Guest frank2004 Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 Cmq 35€ per un gioco di 384mb e soprattutto senza cd...custodia..manuale..ecc...mi sembra troppo.Non discuto la qualità del gioco che magari sarà notevole...però.. Ciao 252184[/snapback] L'ho scritto qua perchè non ci stanno.....
Guest topoweb Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 35 euro non sono tanti, è il prezzo che può effettivamente costare, si potrebbe fare il discorso anche per gli Swatch, anelli, gioielli, CANONE RAI, etc etc. Qualsiasi persona che lavori conosce in costo delle cose e si può capire come, se per lavoro si programmano giochi, alla fine si è sempre legati all'ultimo prodotto cmq vada. Inutile negare che viviamo e dipendiamo dagli ISI da ormai... quanti anni? 8 9 anni, RFactor ha un costo politically correct, sì certamente si vorrebbe qualcosa meno, ma se ci abbandonano loro siamo relegati alle console. I simbin dovrebbero prendersi 2 programmatori e allora la sfida sarebbe alla pari. Così pagano un po' questa veste di supermodders...
Guest frank2004 Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 (edited) Inutile negare che viviamo e dipendiamo dagli ISI da ormai... quanti anni? 8 9 anni, RFactor ha un costo politically correct, sì certamente si vorrebbe qualcosa meno, ma se ci abbandonano loro siamo relegati alle console. 252225[/snapback] Se affermi questo significa che sono doppiamente ladri..approfittando del loro "monopolio"..eh scusa!!!! Edited September 5, 2005 by frank2004
Guest topoweb Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 Inutile negare che viviamo e dipendiamo dagli ISI da ormai... quanti anni? 8 9 anni, RFactor ha un costo politically correct, sì certamente si vorrebbe qualcosa meno, ma se ci abbandonano loro siamo relegati alle console. 252225[/snapback] Se affermi questo significa che sono doppiamente ladri..approfittando del loro "monopolio"..eh scusa!!!! 252226[/snapback] Ma no, hanno avuto la capacità di imporsi, nessuno fa' beneficienza, chiunque ha la possibilità di fare "giochi"...
sKoPpI4To Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 , stà lavorando ad un progetto molto simile a quello degli ISI e penso che due calcoli se li sia fatti per vedere come campare. 252209[/snapback] Errato 252217[/snapback] Mi sono spresso male. Volevo dire che fai parte di un processo di sviluppo di un software che sarà una simulazione di guida (come lo è rFactor) o sbaglio?! No hai preso in considerazione però il confronto che ho fatto....con GTR, io capisco benissimo che il tempo e le risorse possano essere tante per creare il gioco...ma cerchiamo di metterci nei panni dell'utente che acquista...secondo te considera tutte queste cose?Per carità non prendetemi per un insensibile del lavoro altrui...però al mondo d'oggi ognuno cerca di guardare alle proprie tasche e non a quelle degli altri!! 252218[/snapback] Se un utente considera il prezzo di un software eccessivo può benissimo non acquistarlo. Però un conto è dire che è eccessivo per il lavoro che c'è dietro e un conto e dirlo per la disponibilità delle proprie tasche. Sicuramente l'acquirente guarda più nelle sue tasche che i quelle degli sviluppatori però, rendendosi conto dei costi, non si può affermare che 35€ siano eccessivi, anche in confronto al prezzo di GTR.
Guest AsterX Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 Ripeto: se 35€ sono troppi per l'utilità che ricavate dal prodotto in vendita, non acquistatelo! Il mercato è fatto così! Ma non diamo del ladro a chi vende: può essere sfavorevole il rapporto qualità prezzo, ma questa è una cosa soggettiva e ci può stare. Ma che senso ha dare del ladro a qualcuno perchè vende caro un prodotto (ammesso che sia caro)? Fate a meno di comprarlo e amen. Non siamo qui a fare della beneficienza: a nessuno ovviamente interessano i discorsi di budget che stanno dietro alla formazione del prezzo. E' compito dell'imprenditore far quadrare i conti e proporre un prezzo e compito del mercato premiare o meno un prodotto, comprandolo o lasciandolo sugli scaffali. Quindi esercitate il vostro "potere" di consumatore, ma fatelo in maniera informata. Stop.
Guest Slish Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 Re-intervengo in quanto anche io ero titubante di fronte al prezzo di un gioco che non mi da' scatola, cd, manuale cartaceo (ce n'è sempre bisogno?), tarapia tapioca e quant'altro; però ripeto: 35€ alla fine sono anche un prezzo sotto la media, e come ripetuto da più parti è veramente meglio che se li prenda tutti (o quasi) chi l'ha programmato, piuttosto che chi l'ha distribuito.
Guest Rabitti_Racing Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 intervengo x chiedere come mai ora il prezzo del gioco, comprato tramite il gioco e non tramite il sito, è salito a 41,00 euro!!!!! come mai??? ciaooooo
Guest topoweb Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 intervengo x chiedere come mai ora il prezzo del gioco, comprato tramite il gioco e non tramite il sito, è salito a 41,00 euro!!!!! come mai??? ciaooooo 252252[/snapback] Secondo me, c'e in giro una sorta di Suggested Price, poi ciascuno se lo vende come crede...
Guest Gelo Posted September 5, 2005 Posted September 5, 2005 (edited) come ripetuto da più parti è veramente meglio che se li prenda tutti (o quasi) chi l'ha programmato, piuttosto che chi l'ha distribuito. 252249[/snapback] Giustissimo ma allora ( e non lo dico fanboy ) torno a chiedere Perchè i SimBin sono stati messi in croce per essersi messi in proprio invece di fare un mod gratis per far vendere copie di giochi incompleti fatti da altri. No perchè da quando hanno deciso di farlo come lavoro sono stati lapidati. Premetto che per produrre GTR prima, e produrre GTL ora, hanno comunque pagato i programmatori del motore grafico, riconoscendo a chi ha fatto il motore grafico il loro lavoro versando (penso) una discreta somma, e dopo aver speso tempo ed energie per produrre GTR e/o GTL vorrebbero essere ripagati per i loro sforzi e dell'investimento per acquistare i diritti del motore grafico e delle licenze per darci un prodotto con grande spessore simulativo. A me sembra tutto naturale e non sto a sindacare se rFactor per 35€ costa troppo o GTR per 45€ sia troppo caro, nessuno mi ha obbligato a comprarli, quindi ritenevo che il prezzo era proporzionale al prodotto acquistato Diverso il discorso GTR2002 perchè per giocare a GTR2002 ero stato obbligato a comprare F1 2002 che mi ha sempre fatto ###### dando il mio denaro ad altri e non ai SimBin come invece credo meritassero. E non sono innamorato dei SimBin ho solo apprezzato il loro operato così come sono stato felice di comprare l'intera serie Nascar dei Papy o arrichendo altri programmatori per il loro ottimi lavori. Edited September 5, 2005 by Gelo
Recommended Posts