui si partirà saranno di una potenza piuttosto contenuta, con vetture più performanti forse in seguito: l'idea di fondo è la stessa, accompagnare il pilota virtuale verso le categorie maggiori, partendo dal basso... Per i pochi scafati può essere una rottura (ma se sono veramente scafati faranno presto a sbloccare tutto, no?), ma per i molti che approcciano un sim di guida credo che sia il sistema giusto per far loro apprezzare un motore fisico degno di nota... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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