Guest Ganzo Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Certo che pure tu! "Wheels" è plurale, quanti volanti volevi togliere dal cockpit?? eheh, che faccio a pugni con l'inglese non è una novità, ma devo essere onesto che ci arrivavo anch'io con un po' di attenzione, se la modifica invece di farla alle 3 di notte la facevo alle 8 di sera forse..... @GANZO di la verità che tu hai il nuovo circuito cittadino di NAPOLI e ti rubano le gomme!!! 257108[/snapback] LOL!! c'ho anche "Port BangKok Track" e "Marsiglia Road", che sia per quello che non trovo più volante e mouse??
Guest viper70 Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 ...cut Guarda per come la vedo io gli ISI è vero si che magari non si sono impegnati piu' di tanto per creare delle belle texture raffinate per i cockpit ma nello stesso tempo hanno creato qualcosa di decente almeno no? Secondo me si sono concentrati piu' sulla sostanza, e meno male aggiungerei, dato che io comunque mi connetto da casa col cellulare e se la linea non fa i capricci gioco tranquillamente in sessioni di 12/15 giocatori senza il minimo lag, cosa attualmente impossibile con altri simulatori di guida realistica e non in circolazione.. ...cut 257181[/snapback] Beh, se non erro con UMTS hai 384kb, che e' piu' della meta' di un collegamento ADSL base.... mica noccioline!( e poi dovrebbe essere gratis, fino a fine anno, no??) Comunque, non ci piove sul fatto che il netcode di rFactor sia veramente galattico! PS: Hai provato col tuo cell a joinnare con GPL o Nascar 2003?? Vanno bene pure quelli, immagino... per cui, lunga vita all'UMTS(e ai programmatori isi e papy che sanno scrivere un bel codice per il multy)!!! 257232[/snapback] Si ho il nokia 6630 e mi connetto in umts ma il segnale è molto poco appena due tacche e la promozione, come un coglionazzo ancora non l'ho attivata, mi sono fatto la maxxi web recharge da 25euro con 2gb di traffico, a nascar e gpl non ho provato sinceramente ma con gtr e lfs non se ne parla nemmeno con f1ch è un'eresia addirittura...........
belvi Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Solo io con la Rhez ho un certo flickering in alcuni particolari dell'auto? Ah, anche voi avete qualche caso di bad-clipping (oggetti che compaiono all'improvviso, non in maniera raduale) qua e là sulle piste? 257007[/snapback] il bad clipping lo vedo anch'io... è davvero fastidioso, spero risolvano
Guest gaddabello Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 (edited) DIFETTO COLLISIONI REDICOLE COME IN F1CH !! LE MACCHINE NON SI SPEZZANO APPARTE LE RUOTE E GLI ALETTONI Edited September 13, 2005 by gaddabello
Guest Manaos Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 pregio: oltre ai pregi già descritti in confronto a GTR mi sembra fatta bene la gestione del pit (probabilmente deriva da F1ch che non ho mai giocato), puoi decidere prima di entrare cosa vuoi fare mentre con GTR devi perdere tempo con la lavagnetta quando ti fermi. difetto lo schermo lcd fa davvero vomitare, la risoluzione è troppo bassa.
Markus72 Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Tralascio completamente sui battibecchi personali, semplicemente c'è tanta gente che non è in grado di portare avanti una discussione interessante senza scadere, punto e vado avanti. Leggendo questo thread mi sono tolto un pensiero. Perché oggi ho capito in via definitiva che la ricetta per creare il gioco perfetto, non esiste. Intendiamoci, e lo dico col cuore il mano: tutte le opinioni, in quanto personali, sono rispettabili, anche quando non condivisibili. Detto ciò, stavolta ne ho lette davvero di tutti i colori. "I cockpit non sono belli, ma tanto non li guardo. Sì è vero, non sono belli ma rimedieranno i modder." Il bello è che se vai sul forum di GTLegends, c'è gente che ha notato che seppur belli, gli abitacoli di GTlegends sono belli, ma quelli di GTR erano più curati. C'é chi vorrebbe i mod alla NFS:Underground, quando NFS:Underground c'é già ed è fatto da paura! C'é chi dice "si le macchine e le piste sono brutte, ma fa niente, tanto ce lo avevano detto", e c'é chi con una 9600 si lamenta se il gioco -online- con 15 macchine- scatta. Voglio dire, non è che il motore grafico gestisca due stupidaggini, per cui con illuminazione RT e 15 macchine debba andare a 70 fps su un pc mid/low level, considerando che pure 4 calcoli di fisica deve pur farli. E' vero, il mondo è bello perché è vario, e non è sarcasmo, è proprio così. Ma è altrettanto vero che chi decide di uscire sul mercato con un videogame, deve seguire la propria ispirazione e la propria strada, perché per quanto valido o meno possa essere, troverà sostenitori che ne apprezzeranno anche i difetti, e detrattori che ne disprezzeranno i più evidenti pregi. Per quanto mi riguarda: R-Factor è la naturale evoluzione dell'ISI style. Realizzano ottimi motori, incredibilmente versatili, ma in quanto a contenuti, da F1 2000 a R-Factor, gli manca sempre quel "quid" in più. Ci sono molti aspetti interessanti, dal motore grafico, a quello fisico, ma nessuno è stato approfondito oltre un certo livello. La necessità di accumulare crediti la vedo come un tentativo di allungare la longevità che il gioco di per sé, senza il netcode che ha, non avrebbe. Pro: -motore grafico prestante e versatile -ottima illuminazione -buon motore fisico -netcode con prestazioni eccellenti -pensato per gestire in modo ottimale molte serie differenti -buona gestione del replay (finalmente) Contro: -interfaccia inutilmente elaborata, a volte macchinosa -solita gestione periferiche -non sempre le ruote toccano terra, dubbi sulla bontà della simulazione fisica, gestione gomme scadente -vetture poco interessanti e "carismatiche", difetto doppio perché essendo fictional, ci si poteva sbizzarrire molto di più, vedi L4S -nessun aspetto è particolarmente approfondito -si sente la mancanza di un manuale vero e proprio -punta più sul modding che sui propri contenuti -telemetria assente -il sistema di crediti lo vedo più un difetto che un pregio
Guest topoweb Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Tralascio completamente sui battibecchi personali, semplicemente c'è tanta gente che non è in grado di portare avanti una discussione interessante senza scadere, punto e vado avanti. Leggendo questo thread mi sono tolto un pensiero. Perché oggi ho capito in via definitiva che la ricetta per creare il gioco perfetto, non esiste. Intendiamoci, e lo dico col cuore il mano: tutte le opinioni, in quanto personali, sono rispettabili, anche quando non condivisibili. Detto ciò, stavolta ne ho lette davvero di tutti i colori. "I cockpit non sono belli, ma tanto non li guardo. Sì è vero, non sono belli ma rimedieranno i modder." Il bello è che se vai sul forum di GTLegends, c'è gente che ha notato che seppur belli, gli abitacoli di GTlegends sono belli, ma quelli di GTR erano più curati. C'é chi vorrebbe i mod alla NFS:Underground, quando NFS:Underground c'é già ed è fatto da paura! C'é chi dice "si le macchine e le piste sono brutte, ma fa niente, tanto ce lo avevano detto", e c'é chi con una 9600 si lamenta se il gioco -online- con 15 macchine- scatta. Voglio dire, non è che il motore grafico gestisca due stupidaggini, per cui con illuminazione RT e 15 macchine debba andare a 70 fps su un pc mid/low level, considerando che pure 4 calcoli di fisica deve pur farli. E' vero, il mondo è bello perché è vario, e non è sarcasmo, è proprio così. Ma è altrettanto vero che chi decide di uscire sul mercato con un videogame, deve seguire la propria ispirazione e la propria strada, perché per quanto valido o meno possa essere, troverà sostenitori che ne apprezzeranno anche i difetti, e detrattori che ne disprezzeranno i più evidenti pregi. Per quanto mi riguarda: R-Factor è la naturale evoluzione dell'ISI style. Realizzano ottimi motori, incredibilmente versatili, ma in quanto a contenuti, da F1 2000 a R-Factor, gli manca sempre quel "quid" in più. Ci sono molti aspetti interessanti, dal motore grafico, a quello fisico, ma nessuno è stato approfondito oltre un certo livello. La necessità di accumulare crediti la vedo come un tentativo di allungare la longevità che il gioco di per sé, senza il netcode che ha, non avrebbe. Pro: -motore grafico prestante e versatile -ottima illuminazione -buon motore fisico -netcode con prestazioni eccellenti -pensato per gestire in modo ottimale molte serie differenti -buona gestione del replay (finalmente) Contro: -interfaccia inutilmente elaborata, a volte macchinosa -solita gestione periferiche -non sempre le ruote toccano terra, dubbi sulla bontà della simulazione fisica, gestione gomme scadente -vetture poco interessanti e "carismatiche", difetto doppio perché essendo fictional, ci si poteva sbizzarrire molto di più, vedi L4S -nessun aspetto è particolarmente approfondito -si sente la mancanza di un manuale vero e proprio -punta più sul modding che sui propri contenuti -telemetria assente -il sistema di crediti lo vedo più un difetto che un pregio 257361[/snapback] Quoto in pieno ed aggiungo: la prossima settimana vedremo i confronti con GPL, gioco che ci tireremo dietro finchè i ventenni di oggi che lo stanno provando non avranno almeno 30 anni, in modo da non poterlo piu giocare ( e quindi far uscire dalla memoria storica ) o con l'avvento di Palladium impossibile da emulare.
Guest outrunner Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 Quoto in pieno ed aggiungo: la prossima settimana vedremo i confronti con GPL, gioco che ci tireremo dietro finchè i ventenni di oggi che lo stanno provando non avranno almeno 30 anni, in modo da non poterlo piu giocare ( e quindi far uscire dalla memoria storica ) o con l'avvento di Palladium impossibile da emulare. 257363[/snapback] MarcoB.... 'sta crociata del GPL che porti avanti però ormai non fa più ridere, sinceramente. E' inutile che ti cerchi ogni volta un nome diverso se poi quello che dici resta uguale.
Guest topoweb Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 DIFETTO COLLISIONI REDICOLE COME IN F1CH !! LE MACCHINE NON SI SPEZZANO APPARTE LE RUOTE E GLI ALETTONI 257343[/snapback] La cosa più bella da vedere saranno i primi mod free con piste convertite da F1CH e F1 prese tali e quali, c'è da dire che oltre F1CH non si va indietro, a parte qualche conversione dalla PSX ( che emulata sul pc fa ancora la sua figura)
Guest mp4/18 Posted September 13, 2005 Posted September 13, 2005 (edited) pro: -sensazione di contatto della pista con le monoposto che solo nk mi aveva trasmesso (non so GPL perchè non l'ho praticamente mai giocato seriamente) -multyplayer grafica carina e molto fluida con tutto attivato al max -moddabilità. ma questo lo diremo poi quando davvero ci sarà qualcosa di sostanzioso. il f3 è carino ma siam sempre li. contro: -circuiti bruttini, irrealistici e scarsi -piccolezze mancanti qua e là, ma imho, tanti indizi fanno una prova, ovvero che in certi han lavorato con poca cura (intendo le ruote che non si sporcano, le braccia e la testa del pilota che non si muovono, mancanza di persone e meccanici ai box, dei commissari). -danni che fanno letteralmente ######. non ditemi che non c'è l'hw per far meglio, vi prego. anche gpl era meglio 8 anni fa. -bug vari qua e la. io spero che per i danni e tutto il resto, possano essere implementati in futuro. e spero che i circuiti non siano i soliti di f1 ch. questo gioco così com'è e da 7-. gradevole ma nulla più, grazie soprattutto all'online. Edited September 13, 2005 by mp4/18
Recommended Posts