R-Factor:firts impressions - Page 41 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R-Factor:firts impressions

Recommended Posts

Guest BlackRazor
Posted
Speriamo che i nostri cari modders lavorino bene...

SPERIAMO CHE LAVORINO GRATIS!!! Data la complessità delle piste la vedo dura, o importano ummaumma ( con tacito accordo ) le piste dal GTR, o vedremo delle belle piste di F1CH dove l'impressione di mod sarà totale.

Io dico che pochi possono avere il tempo, la voglia e la capacità di mettersi nel tempo libero a far mod gratis e piste gratis. La vedo dura, benchè il simulatore offra grandissime possibilità ciao.gif

250938[/snapback]

Hmmm per F1ch di mod e piste ce n'erano fin troppi secondo me, alcuni veramente scandalosi, per cui penso che basti solo aspettare per vedere qualche risultato, certo bisogna anche vedere quanto è + o - semplice moddare rFactor in confronto con f1ch.

Posted

cavolo ho provato la formula, madonna che bello, una sensazione di guida stupenza anke x me che nn ne capisco niente,

cmq qualcuno che se ne intende sà come e se si può mettere il volante dche c'è dall'abitacolo anke nella t-cam con lcd e cazzatine varie

Posted
Salve a tutti,

finalmente pure io ho avuto occasione di provare r-Factor (si ringrazia Andrea aka Xana e la sua cantina per la gentile ospitalita' wink.gif ), e provero' a buttare giu' 2 righe, tenendo sempre conto che l'ho visto girare per 1 oretta, e c'ho fatto qualche giro con il formulino e con un'altra auto della quale nn ricordo il nome.

Impatto iniziale: 6. Che e' quello che conta piu' di tutti. Sinceramente non sono rimasto troppo ammaliato dai menu', e dalla loro organizzazione, ma questo tutto sommato ha poca importanza. Sceso pista, posso dire che non c'e' stato niente in particolare che mi abbia entusiasmato; insomma sinceramente mi aspettavo di piu'.

Grafica: 6,5. L'illuminazione ambientale fornita dal gMotor2.0 e' degna di nota, ma credo che gli aspetti positivi si fermino a questo. Sia sotto il punto di vista dei poligoni, delle texture e degli effetti non mi e' sembrato di vedere niente di entusiasmante, anzi. L'effetto che crea il loop delle texture dell'erba e dell'asfalto e' veramente orrendo, sembra di essere ritornati a qualche anno fa sad.gif

Sonoro: 6. I suoni dello stridio delle gomme e del fischio dei freni sono apposto. I suoni dei motori direi di no. Alla guida della simil-GT (nn me viene il nome) completamente modificata, sembra di guidare veramente un apino, se nn una panda 30 a carburatore.

Fisica: 7,5. Di sicuro e' abbastanza verosimile, almeno quella del formulino non sembra malaccio. Certo, personalmente non riesco a sentire il feeling che altri titoli mi danno (evito di fare confronti specifici), xo' credo che tutto sommato ci siamo.

Discorso dei mod: 1. Secondo me e' inutile continuare a pararsi dietro la scusa dei futuri mods, xche' 35euri sono il prezzo di un gioco completo, e godibile fin dall'acquisto. E' praticamente lo stesso discorso delle patch: non si puo' andare a vendere un gioco a prezzo pieno (o quasi, nel caso di r-Factor) quando magari e' pieno di bugs, e per riuscire a fare 2 giri bisogna per forza attendere patch su patch. Non stanno ne in cielo ne in terra, entrambi i discorsi. Al secondo oramai, purtroppo, ci siamo abituati, spero che non diventi un abitudine anche il primo.

E poi ci sarebbe da fare anche un altra considerazione: siamo sicuri che in futuro i modders, per quanto professionisti e di qualita' eccelsa, siano in grado di andare a riprodurre (per esempio) circuiti di fattura pari a quelli che si possono creare (sempre per esempio) avendo a disposizioni telemetrie e dati GPS? Stesso discorso per le macchine, dove al posto delle parole "telemetrie" e "GPS" basta sostituire "dati" e "supporto ufficiale".

Adesso siete pure liberi di scannarmi smile.gif

ciao

Riccardo

250881[/snapback]

quoto a palla.

imho, ai giorni nostri e con l'hw che c'è oggi a disposizione non è possibile vedere ancora i soliti 2 alettoni che volano dopo un impatto ai 300km/h. non è possibile vedere nemmeno delle gomme che tornano linde in pista dopo esser passate su erba e sabbia. anche il FF non mi sembra sto gran chè.

il gioco ,proprio come dici tu, non è stato pagato 10€ simbolici con la prospettiva dei mods. costa esattamente come la maggior parte dei titoli pc. che poi ce ne siano tanti altri che fan ###### e offron meno è vero, ma lascerei da parte questo discorso. lasciam stare assolutamente anche il discorso delle licenze: questo non escludeva il fatto di proporre + circuiti e soprattutto più verosimili.

per adesso l'unica cosa che mi sento di promuovere a pieni voti è il multy, che fila davvero liscio.

sperando che r-factor sia davvero così moddabile come si dice. la materia su cui lavorare c'è, però un minimo di delusione pure.

Posted
cavolo ho provato la formula, madonna che bello, una sensazione di guida stupenza anke x me che nn ne capisco niente,

cmq qualcuno che se ne intende sà come e se si può mettere il volante dche c'è dall'abitacolo anke nella t-cam con lcd e cazzatine varie

250947[/snapback]

forse nel file che c'è in formula(tipo quello che nel challenge era default...........)

c'è qualcosa o no, qualcuno esperto lo saprà di sicuro, magari c'è anke qualcosa x le braccia bho

Posted
E poi un'altra cosa...Ma possibile che nessuno di voi si sia accorto del fatto che non si puo' regolare la sensibilita' degli assi??????????? blink.gif  Semplicemente non funziona...come nella demo..

Parli degli assi di pedali e volante? huh.gif

Strano, a me nella demo funzionava a meraviglia, al punto da riuscire a individuare con estrema precisione il punto di massima frenata abbinandolo alla seconda molla del mio Momo Racing, cosa che non sono mai riuscito ad ottenere con GTR.

Eppure, con lo stesso volante un mio amico c'e' riuscito... mah .... misteri delle periferiche. blink.gif

Appena lo attivo verifichero' il gioco definitivo, anche se mi sa che aspettero' i mod

di GSMF e Virtua_LM in particolare per fare l'acquisto: sbloccare macchine inesistenti non mi prende piu' di tanto e richiede tempo che non ho.

F1 2002 per GTR2002 e ITC Cup, F1Ch per ETCC, DTM, SCC e ProtoC.

E i giochi "madre" praticamente mai toccati. tongue.gif

Posted
E poi un'altra cosa...Ma possibile che nessuno di voi si sia accorto del fatto che non si puo' regolare la sensibilita' degli assi??????????? blink.gif  Semplicemente non funziona...come nella demo..

Parli degli assi di pedali e volante? huh.gif

Strano, a me nella demo funzionava a meraviglia, al punto da riuscire a individuare con estrema precisione il punto di massima frenata abbinandolo alla seconda molla del mio Momo Racing, cosa che non sono mai riuscito ad ottenere con GTR.

Eppure, con lo stesso volante un mio amico c'e' riuscito... mah .... misteri delle periferiche. blink.gif

Appena lo attivo verifichero' il gioco definitivo, anche se mi sa che aspettero' i mod

di GSMF e Virtua_LM in particolare per fare l'acquisto: sbloccare macchine inesistenti non mi prende piu' di tanto e richiede tempo che non ho.

F1 2002 per GTR2002 e ITC Cup, F1Ch per ETCC, DTM, SCC e ProtoC.

E i giochi "madre" praticamente mai toccati. tongue.gif

250986[/snapback]

Sì ...la sensibilita degli assi che va a 0 a 100....Pare non funzionare....

Posted
E poi ci sarebbe da fare anche un altra considerazione: siamo sicuri che in futuro i modders, per quanto professionisti e di qualita' eccelsa, siano in grado di andare a riprodurre (per esempio) circuiti di fattura pari a quelli che si possono creare (sempre per esempio) avendo a disposizioni telemetrie e dati GPS?

per me questo è un punto importante centrato in pieno: se già sviluppare una pista per f1ch richiedeva un notevole investimento di tempo, non oso immaginare quanto tempo sia richiesto per riprodurre delle piste che abbiano una qualità sufficiente per non sfigurare con le le piste dettagliate presenti in Rfactor (che piacciano o meno è un altro punto). Se in più si considera che oltre a disegnarle queste piste andranno anche ottimizzate, altrimenti ci si ritova con circuiti come l'appena rilasciato Limerock che succhia il doppio dei frames...non la vedo troppo rosea la situazione. unsure.gif Le macchine per i mod saranno sicuramente all'altezza, e supereranno facilmente gli standart raggiunti dagli ISI, ma ho paura che dovremo continare a girare a Tobang e compagnia bella per esserne appagati. sad.gif

Posted
E poi ci sarebbe da fare anche un altra considerazione: siamo sicuri che in futuro i modders, per quanto professionisti e di qualita' eccelsa, siano in grado di andare a riprodurre (per esempio) circuiti di fattura pari a quelli che si possono creare (sempre per esempio) avendo a disposizioni telemetrie e dati GPS?

per me questo è un punto importante centrato in pieno: se già sviluppare una pista per f1ch richiedeva un notevole investimento di tempo, non oso immaginare quanto tempo sia richiesto per riprodurre delle piste che abbiano una qualità sufficiente per non sfigurare con le le piste dettagliate presenti in Rfactor (che piacciano o meno è un altro punto). Se in più si considera che oltre a disegnarle queste piste andranno anche ottimizzate, altrimenti ci si ritova con circuiti come l'appena rilasciato Limerock che succhia il doppio dei frames...non la vedo troppo rosea la situazione. unsure.gif Le macchine per i mod saranno sicuramente all'altezza, e supereranno facilmente gli standart raggiunti dagli ISI, ma ho paura che dovremo continare a girare a Tobang e compagnia bella per esserne appagati. sad.gif

250992[/snapback]

Ah allora non ero solo io che ero riuscito a far sprofondare la mia Geffo 6800gt sulla soglia dei 20 Fps a Lime rock tongue.gif e per di piu' in un tratto isolato con qualche alberello...Mi ero spaventato. tongue.gif

Guardiamo il caso del GTR (FanBoy Simbin)....Da quando e' uscito solo un circuito o due al massimo (imola 94 ect) hanno dimostrato di poter pareggiare con gli originali....Mica e' semplice dico io. Speriamo che vengano rilasciati tools per poter esportare dal titolo dei miei beniamini che tanto amo. blink.gif

Xana FanBoy SimBin certificated

Posted

raga stavo facendo una sessione di test sull'ovale

erano circa le 6.30 pm quando si stava facendo scuro

tot, si accendono i lampioni, troppo bello e nn tutti insieme ma uno x volta misti, bellissimo

volevo chiedere se c'era un modo x vedere gli specchieti nella t-cam ma nn coi 3 specchi sopra?

Posted

250992[/snapback]

Ah allora non ero solo io che ero riuscito a far sprofondare la mia Geffo 6800gt sulla soglia dei 20 Fps a Lime rock tongue.gif e per di piu' in un tratto isolato con qualche alberello...Mi ero spaventato. tongue.gif

Guardiamo il caso del GTR (FanBoy Simbin)....Da quando e' uscito solo un circuito o due al massimo (imola 94 ect) hanno dimostrato di poter pareggiare con gli originali....Mica e' semplice dico io. Speriamo che vengano rilasciati tools per poter esportare dal titolo dei miei beniamini che tanto amo. blink.gif

Xana FanBoy SimBin certificated

250994[/snapback]

io lo provata ma non scendo mai sotto i 60fps