cmq... se volete divertirvi - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

cmq... se volete divertirvi

Recommended Posts

Guest Aristotelis
Posted

In mancanza di altre prove "pubbliche" e considerando appunto le sensazioni personali come non obbiettivi, ritengo la tua osservazione valida e attendo una telemetria più "ufficiale", oppure una pista skidpad pubblica dove si potrà misurare con più precisione.

Potete di conseguenza considerare la mia opinione di "esagerato grip" come del tutto personale e non obbiettiva.

Posted (edited)

mi butto anch'io in questa discussione feelingtelemetrica tongue.gif

finalmente dopo giorni di smanettamento con l'upgrade del PC ho installato e lanciato rFactor...

la mia prima esperienza con le sim è stata GTR e la sensazione che ho avuto con il titolo dei SimBin è sempre stata di difficoltà un po' innaturale, con le macchine che talvolta se ne vanno per la tangente un po' troppo facilmente, soprattutto a basse velocità...tale sensazione mi è stata confermata da un amico che corre in Clio Cup e che ha provato GTR;

stamattina invece ho lanciato il F3Mod in un server a caso e devo dire che effettivamente il feeling con il grip è stato discreto fin da subito...mi piacerebbe capire se la fisica delle ruote scoperte è così diversa da quella dei mostri che ci sono in GTR, o se invece la "palestra" GTR mi è stata veramente utile per domare auto meno potenti...

non cercate di trovare "flame" nelle mie frasi...sto solo cercando di imparare qualcosa da chi ne sa più di me... hail.gif

Edited by boboli
Posted (edited)
mi butto anch'io in questa discussione feelingtelemetrica  tongue.gif

finalmente dopo giorni di smanettamento con l'upgrade del PC ho installato e lanciato rFactor...

la mia prima esperienza con le sim è stata GTR e la sensazione che ho avuto con il titolo dei SimBin è sempre stata di difficoltà un po' innaturale, con le macchine che talvolta se ne vanno per la tangente un po' troppo facilmente, soprattutto a basse velocità...tale sensazione mi è stata confermata da un amico che corre in Clio Cup e che ha provato GTR;

stamattina invece ho lanciato il F3Mod in un server a caso e devo dire che effettivamente il feeling con il grip è stato discreto fin da subito...mi piacerebbe capire se la fisica delle ruote scoperte è così diversa da quella dei mostri che ci sono in GTR, o se invece la "palestra" GTR mi è stata veramente utile per domare auto meno potenti...

non cercate di trovare "flame" nelle mie frasi...sto solo cercando di imparare qualcosa da chi ne sa più di me...   hail.gif

258593[/snapback]

ecco uno dei tanti che se ne è accorto.. e meno male, io "solo" per quello GTR l'ho cestinato smile.gifteach.gif

ps: e sicuramente nel GTR2 che verrà "guardacaso" non ci sarà più sto bug.. perchè con ogni probabilità compreranno il GMOTOR2 nativo di rFactor rulez angel.gif

Edited by RobyXit
Posted
ps: e sicuramente nel GTR2 che verrà "guardacaso" non ci sarà più sto bug.. perchè con ogni probabilità compreranno il GMOTOR2 nativo di rFactor rulez  angel.gif

258599[/snapback]

Ma l'hanno già comprato per fare GT Legends biggrin.gif

Posted

Oltre al fatto che GTR ha anche altro da offrire! biggrin.gif

Guest Max Angelo
Posted
In mancanza di altre prove "pubbliche" e considerando appunto le sensazioni personali come non obbiettivi, ritengo la tua osservazione valida e attendo una telemetria più "ufficiale", oppure una pista skidpad pubblica dove si potrà misurare con più precisione.

Da perfetto ignorante, nel senso che ignoro, penso che se qualcuno è capace di trasferire ESATTAMENTE i paramentri fisici di una qualsiasi auto fatta per F1C su rFactor, ci possiamo togliere il dubbio sulla efficenza della telemetria.

Basterebbe comparare i dati di quella macchina su F1C con i dati della stessa macchina fatta girare su rF.

Però, senza avere nemmeno mai visto il programma di telemetria di cui parlate, se è vero che in rFactor è più alta la "frequenza di aggiornamento", è possibile che già questo di per se sballi gli output di una telemetria fatta per F1C.

Posted (edited)
... a parte le sensazioni personali che magari non sono obbiettivi ..
Sono d'accordo che sono sensazioni ma ultimamente un "bestione" del genere l'ho provato e la sensazione di grip era pazzesca (termine assolutamente non esagerato).

Non pretendo che un gioco mi sappia dare una sensazione uguale, ma a mio parere la Howston di rFactor ( ed in parte le GTR di LFS e la Subaru di RBR ) rende in buonissima parte quella "sensazione" di grip. Non posso dirlo di altri sim.

... la telemetria di find the limit mi da picchi da 1.6g laterale (!) per una auto stradale che pesa 1300kg, e senza ali, con il solo aiuto di gomme slick e sospensione modificata. Inoltre riesco a frenare con una forza di 1.8+g (!!) longitudinali.

direi che sono valori fenomenali per auto stradali che montano gomme slick e sono senza ali

Uso anch'io la telemetria di FTL ma fin che non avrà nel database i templates (si dice così?) corretti delle Tracks di rFactor non penso possa essere presa come il Vangelo. Cmq questa è una sensazione sulla cui fondatezza non potrei giurarci ....

... inoltre la "F1" mi fa cosi al volo 4.5g (!!!) laterali su una curva da 160km/h... andrian newey venderebbe l'anima al diavolo per un risultato simile ...
Beh se provi anche la F3000 del pluriosannato Netkar sulla pista di Lime Rock, la T1 te la fai tutta a tavoletta. Lì non hai una F1 che in teoria dovrebbe avere un grip ben maggiore e ciononostante nessuno si è mai lamentato di nulla, anzi.

...  io "solo" per quello GTR l'ho cestinato
Siamo in due ....

Oltre al fatto che GTR ha anche altro da offrire! biggrin.gif
I circuiti originali su GTR, il carisma delle vetture su GTR e l'audio di GTR mi fanno venire il groppo in gola solo a pensarci.

Se a questi "capolavori" implementeranno il Multy e la fisica di rFactor (o RBR ...ehm) mia moglie sa già che la separazione sarà automatica! rolleyes.gif

Edited by Vaillant
Guest numero27
Posted

scusate ma come avete fatto ad instalare le telemetria se in rfactor non esiste una cartella della suddetta doubt.gif

Posted
scusate ma come avete fatto ad instalare le telemetria se in rfactor non esiste una cartella della suddetta doubt.gif

258655[/snapback]

La devi copincollàre nella cartella userdata di rF.

Dopo aver girato con rF premi alt+tab esci da rF lanci la telemetria e clicchi LOAD SESSION caricando il vehicledata.stp.

Se hai fatto tutto correttamente ti presenta i giri validi effettuati (tutti rolleyes.gif dato che non ci sono le track corrette e quindi non fai fuori pista mai) tra i quali in rilievo quello più veloce.

Alcuni dati però mi pare che manchino, tipo l'incremental time difference.

Io per lo meno faccio così ne_nau.gif ........ fallo a tuo rischio e pericolo!!!!! SHOCKED.gif

Ma scusate, l'icona in OPZIONI GARA del circuito di Lime Rock non è .... IMOLA? confused1.gif

Guest Aristotelis
Posted

Allora ultimo mio intervento sull'argomento grip e poi chiudo, non vedo l'utilità di andare avanti, e poi il thread l ho aperto per un altro motivo (e tra l'altro non ho avuto neanche un commento a riguardo).

Beh se provi anche la F3000 del pluriosannato Netkar sulla pista di Lime Rock, la T1 te la fai tutta a tavoletta. Lì non hai una F1 che in teoria dovrebbe avere un grip ben maggiore e ciononostante nessuno si è mai lamentato di nulla, anzi.

siccome io non ho una memoria forte, sono andato a provare. ho cercato di fare a tavoletta la T1 di lime rock con la F3000 con il massimo di deportanza e avevo pure una 6a molto corta (240limitatore). Aparte il fatto che la versione nK mi sembra ben più ampia che quella rF... Sono finito dritto subito alla prima parte della curva (che faccio notare è molto ampia), mentre poi la telemetria di nK mi ha dato un valore laterale con un picco di 2.7. che tutto sommato mi sembra plausibile. Per fare la curva ho dovuto entrare a 150km/h mentre su rF la prima parte la faccio a 180-200

tutto questo con un simulatore che nel suo nome ha la scritta BETA e con ormai noti bug fisici di quella versione.

Questo lo dico non per paragonare i due simulatori. è indubbio che rF è superiore sotto tutti gli aspetti da quella beta versione di nK. Però non mi sembrava giusta la tua affermazione

ora... se qualcuno magari ha provato la mia versine di RZ/hummer ed ha qualche impressione da postare... grazie