cmq... se volete divertirvi - Page 13 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

cmq... se volete divertirvi

Recommended Posts

Posted
... non dobbiamo IMHO soffermarci e intestardirci troppo sui numeri, ma sui sensi! ...

smilie_daumenpos.gif

Con quella specie di tamarrata gigante(quella di cui mi parlavi), mi stavo addormentando sul volante

.... cacchio! Se intendi la Howston ... a me la 4WD piace tantissimo e portata al limite parecchio carogna:ma portata al limite, però ne_nau.gif

Posted

Sì, il discorso è comprensibile.

Purtroppo però non lo condivido per niente. smile.gif

Quello che deve fare un simulatore, per me, è spingersi più in là che può, dati i limiti della capacità di calcolo, nel ricreare il mondo reale.

Fatto questo bisogna dedicare altrettanto tempo alla creazione del feedback necessario a capire quello che succede. Perchè il problema - e mi pare siamo tutti d'accordo - è proprio questo.

Guidare dal vero è un'altra cosa. E sempre lo sarà, ovviamente. Ma non è con l'ammorbidimento dei dati o (peggio) della fisica che si deve creare il feedback (e qui c'è da dire che anche l'attrezzatura che uno usa può fare la differenza - vedi frenare con una pedaliera evoluta, piuttosto che i giocattoli di serie che trovi con i volanti-).

La mia massima aspirazione è simulare qualcosa con fisica e dati il più realisitici possibili, non mi interessa assolutamente quanto questo possa essere frustrante.

Guest BlackRazor
Posted
La mia massima aspirazione è simulare qualcosa con fisica e dati il più realisitici possibili, non mi interessa assolutamente quanto questo possa essere frustrante.

262432[/snapback]

Non sarà mai possibile perchè non venderà mai abbastanza biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Posted

Potrebbero anche bastare 1.000 copie a 250€ l'una...

Guest civediamodomani
Posted

Ho provato il Formula 3 Mod. Concordo con shummy, è la cosa migliore che ci sia in giro, per il momento. Ottime le sensazioni, davvero bello da guidare, per nulla facile arrivare e mantenere il limite(tassi di concentrazioni necessari molto alti).

Insomma belle premesse per quel che si potrà vedere in futuro smilie_daumenpos.gif

Posted
Ho provato il Formula 3 Mod. Concordo con shummy, è la cosa migliore che ci sia in giro, per il momento. Ottime le sensazioni, davvero bello da guidare, per nulla facile arrivare e mantenere il limite(tassi di concentrazioni necessari molto alti).

Insomma belle premesse per quel che si potrà vedere in futuro smilie_daumenpos.gif

262812[/snapback]

Aspettiamo con ansia la release 1.2 e... la futura, anzi, remota 2.0! biggrin.gif

Posted
... Aspettiamo con ansia la release 1.2 e... la futura, anzi, remota 2.0!
E io che non riesco a farmela piacere! mad.gif Pur avendo cambiato i suoni con un set proprio forte .... boh, la dovrei riprovare. Mi sembra un po' scivolosetta. Sarà che più di due giri non faccio e magari le gomme non "temperatùrano" confused1.gif
Guest civediamodomani
Posted
... Aspettiamo con ansia la release 1.2 e... la futura, anzi, remota 2.0!
E io che non riesco a farmela piacere! mad.gif Pur avendo cambiato i suoni con un set proprio forte .... boh, la dovrei riprovare. Mi sembra un po' scivolosetta. Sarà che più di due giri non faccio e magari le gomme non "temperatùrano" confused1.gif

263016[/snapback]

mah, a me da delle sensazioni molto simili ad un kart 125. Davvero, è incredibile. Magari nn gli sto facendo un complimento, però...è quello che provo biggrin.gif. In effetti sembra nn avere le sospensioni, è molto facile perdere aderenza e lo sterzo è ultra diretto... magari nn è quello che volevano tirar fuori ma a me piace ugualmente. Mi da la sensazione di guidare...