netKar PRO: novit - Page 129 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Per il casco ho evitato per un soffio il linciaggio del grafico (un santo, oltre che un artista), tante volte gliel'ho fatto cambiare, e l'erba, sì, ha uno spessore (variabile), quindi occhio a finirci sopra, perché i tempi dei tappeti d'erba a spessore zero sono finiti. wink.gif

287226[/snapback]

figo.gif

Che significa he il pilota è morto?

287230[/snapback]

Eh.. l'effetto del nuovo sistema di collisioni laugh.gif

287232[/snapback]

rotfl.giflaugh.gifchairfall.gif

il tempo con la tastiera è na vaccata xchè se nn aiutata, una perifrica digitale è impossibile da usare.

287242[/snapback]

Sono d'accordo

finalmente una risposta sensata e argomentata sopratutto

mi piacerebbe sapere quanti hanno provato joystick o joypad x poter sparare a zero su chi nn usa il volante (visto che solo iceman e jd hanno dett di aver usato altre periferiche almeno x un periodo, e sopratutto xchè hanno cambiato se il joy da tutti sti vantaggi?)

287204[/snapback]

Non si tratta di sparare a zero. Il discorso e' che alcuni "sim" permettono tempi sul giro di assoluto livello usando il joy.

E ovviamente se si parla di simulare, va' usato un volante. Se uno non vuole o non puo' usare un volante, e' giusto che non possa ottenere risultati di rilievo con altre periferiche, tutto li.

287243[/snapback]

Io ho giocato a GPL passando dal joypad per il joystick sino al polo opposto, il DFP.

Debbo dire che schifo facevo e schifo faccio laugh.gif

Col joystick non mi ci trovo proprio (non capisco mai quando vado dritto). Il joypad mi sembra ottimo per il controsterzo ma calibrare una curva veloce è una impresa, e si prendono le curve sempre improvvisandole perchè non riesci mai a sterzare di quanto vorresti. Ma hai vantaggio sui contrsoterzi (forse! e poi spiego perchè) e sulla guida 'casuale' nel senso che se sbagli completamente l'ingresso alla curva comunque puoi variare molto la sterzata e, tramite una serie di input al simulatore distribuiti gaussianamente sul valor medio corretto, ottieni la sterzata corretta. Ma domanda, non fai molto prima se hai un volante preciso e sterzi direttamente al punto giusto?

Poi sono passato al volante. Avevo il gomma rossa, e ti assicuro che all'inizio ero disorientato, sia dall'FF che dal problema del controsterzo. Poi ho ridotto la forza dell'FF ed'è cambiato tutto. Mi riescono sia i controsterzi pesanti che le curve che richiedono precisione.

Poi sono passato al DFP. Stesso senso di disorientamento sino a quando non ho capito che con GPL è inutile esasperare i gradi di sterzo. Adesso guido uguale che col volante.

Secondo me, ripeto, se quelli che guidano col joystick si allenassero col volante poi per gli altri sarebbe anche peggio.

Comunque la spiegazione data da kunos mi sembra decisamente efficace happy204.gif Penso che in nKPRO avere il joypad non comporterà alcun vantaggio neanche sul controsterzo e sarà una mezza tragedia per il resto. E questo senza dover fare discriminazioni sulla periferica usata

Posted
...cut

In realtà il casco del pilota si trova in quella posizione perché l'immagine è stata scattata all'apice di un effetto pendolo terminato -dopo lo snapshot in testacoda (girando con la tastiera), pertanto il repentino cambio di direzione ha indotto quel movimento, che durante la normale percorrenza di curva non avviene. ..cut

287264[/snapback]

Angor, ti prego, non svenire per quanto evidenziato in neretto, sono sicuro che markus si sia confuso.... voleva scrivere "guidando con un prototipo del nuovo volante della brd"....

E poi, comunque non e' vero: il pilota piega cosi' tanto il casco perche' come tester, oltre Riccardo Azzoli, ci sta aiutando un certo Jean Alesi (e mentre lui guida, stefano "intrattiene" la sua signora....)

Haloha

libks

Posted
E questo senza dover fare discriminazioni sulla periferica usata

287283[/snapback]

Bon, l'unica cosa che conta e che si incentivi la gente ad usare un volante con i simulatori di guida. Ovvio che se cominciassero a saltare fuori WR con joy e affini una delle motivazioni verrebbe a mancare.

Il motivo per cui questo non potra' accadere in nkPro ha un importanza relativa nel discorso, l'importante e' che non accada e stop.

Se poi salta fuori che non si va' forte con i joy a causa della bonta' del sim, tanto meglio, ma il senso del discorso nn era questo.

Posted
Angor, ti prego, non svenire per quanto evidenziato in neretto, sono sicuro che markus si sia confuso.... voleva scrivere "guidando con un prototipo del nuovo volante della brd"....

E poi, comunque non e' vero: il pilota piega cosi' tanto il casco perche' come tester, oltre Riccardo Azzoli, ci sta aiutando un certo Jean Alesi (e mentre lui guida, stefano "intrattiene" la sua signora....)

Haloha

libks

287293[/snapback]

più che tanto non mi sono spaventato....anche perchè sarà MArkus a svenire, quando arriverà dallo sponsor con la copia fresca fresca di nKpro, e scoprirà che per la solita "distrazione" di kunos, è finito un REM davanti alla chiamata al controllo via tastiera.

biggrin.gifbiggrin.gif

Posted
è finito un REM davanti alla chiamata al controllo via tastiera.

287299[/snapback]

rotfl, ma si userà ancora da qualche parte il REM? asd.gif

Posted
è finito un REM davanti alla chiamata al controllo via tastiera.

biggrin.gif  biggrin.gif

287299[/snapback]

Essendo in C++ diciamo un //

ma basta qualcosa di piu' subdolo

if (controller->useKeyboard && false)

{

bla bla bla

}

oppss.... fischia.gif

angel.gif

E facciamo contento anche Amos va..

if (controller->type==TYPE_JOY)

{

engine->scalePower(0.9f);

}

ok possiamo andare... rischio.gif

Posted (edited)

{

bla bla bla

}

287301[/snapback]

ph34r.gif

ma il compilatore non si lamenta?

warning?

pizzette?

focaccine??

etc etc...

Edited by Vange
Posted

{

bla bla bla

}

287301[/snapback]

ph34r.gif

ma il compilatore non si lamenta?

warning?

pizzette?

focaccine??

etc etc...

287303[/snapback]

per il "&& false" no.. nessun warning...

vabbe'.. come se poi mi mettessi a leggere i warnings.. fischia.gif

Posted
per il "&& false" no.. nessun warning...

vabbe'.. come se poi mi mettessi a leggere i warnings..  fischia.gif

287305[/snapback]

in effetti provando neanche il pignolosissimo compilatore java si lamenta...

strano perchè di solito è tutto un prodigarsi di "unreachable statement" asd.gif

vabbè chiuso l'OT tongue.gif

Posted

if (controller->type==TYPE_JOY)

{

engine->scalePower(0.9f);

}

ok possiamo andare...  rischio.gif

287301[/snapback]

hahahahahahahaha

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gif