Jump to content

netKar PRO: novit


Markus72

Recommended Posts

Secondo me è un'ottima cosa avere il dk a pagamento: un po' perchè così chi lo usa avrà del supporto, un po' perchè scoraggerà l'utente occasionale dal realizzare produzioni troppo approssimative.

Basta anche poco, non serve cheissà che prezzo per ottenere un effetto del genere...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    155

  • johndoe

    120

  • libks

    81

  • fantomas76

    73

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io credo (spero) ci saranno 2 prezzi, uno per chi intende fare produzioni free e un altro per chi decide di usare nK come base per prodotti a pagamento ph34r.gif

Edited by Razor
Link to comment
Share on other sites

In realtà secondo me non serve questo tipo di distinzione.

Ottimi add-on faranno vendere nK-pro, che deve rimanere l'obiettivo principale. Anche perchè non si venderanno mai tante copie del dk quante di nKpro...

Quindi, un prezzo -piuttosto basso- uguale per tutti e siamo già a posto.

Chi vuole fare produzioni free con un dk a pagamento, per quanto basso sia il prezzo, è qualcuno che ha voglia di fare qualcosa di qualità. Chi ama convertire piste in 5 minuti tanto per vedere cosa viene fuori sarà tagliato fuori in automatico (dato che anche 10€ per costui saranno sempre troppi)...

Link to comment
Share on other sites

Beh, nei devreport mi pare fosse esplecitamente stato detto che il dK avrà un prezzo per gli amatori (o forse addirittura gratis) e un prezzo per chi dovesse farne un uso commerciale (mod a pagamento) e la cosa mi pare più che giusta.

Non so cosa sia stato deciso alla fine.

Link to comment
Share on other sites

mah alla fine non e' stato deciso nulla visto che, intanto, pensiamo al software poi si pensera' a questi dettagli commerciali.

certo e' che vanno distinte 3 tipologie di "mod":

1) Mod free per nKpro. Per usarlo basta avere la licenza nKpro

2) Mod a pagamento per nKpro. Per usarlo serve la licenza di nKpro e la licenza del mod.

3) Total conversion venduta separatamente da nKpro e che non necessita di una licenza nKpro.

Ovviamente i casi 1 e 2 sono molto diversi (per noi) dal caso 3.. e richiedono approcci commerciali e di supporto diversi.

Link to comment
Share on other sites

Beh, nei devreport mi pare fosse esplecitamente stato detto che il dK avrà un prezzo per gli amatori (o forse addirittura gratis) e un prezzo per chi dovesse farne un uso commerciale (mod a pagamento) e la cosa mi pare più che giusta.

Non so cosa sia stato deciso alla fine.

258958[/snapback]

Se si segue questa strada (prezzo amatori - la più giusta IMHO) si può pensare ad una licenza che ne vieti l'utilizzo per scopi commerciali.

Quindi un dK identico tranne che nella licenza d'uso.

Il tal modo si evitano, grosso modo, i problemi paventati da Fabri.

Edited by FabioGF
Link to comment
Share on other sites

Io non sono del tutto convinto che sia giusto far pagare il kit anche a chi realizza mod gratuiti.

E' gente che si sbatte, non riceve nulla in cambio e sforna prodotti che alla fine non fanno che bene alle vendite di nKPro.

Inoltre credo che la comunità sia abbastanza sveglia da capire quali sono i mod fatti seriamente e quelli fatti in 5 minuti. Abbiamo un forum apposta, ci scambiamo opinioni e se un certo numero di utenti "seri" dice che il tal mod è una ciofeca si fa a meno di scaricarlo.

Per quanto riguarda i mod a pagamento, ovviamente, il discorso cambia.

Link to comment
Share on other sites

Se si segue questa strada (prezzo amatori - la più giusta IMHO) si può pensare ad una licenza che ne vieti l'utilizzo per scopi commerciali.
Non siamo esperti di giurisprudenza, ma non so che reale tutela offrano le leggi in tal senso. Mi spiego, la famosa EULA non ha alcun senso per la legge italiana. Sono recenti sentenze della cassazione che hanno negato qualsiasi validità ad un contratto del genere. Quindi non so se si può distribuire un SW e poi dire che questi non può essere usato per scopi commerciali. Credo che la cosa non sia proprio regolamentata. Avvocatooooooooooooooooooo
Link to comment
Share on other sites

Se si segue questa strada (prezzo amatori - la più giusta IMHO) si può pensare ad una licenza che ne vieti l'utilizzo per scopi commerciali.
Non siamo esperti di giurisprudenza, ma non so che reale tutela offrano le leggi in tal senso. Mi spiego, la famosa EULA non ha alcun senso per la legge italiana. Sono recenti sentenze della cassazione che hanno negato qualsiasi validità ad un contratto del genere. Quindi non so se si può distribuire un SW e poi dire che questi non può essere usato per scopi commerciali. Credo che la cosa non sia proprio regolamentata. Avvocatooooooooooooooooooo

259008[/snapback]

Penso che per quello si userebbe una protezione software: se hai comprato la versione commerciale hai la funzione di bloccare il mod e vendere le chiavi di protezione, mentre se hai la versione amatoriale non c'è nessun blocco e in due secondi il tuo mod è sul mulo.

Edited by Redrum
Link to comment
Share on other sites

Guest marcatore

stefano..in base a quello che hai scritto...se io facessi una cocomaro 2 e magari una macchinetta..... quale delle 3 opzioni dovrei scegliere?? il mio QI mi suggerisce la prima..

che dici??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.