Vaillant Posted September 23, 2005 Posted September 23, 2005 ... non dobbiamo IMHO soffermarci e intestardirci troppo sui numeri, ma sui sensi! ... Con quella specie di tamarrata gigante(quella di cui mi parlavi), mi stavo addormentando sul volante .... cacchio! Se intendi la Howston ... a me la 4WD piace tantissimo e portata al limite parecchio carogna:ma portata al limite, però
Guest AsterX Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 Sì, il discorso è comprensibile. Purtroppo però non lo condivido per niente. Quello che deve fare un simulatore, per me, è spingersi più in là che può, dati i limiti della capacità di calcolo, nel ricreare il mondo reale. Fatto questo bisogna dedicare altrettanto tempo alla creazione del feedback necessario a capire quello che succede. Perchè il problema - e mi pare siamo tutti d'accordo - è proprio questo. Guidare dal vero è un'altra cosa. E sempre lo sarà, ovviamente. Ma non è con l'ammorbidimento dei dati o (peggio) della fisica che si deve creare il feedback (e qui c'è da dire che anche l'attrezzatura che uno usa può fare la differenza - vedi frenare con una pedaliera evoluta, piuttosto che i giocattoli di serie che trovi con i volanti-). La mia massima aspirazione è simulare qualcosa con fisica e dati il più realisitici possibili, non mi interessa assolutamente quanto questo possa essere frustrante.
Guest BlackRazor Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 La mia massima aspirazione è simulare qualcosa con fisica e dati il più realisitici possibili, non mi interessa assolutamente quanto questo possa essere frustrante. 262432[/snapback] Non sarà mai possibile perchè non venderà mai abbastanza
Guest AsterX Posted September 24, 2005 Posted September 24, 2005 Potrebbero anche bastare 1.000 copie a 250€ l'una...
Guest civediamodomani Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 Ho provato il Formula 3 Mod. Concordo con shummy, è la cosa migliore che ci sia in giro, per il momento. Ottime le sensazioni, davvero bello da guidare, per nulla facile arrivare e mantenere il limite(tassi di concentrazioni necessari molto alti). Insomma belle premesse per quel che si potrà vedere in futuro
Schummy1 Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 Ho provato il Formula 3 Mod. Concordo con shummy, è la cosa migliore che ci sia in giro, per il momento. Ottime le sensazioni, davvero bello da guidare, per nulla facile arrivare e mantenere il limite(tassi di concentrazioni necessari molto alti). Insomma belle premesse per quel che si potrà vedere in futuro 262812[/snapback] Aspettiamo con ansia la release 1.2 e... la futura, anzi, remota 2.0!
Vaillant Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 ... Aspettiamo con ansia la release 1.2 e... la futura, anzi, remota 2.0! E io che non riesco a farmela piacere! Pur avendo cambiato i suoni con un set proprio forte .... boh, la dovrei riprovare. Mi sembra un po' scivolosetta. Sarà che più di due giri non faccio e magari le gomme non "temperatùrano"
Guest civediamodomani Posted September 25, 2005 Posted September 25, 2005 ... Aspettiamo con ansia la release 1.2 e... la futura, anzi, remota 2.0! E io che non riesco a farmela piacere! Pur avendo cambiato i suoni con un set proprio forte .... boh, la dovrei riprovare. Mi sembra un po' scivolosetta. Sarà che più di due giri non faccio e magari le gomme non "temperatùrano" 263016[/snapback] mah, a me da delle sensazioni molto simili ad un kart 125. Davvero, è incredibile. Magari nn gli sto facendo un complimento, però...è quello che provo . In effetti sembra nn avere le sospensioni, è molto facile perdere aderenza e lo sterzo è ultra diretto... magari nn è quello che volevano tirar fuori ma a me piace ugualmente. Mi da la sensazione di guidare...
Recommended Posts