Guest Calu Posted October 7, 2005 Posted October 7, 2005 di chi appena finisce la gara si vede privato del controllo del volante Si Griso, ma questo è niente. Pensa che quando vuoi iniziare una gara, ti trovi già sulla griglia di partenza, in macchina con tuta, casco e cintura allacciata.... E quando ho fatto tutte queste cose? Ma ti pare? Non c'è nemmeno la possibilità di farsi a piedi Motorhome-Box-Griglia... 'Sti arcade.... cia' PS: Si fa per scherzare eh.
Guest Roby75 Posted October 7, 2005 Posted October 7, 2005 di chi appena finisce la gara si vede privato del controllo del volante . . . . si può togliere la musica mentre si guida? 267851[/snapback] vai nelle opzioni del gioco sotto, dovrebbe esserci un parametro "NO MUSIC IN CAR" o una cosa simile
Guest Ubaldo Posted October 7, 2005 Posted October 7, 2005 L'unica pecca che ho rilevato è che togliendo il count down alla partenza, da alcune posizioni non si vedono i semafori
Markus72 Posted October 7, 2005 Author Posted October 7, 2005 A scanso di equivoci: al volante è un gioco "Simbin", nel contorno un pò meno, ma onestamente del "contorno" chissene. Diciamo che è un pò la filosofia Simbin che mi sembra mutata -e la notizia di stamane secondo la quale i Simbin svilupperanno giochi anche per console- , conforta la mia impressione che il gruppo di Ian Bell stia deviando in una direzione simile a quella presa dalla Milestone, che dopo la celeberrime serie Screamer e Superbike, invece di realizzare una simulazione a quattro ruote degna di SBK 2001, ha realizzato Racing Evoluzione per XBox, e successivamente, S.C.A.R. Onestamente spero che non accada, ma se vuoi fare business, la strada si sa, è quella. Non quella di un i.racing, di netKar PRO, o un domani , di RLegends. Per tornare IT, se al volante impazzite per GTR, allora non credo dovreste avere dubbi sull'acquisto di GTLegends, a patto ovviamente che siate attratti da quel genere di vetture. Considerate tuttavia che è graficamente molto più pesante, e che sostanzialmente libertà di azione concessa, motore fisico, danni e replay sono sostanzialmente simili a GTR, con i suoi pro e contro. Sul fatto di essere privati del volante non appena si taglia il traguardo, non è certo qualcosa che dovrebbe convincere nessuno a lasciare il gioco sugli scaffali: tuttavia, se parliamo di livello di simulazione, provate a togliere il controllo dell'aereo ad un pilota virtuale nel momento in cui le ruote toccano terra, e sentite dove vi manda..
Guest Ubaldo Posted October 7, 2005 Posted October 7, 2005 A scanso di equivoci: al volante è un gioco "Simbin", nel contorno un pò meno, ma onestamente del "contorno" chissene. Diciamo che è un pò la filosofia Simbin che mi sembra mutata -e la notizia di stamane secondo la quale i Simbin svilupperanno giochi anche per console- , conforta la mia impressione che il gruppo di Ian Bell stia deviando in una direzione simile a quella presa dalla Milestone, che dopo la celeberrime serie Screamer e Superbike, invece di realizzare una simulazione a quattro ruote degna di SBK 2001, ha realizzato Racing Evoluzione per XBox, e successivamente, S.C.A.R. Onestamente spero che non accada, ma se vuoi fare business, la strada si sa, è quella. Non quella di un i.racing, di netKar PRO, o un domani , di RLegends. 267869[/snapback] Secondo me su questo punto non dovremmo avere nulla da temere, vista la vicenda Simbin-Simbley. Che ne pensi?
Guest numero27 Posted October 7, 2005 Posted October 7, 2005 x ubaldo: si il codice l'hò messo ma mi succede la stessa cosa con GTR da quando è uscita la 1.4. x le gare vado in ufficio che c'è l'ADSL mentre a casa faccio solo prove e qualche garetta offline. la risposta alla mia domanda qualcuno la sa?
Guest Ubaldo Posted October 7, 2005 Posted October 7, 2005 x ubaldo: si il codice l'hò messo ma mi succede la stessa cosa con GTR da quando è uscita la 1.4. x le gare vado in ufficio che c'è l'ADSL mentre a casa faccio solo prove e qualche garetta offline. la risposta alla mia domanda qualcuno la sa? 267872[/snapback] Strano... Mi dispiace, non lo so.... Forse con il 56k va in time out la connessione al server?
Markus72 Posted October 7, 2005 Author Posted October 7, 2005 Secondo me su questo punto non dovremmo avere nulla da temere, vista la vicenda Simbin-Simbley. Che ne pensi? 267870[/snapback] Penso che i Papyrus si sono sciolti, prima di realizzare qualsiasi cosa che potesse tradire minimamente la filosofia che ha contraddistinto TUTTI i loro prodotti. Anche se, a dirla tutta, è anche vero che negli USA i titoli dedicati alla Nascar vanno a ruba come da noi quelli sulla F.1, se non di più. Quindi non è stato "troppo" difficile mantenere un certo rigore nella simulazione, garantendo comunque delle buone vendite. Ma questo nulla toglie alla loro determinazione a realizzare prodotti che rispecchiassero la loro filosofia, anziché quella di un publisher che deve rientrare dell'investimento (cosa giustissima anche questa). Non lo so: GTR non è perfetto, ma ho sempre pensato che le sue limitazioni fossero dovute ad un codice -valido- ma basato su un concept ormai obsoleto. Stavolta mi sembra che i Simbin abbiano realizzato un gioco come volevano (non "potevano") farlo, e che il risultato non sia poi tanto migliore. Il che non significa assolutamente che GTL non sia valido, tutt'altro, ma che è un'interessante variante del concept di GTR, con annessi pro e contro. E' un pò il discorso della serie FIFA di EA Sports: tra FIFA96 e FIFA2006 si, c'è un abisso. Ma per chi ne ha seguito l'escursus, svolte radicali nella serie non ce ne sono mai state. Arriva il momento in cui VUOI vedere qualcosa di nuovo e soprattutto diverso, ed ecco che spunta PRO Evolution Soccer. E quando arriva, non lo molli più. Da F1 2001 a F1 Challenge, passando per tutti i vari mod, e poi GTR, R-Factor e GTLegends: il livello complessivo si è progressivamente (non esponenzialmente) elevato, e molto, anzi di più. Ma stile e gameplay dal 2001 ad oggi sono rimasti sostanzialmente simili. Il che avviene anche per i titoli Nascar, beninteso. Solo che questi ultimi, già dal primo Nascar Racing, erano dei punti di riferimento indiscutibili: i giochi ISI style, possono piacere o meno, ma non sono mai stati perfetti, anzi si è sempre sentita l'esigenza di metterci mano per migliorare qualcosa. La svolta dei Simbin non la vedo negativamnete, ma ho qualche dubbio che possa portare ad un prodotto "Papyrus style". Soprattutto, quando si realizza un prodotto "anche" per console, mettiamoci in testa che NESSUNO si mette a realizzare dello stesso titolo due versioni diverse, una hardcore e l'altra arcade. E dovendo scegliere, chi ci mette i soldi punta sempre alla seconda opzione. RBR insegna. Detto questo, ne venissero di giochi come GTLegends. Perché sono oltremodo validi, e possono avvicinare un maggior numero di persone alla nostra community, oltre ad elevare lo standard richiesto ad un racing game, che non è certo quello di un Juiced. Però chi ha il logo di GPL tatuato sul petto, sta ancora cercando quel "qualcosa" in più.
Guest mp4/18 Posted October 7, 2005 Posted October 7, 2005 io credevo che gtl fosse un esercizio di stile, una specie di allenamento (buon per noi), in attesa di gtr 2. purtroppo non sembra così.
Guest Ubaldo Posted October 7, 2005 Posted October 7, 2005 io credevo che gtl fosse un esercizio di stile, una specie di allenamento (buon per noi), in attesa di gtr 2. purtroppo non sembra così. 267881[/snapback] In che senso? Non ho capito. Nel senso che non ci dovrebbero essere altre sim serie? Io non dispererei, come ha detto Marcus il mercato dovrebbe esserci, e quindi anche i produttori, Giusto?
Recommended Posts