Guest AsterX Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Se hai un po' di pazienza, aspetta la pedaliera (tutta italiana!) dell'Arc Team (trovi l'annuncio e la foto del prototipo nella sezione periferiche di guida). Cmq con la Frex tengo la sensibilità al 50%. La forza frenante...farò qualche prova, perchè mi pare di ricordare che sia almeno il 95%, ma sono ricordi vaghi che vanno rinfrescati. Siamo completamente OT, ma se mi dici su che macchina devo provare, lo faccio nei prossimamente...
Guest FabioGF Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Siamo completamente OT, ma se mi dici su che macchina devo provare, lo faccio nei prossimamente... 258905[/snapback] Hai ragione.... Cmq grazie per la segnalazione PP I valori si riferiscono alla Ferrari 550. Per restare in tema ho notato che è necessario regolare i valori anche in Rfactor pena bloccaggio e fumata gomme con conseguente allungamento degli spazi di frenata.
Guest AsterX Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Sicuramente! Già la pedaliera lavora in maniera completamente diversa rispetto a quelle che siamo soliti usare nella realtà, in più la resistenza offerta dal pedale del freno è risibile, ciò che compromette del tutto la capacità di dosare correttamente il freno...
Guest Boa74 Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 vogliamo simulare o cerchiamo solo un gioco divertente? Io credevo che si cercava di simulare la realtà. Alla fine si arriva sempre lì, rFactor è un bel motore grafico, fisico, ottimo multy, ma quello che ci hanno fornito (macchine e circuiti) è parecchio lontano dall'essere definito una simulazione. Naturalmente attendiamo qualche bel mod dove ovviamente per avere valori reali torneranno le macchine scivolose. 258745[/snapback] Sei sicuro che i dati telemetrici reali siano il risultato di una simulazione accurata della realta'? Ti rimando a questa vecchia recensione per GTR2002 http://www.bhmotorsports.com/article/106/3 , dove viene evidenziato che i limiti di un motore possono creare effetti irreali pur partendo da input realistici. Il comportamento ad alta velocita' magari e' perfetto, a bassa no e non e' questione di allenamento. Io poi le GT le ho sempre viste aggredire i cordoli e spalancare il gas, perlomeno sul dritto e non girarsi a bassa velocita per il semplice effetto dell'accelerazione.
Guest AsterX Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Dunque, potrebbero essere questi i dati relativi alle slick della howston? [COMPOUND] Name="Race" FRONT: // Arguments: ALL, FRONT, REAR, LEFT, RIGHT, FRONTLEFT, FRONTRIGHT, REARLEFT, REARRIGHT DryLatLong=(1.572, 1.572) // Lateral/longitudinal coefficients in dry weather Prima c'è questa nota: // Note that the dry and wet performance numbers are NOT // relative. They will still be scaled by the terrain dry/wet values // in terrain.tdf. For example, if normal pavement has the scaling // parameters dry=1.0 and wet=0.8, and a rain tire has scaling // parameters of dry=1.30 and wet=1.35, then the overall grip in // the dry will be (1.0 * 1.30) = 1.30, while the overall grip in // the wet will be (0.8 * 1.35) = 1.08. che spiega che il parametro relativo alle gomme va moltplicato per il parametro relativo alla superficie su cui poggiano (il che mi sembra sensato, direi). Il file è: HW_Tires_lvl3.tbc, nella cartella della Howston. però si parla di coefficienti, non di valori e unità di misura... Boa, sarà la centesima volta che lo dico, io 'sti benedetti cordoli li aggredisco (Monza, qualunque delle varianti), ma la velocità deve essere quella corretta...se è eccessiva mi giro... Che poi nel FIA-GT i piloti aggrediscano i cordoli alla velocità corretta (e che quindi non li si veda andare in testacoda troppo spesso), non mi pare una cosa così strana. Nè mi sembra così strano che fisica e dati siano due cose separate. Ma se i dati telemetrici sono piuttosto simili alla realtà, nè la fisica (con tutte le sue approssimazioni), nè i dati possono essere tanto sballati, no? D'altronde la fisica si testa proprio immettendo dei dati e vedendo quali sono gli output, confrontandoli possibilmente con quelli ottenuti nella realtà in condizioni possibilmente identiche (o paragonabili). Però che stress, 'sta cosa deve uscire fuori ogni santissima volta che si accenna minimamente alla fisica di un simulatore...
manamana Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Io poi le GT le ho sempre viste aggredire i cordoli e spalancare il gas, perlomeno sul dritto e non girarsi a bassa velocita per il semplice effetto dell'accelerazione. 258990[/snapback] OT e scusate, vorrei continuare a leggere di RF , visto che e' la novita....'ste lamerate sui presunto poco grip alle basse velocita' (addirittura siamo passati a GTR02...) ormai hanno stancato, AsterX ha centrato la questione, direi di smettere, oppure passare al forum corretto e postare telemetrie video e quant'altro per intavolare una discussione piu' seria.
Vaillant Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 (edited) ... Ti do un consiglio da amico, comprati una Ps2 con Gt4 e volante dfp (se non lo hai gia) ti divertirai come un pazzo con una grafia ed un sonoro della madonna ... ... Allora con tutto il rispetto suggerirei allenamento dei piedini sui pedali onde evitare movimenti ON/OFF ... ... invece di continuare con le solite lamentele, posta una telemetria di un tuo "guidare sulle uova", che la analizziamo (magari sul forum giusto) ... ... quale onore!!! Amichevoli, paterni ma un pochino suscettibili! N°1!!! Ma l'hai sparata a caso o ci credi sul serio? Pensa che alcuni piloti professionisti in MP (perchè certe cose purtroppo o per fortuna le dicono solo su MP) riflettevano che le vetture reali hanno un grip che somiglia più a quello di GT4 (che non ho mai provato ma una GT coi controcòsi sì ...) di quello dei soliti migliori sim. Se l'hai sparata a caso hai un gran fiuto sui "veri" sim Caro N°2, non è colpa mia se la Howston "potenziata" al massimo ( 50 ... 100 ... 30000 cv non conta un tubero) ha necessità per restare a terra di qualche ritocco "carrozzeristico". Lo vuole il buon senso e le leggi ..... fisiche. Se non gli metti almeno un'alùccia ( che "paterno" nel tuo riferimento ai miei piedini ) sfòri nella simulazione aerea e così ... prima "scivoli" e poi decolli ... male! Caro N°3 per il "fattore uova" guarda un po' ( se il link è quello giusto) quanti problemi si fa una bestia di quelle a girare sui cordoli http://www.dgtalpimp.com/m3_gtr_nurburgring.wmv Lascia stare la telemetria e fatti un giro con una GT "vera" ( guida tu però ... ) e poi ... discutiamo di simulazione di GT. P.S. Capisco amare alla follia GTR ( L'ho comprato pure io! Mica no! ) ma tirarlo in ballo sempre, dovunque ed anche per battutìne bonàrie ... : noia : ____________________________________________________________________ ... 'ste lamerate ... Qui hai torto ... brutto termine ... vorrei continuare a leggere di RF.... ... qui hai ragione Edited September 16, 2005 by Vaillant
Andre106 Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 Piccolo semi OT per sdrammatizzare i toni (in realtà gradevoli, per carità). ....ma avete notato che chi va forte in una sim dirà sempre che è fisicamente parlando la migliore sul mercato, e viceversa che gira più lento si aggrappa ai difetti della sim rispetto alla realtà??? Naturalmente questo non mi riguarda perchè.....sono lento in tutte
payetson Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 ....ma avete notato che chi va forte in una sim dirà sempre che è fisicamente parlando la migliore sul mercato, e viceversa che gira più lento si aggrappa ai difetti della sim rispetto alla realtà??? 259026[/snapback] Forse hai ragione, anche se chi va forte davvero va forte con tutto. Non ho ancora visto nessuno che fosse un fenomeno con GPL e una schiappa con GTR o Nascar...
Guest daddo Posted September 16, 2005 Posted September 16, 2005 (edited) ....Caro N°3 per il "fattore uova" guarda un po' ( se il link è quello giusto) quanti problemi si fa una bestia di quelle a girare sui cordoli http://www.dgtalpimp.com/m3_gtr_nurburgring.wmv Lascia stare la telemetria e fatti un giro con una GT "vera" ( guida tu però ... ) e poi ... discutiamo di simulazione di GT. 259020[/snapback] Mah, a me invece sembra che di problemi ne abbia: ci va veramente poche volte, quando ci va lo fa su quelli bassissimi, e 3 volte su 4 e' costretto ad addrizzare per un paio di metri xche' rischia di perdere il controllo. Cmq avete mai provato ad alzare il coast?? In quel modo neanche alla source vi riuscite a girare a gas chiuso e freni tirati. Ve lo dice uno che guida la porsche nel sim-challange, che e' un auto che dietro e' molto molto instabile nell'entrare in curva frenata (almeno in GTR e' cosi', forse xche' ha tutto il peso dietro, vedi motore??) ciao Riccardo Edited September 16, 2005 by daddo
Recommended Posts