ah però, mah, si, boh.. - Page 11 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest mario_72
Posted (edited)
ieri sera siamo stati on line dalle 21 alle 3 d imattina.....

partecipanti

Xana

Aris che c'ha distrutto

Roby75

Luka

altri passanti....

Ci siamo divertiti come matti...Come non succedeva da tempo....abbiamo sbloccato la renault alpine che e' una goduria assoluta.... hail.gif

Abbiamo riscontrato dei piccoli bug....Ma il divertimento era talmente superiore...Che ce li siamo dimenticati tongue.gif  no scherzo...... figo.gif

268518[/snapback]

Anche io ho fatto una comparsata,ma solo per guardare smile.gif , e devo dire che Aris e' davvero una scheggia ma anche gli altri non scherzavano,purtroppo non so associare nomi reali a nick ma mi sembravate tutti bravissimi smilie_daumenpos.gif oltre che molto disponibili. Unica cosa negativa,ora non mi riesce piu' di giocare con frizione automatica attivata,e neanche di chiudere un giro in tempi accettabili ,mannaggia a voi.... crying.gifbiggrin.gif EDIT: aggiungo anche che solo con GPL mi era capitato di avere dei tempi sul giro cosi' distanti dai migliori...e questo lo vedo come un punto di forza di GTL...chi e' bravo fa la differenza,e credo sia giusto cosi'. smilie_daumenpos.gif

Edited by mario_72
Guest nevada
Posted

Bè, il fatto che le auto siano differenti da guidare mi sembra il minimo, ma non è certo indice che la fisica sia ottima, tornando a Toca2, anche le sue auto sono nettamente diverse da guidare tra loro.

Ok per le spiegazioni sul cambio bloccato, grazie.

Per il resto rimango dell'idea che la fisica almeno per quello che si può vedere ora, lasci molto a desiderare.

Se permettete mi aspettavo che almeno al massimo livello di difficoltà, visto che dice "danni reali" non si possa andare a sbattere a 80km/h frontalmente su un muro, ribaltarsi e ricominciare a girare con gli stessi tempi di prima del botto!!!

Poi penso che sia materialmente impossibile che la fisica delle vetture sia stata riprodotta fedelmente... saranno partiti da una fisica di base di due o tre vetture per poi fare qualche piccola modifica più o meno inventata per creare quella di tutte le altre vetture.

Cmq il fatto che il mio appunto non abbia poi fatto partire considerazioni serie sulla fisica conferma quello che dicevo. Tutti distratti da altro...

Sono proprio curioso di vedere cosa si dirà quando si avrà il tempo di cercare di capire se questa "fisica" esiste oppure no...

Guest Brutus
Posted

raga aiuto ditemi qualke modo x alzare i frame!

di notte con + di 20 auto e tutto su elevato/completo scatta un po' crying.gif

c'è qualke trucco?

le auto devo lasciarle su completo xchè sennò son brutte tongue.gif

l'AA almeno sul livello 1 sennò è inguardabile...

voi che fate x ottimizzare? biggrin.gif

Guest AsterX
Posted
Bè, il fatto che le auto siano differenti da guidare mi sembra il minimo, ma non è certo indice che la fisica sia ottima, tornando a Toca2, anche le sue auto sono nettamente diverse da guidare tra loro.

Ok per le spiegazioni sul cambio bloccato, grazie.

Per il resto rimango dell'idea che la fisica almeno per quello che si può vedere ora, lasci molto a desiderare.

Se permettete mi aspettavo che almeno al massimo livello di difficoltà, visto che dice "danni reali" non si possa andare a sbattere a 80km/h frontalmente su un muro, ribaltarsi e ricominciare a girare con gli stessi tempi di prima del botto!!!

Poi penso che sia materialmente impossibile che la fisica delle vetture sia stata riprodotta fedelmente... saranno partiti da una fisica di base di due o tre vetture per poi fare qualche piccola modifica più o meno inventata per creare quella di tutte le altre vetture.

Cmq il fatto che il mio appunto non abbia poi fatto partire considerazioni serie sulla fisica conferma quello che dicevo. Tutti distratti da altro...

Sono proprio curioso di vedere cosa si dirà quando si avrà il tempo di cercare di capire se questa "fisica" esiste oppure no...

269134[/snapback]

Non è così complicato creare tante macchine diverse: basta dare i parametri giusti al motore fisico.

Sui danni sono d'accordo, semplicemente deludenti, a meno che non si possano impostare al 200%...

Dimmi cosa non ti convince della fisica, discutiamone. wink.gif

Posted
raga aiuto ditemi qualke modo  x alzare i frame!

di notte con + di 20 auto e tutto su elevato/completo scatta un po'  crying.gif

c'è qualke trucco?

le auto devo lasciarle su completo xchè sennò son brutte  tongue.gif

voi che fate x ottimizzare?  biggrin.gif

269176[/snapback]

Facile compri un AMD4000+ e una 7800GTX bleh.gif

Posted
... Se permettete mi aspettavo che almeno al massimo livello di difficoltà, visto che dice "danni reali" non si possa andare a sbattere a 80km/h frontalmente su un muro, ribaltarsi e ricominciare a girare con gli stessi tempi di prima del botto!!! ...

Devo inviarti il replay di una gara svoltasi un mesetto fa di un sim che va per la maggiore oggi per la sua fisica "eccelsa" (nonostante un tempo fosse definito un "arcadòne").

A qualche giro dalla fine l'auto di testa sbanda, scavalva una rete di recinzione alta tot metri, si schianta contro un terrapieno ( tale e quale il buon Gilles nel 1982 crying.gif ) e ridotta ad una scatoletta di sardine rimbalza, ri-scavalcando la rete di prima, in mezzo alla pista.

Ebbene la "scatoletta di sardine" con tutte le ruote "svèrgole" in ossequio alla fisica "venusiana", guadagna tranquillamente i box e qui invece della Estrema Unzione, sottoposta ad una cura ricostituente applicata evidentemente da Gesù in persona hail.gif la machinina se n'è ripartita in gran forma per vincere la gara figo.gif

Della serie: se proprio ti devi schiantare, schiantati vicino ai box asd.gif

Guest mario_72
Posted (edited)

269134[/snapback]

Queste affermazioni sui danni mi hanno particolarmente incuriosito e preoccupato (sono anche io del parere che i danni debbano essere correttamente implementati,si rischia altrimenti di inficiare il giudizio globale),tanto da indurmi a passare buona parte della serata in noiosissimi test sull'incidenza degli urti. Premetto che non ho ancora affrontato tutte le casistiche possibili,mi sono infatti limitato agli scontri con i muretti (alcuni in cemento altri gommati). Fortunatamente ho riscontrato che non sono poi cosi' malvagi,infatti gia' a 50km/h si hanno degli evidenti danni,che spesso compromettono la naturale stabilita' della vettura e linearita' dello sterzo,non male direi.

Molto dipende anche dall'angolo d'urto,infatti se il punto di scontro e' vicino alla sospensione e' piu' facile che i danni influenzino le sospensioni.

Va detto,a torto o a ragione,che la zona box e' considerata zona franca per cui si puo' praticamente prendere in pieno un muretto e rimanere totalmente illesi...Prendete ad esempio il circuito di hochenaim,all'uscita box il muretto bianco sulla destra e'si solido,ma non genera danni se colpito,mentre qualche metro piu' avanti vi e' una fila di gomme verdi che se colpite danneggiano la vettura.

Per quanto riguarda l'auto ribaltamentodella vettura si puo' invece variare un valore nel PLr : sotto GAME OPTIONS bisogna avvalorare con 0 la voce "Crash Recovery",aggiungo che cio' non vieta l'utilizzo del tasto apposito per riallineare la macchina,ma penso basti non cliccarlo in tali casi...

Ci sono ancora tante altri casi da analizzare,se scopro qualcosa di interessante vi faccio sapere. ciao.gif

Edited by mario_72
Guest FlyingV
Posted
raga aiuto ditemi qualke modo  x alzare i frame!

di notte con + di 20 auto e tutto su elevato/completo scatta un po'  crying.gif

c'è qualke trucco?

le auto devo lasciarle su completo xchè sennò son brutte  tongue.gif

voi che fate x ottimizzare?  biggrin.gif

269176[/snapback]

Facile compri un AMD4000+ e una 7800GTX bleh.gif

269187[/snapback]

difatti vedo che con tale configurazione i framerate schizzano alle stelle!!! rolleyes.gif

utente con 4000+ e 7800gtx con 1 giga di ram...mi dice testuali parole "si ma con la grafica tutta a palla certe piste te le scordi"

w l'ottimizzazione! fischia.gif

Posted
difatti vedo che con tale configurazione i framerate schizzano alle stelle!!!  rolleyes.gif

utente con 4000+ e 7800gtx con 1 giga di ram...mi dice testuali parole "si ma con la grafica tutta a palla certe piste te le scordi"

w l'ottimizzazione!  fischia.gif

270145[/snapback]

Io ho quella configurazione però con 2Gb di ram e il CTRL+F me lo sono dimenticato.

Finora non ho mai visto rallentamenti in qualsiasi situazione sinceramente non so se faccio 30, 40, 80, 100, 200fps però non sono interessato perchè al momento anche se facesse per assurdo 10fps quello che vedo sullo schermio si muove fluido.

Parlando di ottimizzazione io ho sempre avuto PC di fascia alta tant'è al momento il mio PC di riserva è un bel AMD3200 2Gb DDR400 e X800 e a essere sincero io nel 1998 quando usci GPL non riuscivo farlo girare al massimo delle configurazione e dei dettagli nonostante avessi una Voodoo2 e un procesore al TOP.

ciao.gif

Posted
a essere sincero io nel 1998 quando usci GPL non riuscivo farlo girare al massimo delle configurazione e dei dettagli nonostante avessi una Voodoo2 e un procesore al TOP.

ma...non so...

io non penso che sia pertinente tirare in ballo gpl...che è stato di per sè assolutamente pioneristico e (se mi passate il termine) "sperimentativo".

di pioneristico o rivoluzionario in gtl non ci vedo poi tanto...

ciao.gif

edit...gelo ma toglimi una curiosità...a anderstop corta con le inglesi (mi pare) di notte...quanti frame fai in partenza? smile.gif