prezzo di r-factor - Page 4 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

prezzo di r-factor

Recommended Posts

Posted

1.173 € 1 litro di gasolio

Guest frank2004
Posted (edited)

Cmq 35€ per un gioco di 384mb e soprattutto senza cd...custodia..manuale..ecc...mi sembra troppo.Non discuto la qualità del gioco che magari sarà notevole...però..

Ciao

Edited by frank2004
Posted
Cmq 35€ per un gioco di 384mb e soprattutto senza cd...custodia..manuale..ecc...mi sembra troppo.Non discuto la qualità del gioco che magari sarà notevole...però..

Ciao

252184[/snapback]

Certo, non importa la qualità, importa quanti mega occupa asd.gif

Anch'io ho avuto i miei dubbi prima di comprare rFactor e devo dire che avrei preferito pagarlo di meno e poi pagare un compenso per ogni mod direttamente ai loro sviluppatori.

Guest outrunner
Posted

Ciao

252184[/snapback]

Gli ISI hanno lavorato più di un anno per rF. Per un totale di circa 2000 ore (facendo finta che solo 1 persona del team abbia lavorato a rF). Quindi 35€ / 2000 ore = 0,0175 € all'ora

In pizzeria...se andate in due...il pizzaiolo lavora 5 minuti, il cameriere solo per te "investirà" 15 minuti. 20 minuti sono 0.33 ore. Quindi 35€ / 0.33 = 106.00€ all'ora

ciao.gifciao.gif

Guest topoweb
Posted (edited)

Potremmo dire agli ISI di fare le pizze, magari con quello che guadagnano riuscirebbero a comprarsi anche le licenze di piste e tracciati biggrin.gif

user posted image

Edited by topoweb
Guest frank2004
Posted

Ciao

252184[/snapback]

Gli ISI hanno lavorato più di un anno per rF. Per un totale di circa 2000 ore (facendo finta che solo 1 persona del team abbia lavorato a rF). Quindi 35€ / 2000 ore = 0,0175 € all'ora

In pizzeria...se andate in due...il pizzaiolo lavora 5 minuti, il cameriere solo per te "investirà" 15 minuti. 20 minuti sono 0.33 ore. Quindi 35€ / 0.33 = 106.00€ all'ora

ciao.gifciao.gif

252189[/snapback]

Intanto secondo me si stà andando oltre quello che è il senso del mio commento precedente....se dovessimo discutere del lavoro che viene svolto per creare un gioco allora non finiremmo più!!Certamente non solo rfactor ha richiesto un certo periodo di tempo.....faccio solo l'esempio di GTR che è un gran gioco a mio avviso, mi è costato 42€ e certamente spesi bene.Se vogliamo fare un confronto con rfactor a livello di prezzo non c'è paragone.....

Ciao

Posted
Intanto secondo me si stà andando oltre quello che è il senso del mio commento precedente....se dovessimo discutere del lavoro che viene svolto per creare un gioco allora non finiremmo più!!

252194[/snapback]

Per discutere del valore/prezzo di un prodotto bisogna per forza di cose andare ad esaminare il lavoro svolto per crearlo sennò non si va da nessuna parte.

Per quanto outrunner mi stia sulle balle asd.gif (scherzo eh), stà lavorando ad un progetto molto simile a quello degli ISI e penso che due calcoli se li sia fatti per vedere come campare. Considerando le ore di lavoro e i giorni di sviluppo durante i quali gli ISI hanno lavorato sodo (ma anche mangiato), il fatto che con i soldi racimolati dalla vendita di rFactor non devono solo ripagarsi le spese ma anche camparci per il futuro; considerando il fatto che devono comunque pagare una distribuzione (anche se via internet) e che non hanno (per così dire) il "**** parato" da un contratto come ai tempi della EA...... beh 35 euro mi sembrano un prezzo equo.

Guest outrunner
Posted

Per discutere del valore/prezzo di un prodotto bisogna per forza di cose andare ad esaminare il lavoro svolto per crearlo sennò non si va da nessuna parte.

Per quanto outrunner mi stia sulle balle  asd.gif (scherzo eh)

252209[/snapback]

crying.gif

, stà lavorando ad un progetto molto simile a quello degli ISI e penso che due calcoli se li sia fatti per vedere come campare.

252209[/snapback]

Errato wink.gif

Guest frank2004
Posted
Intanto secondo me si stà andando oltre quello che è il senso del mio commento precedente....se dovessimo discutere del lavoro che viene svolto per creare un gioco allora non finiremmo più!!

252194[/snapback]

Per quanto outrunner mi stia sulle balle asd.gif (scherzo eh), stà lavorando ad un progetto molto simile a quello degli ISI e penso che due calcoli se li sia fatti per vedere come campare. Considerando le ore di lavoro e i giorni di sviluppo durante i quali gli ISI hanno lavorato sodo (ma anche mangiato), il fatto che con i soldi racimolati dalla vendita di rFactor non devono solo ripagarsi le spese ma anche camparci per il futuro; considerando il fatto che devono comunque pagare una distribuzione (anche se via internet) e che non hanno (per così dire) il "**** parato" da un contratto come ai tempi della EA...... beh 35 euro mi sembrano un prezzo equo.

252209[/snapback]

No hai preso in considerazione però il confronto che ho fatto....con GTR, io capisco benissimo che il tempo e le risorse possano essere tante per creare il gioco...ma cerchiamo di metterci nei panni dell'utente che acquista...secondo te considera tutte queste cose?Per carità non prendetemi per un insensibile del lavoro altrui...però al mondo d'oggi ognuno cerca di guardare alle proprie tasche e non a quelle degli altri!!

ciao.gifciao.gif

Guest outrunner
Posted

252194[/snapback]

E allora come fai a dire che 35€ non ci stanno?

Dieci anni fa, quando c'erano le lire, un videogame costava 90.000L...che sono meno di 45€.

Oggi un vg costa mediamente 35€. Quindi...se vogliamo...sono anche diminuiti come prezzo. Il rapporto odierno di costo della vita VS videogame è nettamente a favore del videogame rispetto a qualche anno fa.

Il fatto che i 35€ oggi vanno per la maggior parte ai programmatori, mi fa sicuramente più piacere di quando costavano 100k delle vecchie lire e la maggior parte del ricavato andava alle case di produzione.