Guest FabioGF Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Io non ho mai provato nK Perchè non lo provi?
Guest HJK14 Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 (edited) i dettagli sono quelli che fanno la differenza x distinguersi dalla massa di sim nuove piste sevono x nn stufarsi e fare campionati divertenti, ma con 2 piste belle si può andare avanti tranquillamente x un po. nuove auto sevono x poter simulare tutti gli aspetti della guida in pista. secondo me sarebbe limitante avere solo 2 auto e x di più entrambe a ruote scoperte. all'inizio sono più che sufficienti x imparare e conoscere le potenzialità del pro, ma sicuramente ci sono tantissime persone che preferiscono le ruote coperte e le auto stradali (come me), che all'inizio si possono "accontentare", ma confidano nei mod x essere pienamente soddisfatti. quindi il discorso nn è avere tante macchine, ma soddisfare tanti gusti di guida. ora sulla 0.99 alcuni girano sempre con la f3000 e fren, altri girerebbero sempre con la modena, altri con la supra. ognuno ha i suoi gusti e i mod possono soddisfare più gente ed attirare nuovi acquirenti Edited September 17, 2005 by HJK14
Guest BlueSummer Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Sarà un macello. Qualunque siano le scelte, sarà un macello. Ci sarà chi dirà che le auto non hanno fascino, che sono poche, che scivolano troppo (sopratutto i formulini che non hanno ali) e che aspetteranno che escano nuove auto per valutare un'acquisto. Ci sarà chi dirà che le piste dicono poco, che 2 non bastano, che la grafica è slavata, che le ombre non "ombreggiano" abbastanza, che le texture sono poco dettagliate, che a 8000x6000 non fa 200fps con dettagli al max. Ci sarà chi dice che costa troppo per quello che da, indistintamente dal prezzo: fossero anche solo 3€ ci sarà quello che si lamenterà sulle modalità di pagamento. Ci sarà quello che vuole l'ai, perchè lui gioca solo offline e si rompe a girare da solo. Poi con la patch "add_ai" si lamenterà perchè l'ai è troppo stupida o troppo sovrumana (perchè durante gli incidenti riesce a passare in mezzo ai veicoli distrutti in retromarcia su 2 ruote, stile ken falco). Ci sarà chi si lamenta per la pioggia, per la gommatura dell'asfalto, per i cordoli. Ci sarà chi dice che le luci fanno troppo chiaro o sono meno luminose di una trekking light che "illumina i pesciolini". Ci sarà anche il fanboy™ che obietterà tutto e tutti, e che difenderà a psada tratta il suo sim preferito ogni qualvolta la comparazione con altri titoli (inevitabilmente) salterà fuori. Poi ci sarà anche chi compra il gioco e corre. E basta. E' quella che si gode il prodotto e ne apprezza le piccole sfumature. Indipendentemente da ciò che metterete dentro, lavorate sopratutto per quest'ultima categoria: è di sicuro quella che dà più soddisfazioni.
Guest Calu Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 Sarà un macello. Qualunque siano le scelte, sarà un macello. Ci sarà chi dirà che le auto non hanno fascino, che sono poche, che scivolano troppo (sopratutto i formulini che non hanno ali) e che aspetteranno che escano nuove auto per valutare un'acquisto. Ci sarà chi dirà che le piste dicono poco, che 2 non bastano, che la grafica è slavata, che le ombre non "ombreggiano" abbastanza, che le texture sono poco dettagliate, che a 8000x6000 non fa 200fps con dettagli al max. Ci sarà chi dice che costa troppo per quello che da, indistintamente dal prezzo: fossero anche solo 3€ ci sarà quello che si lamenterà sulle modalità di pagamento. Ci sarà quello che vuole l'ai, perchè lui gioca solo offline e si rompe a girare da solo. Poi con la patch "add_ai" si lamenterà perchè l'ai è troppo stupida o troppo sovrumana (perchè durante gli incidenti riesce a passare in mezzo ai veicoli distrutti in retromarcia su 2 ruote, stile ken falco). Io. Ci sarà chi si lamenta per la pioggia, per la gommatura dell'asfalto, per i cordoli. Ci sarà chi dice che le luci fanno troppo chiaro o sono meno luminose di una trekking light che "illumina i pesciolini". Ci sarà anche il fanboy™ che obietterà tutto e tutti, e che difenderà a psada tratta il suo sim preferito ogni qualvolta la comparazione con altri titoli (inevitabilmente) salterà fuori. Poi ci sarà anche chi compra il gioco e corre. E basta. E' quella che si gode il prodotto e ne apprezza le piccole sfumature. Indipendentemente da ciò che metterete dentro, lavorate sopratutto per quest'ultima categoria: è di sicuro quella che dà più soddisfazioni. 259568[/snapback] Vero, ci saranno tutti questi. E anche di più. Ma fa parte del "gioco", e credo che Kunos lo sappia. Per come la vedo io, forse un pò cinicamente, l'importante è che lo comprino. cia'
Guest HJK14 Posted September 17, 2005 Posted September 17, 2005 certo blue, quello che dici tu è inevitabile. anche xchè quello che tu dici succede già ora (quante volte ho sentito che la modena è troppo sottosterzante, solo x fare un esempio), e il fatto che il pro sia a pagamento nn farà altro che amplificare tutto ciò. ma questo fa tutto parte del gioco, e torneremo tutti qui a flammare sul forum x sottolineare stupidi difetti piuttosto che essere contenti x il lavorone fatto dalla crew x darci un sim coi controcollioni . è nella natura umana lamentarsi anche quando le cose vanno bene, e io beliveo che il pro andrà molto bene
johndoe Posted September 18, 2005 Posted September 18, 2005 1. quanto sono importanti per voi i contenuti oggettivi (leggi: quelli presenti nella versione 1.0) di netKar PRO? 2. Nel sito ufficiale, nella descrizione delle caratteristiche della versione 1.0 del simulatore, si parla di 2 vetture e 2 circuiti: la vostra voglia di modding è influenzata principalmente dal basso numero di vetture e circuiti? Oppure è una voglia "a prescindere"? 259342[/snapback] Dico la mia: 1) E' la cosa principale. 2) La mia voglia di modding è per il 99% dovuta al fatto che 2 piste dopo un certo periodo di tempo mi cominciano a scocciare.. non sono uno di quelli che deve per forza correre su 100 piste diverse, ma mi piacerebbe avere entro un certo periodo di tempo (questo sta a voi ) un scelta più ampia. Non vedo invece come necessarie a breve termine nuove macchine/mod.. credo che prima di gustarsi veramente a fondo le 2 macchinette con le varie gomme/motori ne passerà di tempo. non nascondo che in futuro mi piacerebbe guidare anche qualche stradale, ma non ho assolutamente fretta.. ora aspetto soprattutto la FJunior 259371[/snapback] Quoto in toto certo blue, quello che dici tu è inevitabile. anche xchè quello che tu dici succede già ora (quante volte ho sentito che la modena è troppo sottosterzante, solo x fare un esempio) (cut) Di tutti gli esempi di lamentele che potevi citare hai azzeccato un bug. La categoria (mi lamento del bug) non citata da blue è trasversale a tutte le categorie e va dai detrattori ai sostenitori. Da qualche parte devo avere ancora quella vignetta... "Users don't like bugs" (ed un uomo col fucile puntato al computer che dice: "Now You must do exactly what I want!" o qualcosa del genere)
Gilles Posted September 19, 2005 Posted September 19, 2005 Dettagli? Io campo sui dettagli e odio il modding per principio, dunque sarò iper soddisfatto. Tiè!
Guest Slish Posted September 19, 2005 Posted September 19, 2005 (edited) Intanto io voglio il Volume 3 degli appunti di viaggio, che oggi è Lunedì poi aggiungo quello che mi aspetto dal PRO 1. quanto sono importanti per voi i contenuti oggettivi (leggi: quelli presenti nella versione 1.0) di netKar PRO? I contenuti importanti per me sono: 1- l'immersività che può dare il sim Ci sono tante piccole cose che aumentano questa sensazione, a partire dal FF; su questo non nutro dubbi che potrà essere il migliore sulla piazza. Il sonoro e la grafica; che possano essere sopra la media (i motori di LFS non li posso sentire tanto per fare un esempio). Le situazioni di gara; sarebbe bene che già dalla versione 1.0 venissero gestite cose come pit-stop, bandiere gialle blu e nere... e magari anche giallorosse 2- la validità del motore fisico già la namie ci ha ampliamente dimostrato come lavora kunos . Come già detto da molti, una fisica di primo livello riesce a spararti in vena quella droga che non ti fà staccare dal volantino finchè non l'hai bruciato , il cercare sempre di limare qualcosa su ogni giro, su ogni curva, su ogni cordolo e perchè no, anche un su un po' d'erba (meglio se olandese ) 3- un netcode affidabile e ottimizzato ASSOLUTAMENTE NECESSARIO per far si che netKar PRO possa diventare qualcosa di cui parlare. LFS è stato un'esempio... rFactor ha strabiliato per il suo netcode. Ci sono degli standard al momento sotto i quali non si può andare; questo è forse il punto più cruciale di un sim che non dispone al momento della sua uscita di AI contro cui confrontarsi. 4- un sistema di rilevamento delle collisioni adeguato Posto che purtroppo è già stato sviscerato che non saranno possibili gli agganci ruota-ruota con decollo delle monoposto, quantomeno che il box collisioni sia limato su ogni singola appendice della macchina e non sia quadrato. Collisioni Ruota-fiancata, o ruota-alettone (per la monoposto che li avrà) dovrebbero produrre un risultato differente (e magari anche un suono differente). E' necessario che il vecchio bug del tamponamento venga risolto del tutto, e che la macchina tamponata risenta della botta con un comportamento verosimile (sbandata, perdita di aderenza, ruote bloccate se si stava frenando, bla bla bla) 2. Nel sito ufficiale, nella descrizione delle caratteristiche della versione 1.0 del simulatore, si parla di 2 vetture e 2 circuiti: la vostra voglia di modding è influenzata principalmente dal basso numero di vetture e circuiti? Oppure è una voglia "a prescindere"? Sono convinto che se ci sarà tutto quello di cui discusso al punto 1, si potrà andare avanti per qualche mese tranquillamente con 2 monoposto. Le piste però no, quelle servono... e anche abbastanza presto secondo me; la curiosità di poter girare su un circuito reale penso sia forte in tutti... c'è sempre il problema delle licenze però... non so cosa questo implichi esattamente Edited September 19, 2005 by Slish
Recommended Posts