prezzo di r-factor - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

prezzo di r-factor

Recommended Posts

Posted

premetto che non ho ancora acquistato il gioco e prima di farlo voglio leggermi un po' di impressioni e probabilmente aspetterò i primi mod. Volevo solo farvi una domanda. secondo voi far pagare 35 euro un gioco distribuito via internet non è un po' troppo?

non hanno spese di masterizzazione, di inscatolamento, di distribuzione. non hanno dovuto nemmeno acquistare licenze perchè tutte le auto sono inventate e tutte le piste sono inventate, puntando quindi il successo di r-factor sulla bravura dei modders che sicuramente si saranno già messi in azione e che faranno tutto gratuitamente. I server su cui è hostato il gioco non credo nemmeno siano messi su da loro. in più ti ritrovi con un gioco masterizzato su un anonimo cd che devi comprare, e sei obbligato a scaricartelo via internet, e anche qui il costo effettivo sale visto che a noi internet non lo regala nessuno ( a meno che non lo scarichiate dall'ufficio biggrin.gif ).

ora mi domando: considerando tutto questo non trovate che 35 euro ( senza contare quelli che si sono visti 35 stelline di addebito e quindi hanno speso ancora di più ) sia un prezzo eccessivo, per quanto possa essere buono il prodotto?

Posted
premetto che non ho ancora acquistato il gioco e prima di farlo voglio leggermi un po' di impressioni e probabilmente aspetterò i primi mod. Volevo solo farvi una domanda. secondo voi far pagare 35 euro un gioco distribuito via internet non è un po' troppo?

non hanno spese di masterizzazione, di inscatolamento, di distribuzione. non hanno dovuto nemmeno acquistare licenze perchè tutte le auto sono inventate e tutte le piste sono inventate, puntando quindi il successo di r-factor sulla bravura dei modders che sicuramente si saranno già messi in azione e che faranno tutto gratuitamente. I server su cui è hostato il gioco non credo nemmeno siano messi su da loro. in più ti ritrovi con un gioco masterizzato su un anonimo cd che devi comprare, e sei obbligato a scaricartelo via internet, e anche qui il costo effettivo sale visto che a noi internet non lo regala nessuno ( a meno che non lo scarichiate dall'ufficio biggrin.gif ).

ora mi domando: considerando tutto questo non trovate che 35 euro ( senza contare quelli che si sono visti 35 stelline di addebito e quindi hanno speso ancora di più ) sia un prezzo eccessivo, per quanto possa essere buono il prodotto?

251387[/snapback]

il problema è che con 35€ potevano mettere più piste e sistemare qualche dettaglio per quanto rigurda la grafica.

Posted

Se tutto va bene, rF lo useremo per altri 2 anni almeno: 35€ in 2 anni non mi pare troppo. smile.gif

Posted
Se tutto va bene, rF lo useremo per altri 2 anni almeno: 35€ in 2 anni non mi pare troppo. smile.gif

251405[/snapback]

tu non sfrutterai r-factor, ma il lavoro che altri faranno gratuitamente su esso.

non è una polemica, ma solo una puntualizzazione.

Guest nickname
Posted

Per me 35 euro per rFactor non sono troppi. Io l'ho comperato.

Posted

251405[/snapback]

tu non sfrutterai r-factor, ma il lavoro che altri faranno gratuitamente su esso.

non è una polemica, ma solo una puntualizzazione.

251407[/snapback]

Cosa cambia? Il motore alla base di tutto è quello di rF.

Posted

251405[/snapback]

non sto parlando dell'uso che ne farai o del fatto che sia o meno un ottimo prodotto.

sto parlando del fatto che ce la menano sempre che i prezzi dei videogiochi o dei cd non si possono abbassare perchè hanno le spese per produrli, distribuirli e menate varie e poi ti vendono un gioco a prezzo praticamente pieno nel quale però non hanno affrontato nessuna delle spese specifiche a cui si fa sempre riferimento. ( e che come sottolineava markus in un altro intervento non offre poi nulla di radicalmente innovativo per poter giustificare tale spesa )

tenete presente che scaricando da internet non pagate nemmeno il 20% di iva che paghereste normalmente in negozio.

secondo me 35 euro sono un po' una truffa specie appunto considerando che quei soldi li vedranno solo i cari ISI mentre tutti gli sviluppatori di mod grazie ai quali la longevità del gioco arriverà forse a 2 anni ( perchè se non ci fosse la certezza del prossimo lavoro dei modder non lo comprerebbe nessuno per giocarci solo così com'è ) faranno tutto per passione.

secondo me alla luce delle considerazioni che ho fatto il prezzo "eticamente corretto" sarebbe stato di almeno 8-10 euro in meno.

Posted

Scusami ma se non parliamo dell'uso che se ne fa o del fatto che sia un buon prodotto, su cosa valuti la correttezza o meno dei 35€ spesi? blink.gif

Tu stesso dici (citando il post di Markus) che non offre nulla di così rivoluzionario: vero, ma pur sempre un giudizio sul gioco e sul fatto che sia o meno un buon prodotto è.

Posted

251405[/snapback]

seguo questo forum da quando si è resettato DI.

Ho conosciuto da poco R-Factor e questo che quoto è uno dei discorsi che ho già sentito diverse volte e che non capisco:

chi ci garantisce che R-Factor prenderà piede? soprattuto visto il fatto che ora come ora non c'è nessun mod pronto che spinga le vendite.

Ormai che i tempi che corrono se un gioco riesce a tenersi la piazza per 6 mesi è un record.

bah vediamo

Per il prezzo che dire...ci sono titoli che ti danno 1 settimana di divertimento e costano molto di più.

Posted

35 € sono troppi? Basta lasciarlo dov'è! E poi, tutto è relativo.... Io ad esempio per un gioco come GTR, nonostante tutti i suoi difetti, sarei stato disposto a spendere anche più di 50 €. E avrei speso ancora di più per RBR, GPL o Nascar (non dico che mi avrebbe fatto piacere però smile.gif ).

Fino a che non usciranno mod e piste di mio gradimento R- Factor non lo prenderò, nemmeno venisse venduto ad un Euro, visto che non mi interessa girare su piste di fantasia. Se però uscisse il mod "definitivo" allora lo prenderei sicuramente. E sarei disposto a sborsare ben più di 35 €...