R-Factor:firts impressions - Page 39 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R-Factor:firts impressions

Recommended Posts

Posted
Mi sembrava talmente semplice.....

Uno e' il fov verticale, l'altro quello orizzontale.....

250626[/snapback]

grande livvio biggrin.gif

ed ora ecco i miei 2 piccoli cents bucati..

premessa: ho usato solo il formulino

grafica: da tempo volevamo un sim con la grafica di hl2. eccolo qui. non dico che la qualita' totale sia esattamente la stessa, ma il paragone regge, secondo me. finalmente le schede video vengono sfruttate. bellissima l'illuminazione.

per chi non e' d'accordo.. avete provato a sparare tutti (tutti) i dettagli al max con una scheda dx9? ma avete visto le gomme del formulino? sbava.gifSHOCKED.gif

audio: non mi ha colpito come il resto... direi nella media. mi piace il fischio dei freni.

feeling di guida: ho girato con le gomme di default. consideravo il feeling di guida molto bello, un buon passo avanti rispetto alla concorrenza, ma non mi convinceva pienamente, mi sembrava troppo "saponettoso".... 300 metri di traverso manco fosse una motoslitta. mi dicevo "ok che non sono slick, ma com'e' sta storia?".

poi ho cambiato le scarpe smile.gif

e sono rimasto abbastanza ohmy.gif

veramente veramente bello. non dico che sia un incredibile passo avanti rispetto alla concorrenza, ma sicuramente e' un passo avanti molto molto buono.

una delle prime cose che si notano e' il comportamento sui cordoli, come diceva manfredini. in effetti in f1ch e un po' anche in gtr, il comportamento era A VOLTE quasi ridicolo.

ma le gomme di default che sono? rain? sono sicuramente gomme da pioggia smile.gif solo cosi' si spiega quel comportamento.

in conclusione, per me il feeling di guida (insieme di grafica-audio-sensazioni sul volante-comportamento vettura) e' ottimo, il nuovo punto di riferimento. anche considerando il multy (che storia i "cartoni" con la scritta TEMP biggrin.gif non e' il massimo ma va beh..)

discorso auto e piste di fantasia: x me le piste sono veramente veramente belle, mi piacciono molto come tracciati. sono 15 anni che giro sempre sulle solite piste... che sono le solite riprodotte dalla realta'.. finalmente qualcosa di nuovo biggrin.gif

l'unico difetto e' che sono troppo poche.

le auto mi interessa solo che abbiano un comportamento credibile (in base alle caratteristiche tecniche, non in base a controparti reali), che poi siano auto realmente esistenti o meno nn mi interessa proprio niente, anzi quasi quasi mi piace il fatto di non vedere "agip" "vodafone" e le solite menate!!

dopo 2-3 ore le mie idee sono queste.. poi vedremo

Guest RobyXit
Posted

concordo sul formulino: strepitoso! lo amo SHOCKED.giftongue.gif

e le piste mi garbano parecchio, anche se sono di fantasia, il mix ovali misto ad altre con paraboliche incluse e saliscendi sono a dir poco fenomenali! ci voleva qualcosa di nuovo qui; su tutte giro a fps abbastanza ok a parte una (la prima di campionato.. quella è pesantississimissima per la mia ti4200 cacca .. se faccio 12 fps in certi punti del tracciato è tanto con altre 10 auto massimo arrivo a 25-30 nei punti meno "sofisticati" della pista blink.gif

ps: "formulino" è stato battezzato da Amon e ci stà benissimo asd.giffigo.gif

Posted

Per il FOV, su RSC si dice che il primo numero sia il FOV delle visuali esterne. Devo provare.

Posted
concordo sul formulino: strepitoso! lo amo SHOCKED.gif  tongue.gif

e le piste mi garbano parecchio, anche se sono di fantasia, il mix ovali misto ad altre con paraboliche incluse e saliscendi sono a dir poco fenomenali! ci voleva qualcosa di nuovo qui; su tutte giro a fps abbastanza ok a parte una (la prima di campionato.. quella è pesantississimissima per la mia ti4200 cacca .. se faccio 12 fps in certi punti del tracciato è tanto con altre 10 auto massimo arrivo a 25-30 nei punti meno "sofisticati" della pista  blink.gif

ps: "formulino" è stato battezzato da Amon e ci stà benissimo  asd.gif  figo.gif

250750[/snapback]

io trovo molto pesante toban long

quando si arriva alla prima curva in discesa, sopo la "s" iniziale in salita, da solo vado giù fino a 40 fps (nelle altre piste nn sono mai sotto i 55 fps), con 19 avversari davanti sto sui 25 fps ph34r.gif

Guest topoweb
Posted
discorso auto e piste di fantasia: x me le piste sono veramente veramente belle, mi piacciono molto come tracciati. sono 15 anni che giro sempre sulle solite piste... che sono le solite riprodotte dalla realta'.. finalmente qualcosa di nuovo biggrin.gif

l'unico difetto e' che sono troppo poche.

le auto mi interessa solo che abbiano un comportamento credibile (in base alle caratteristiche tecniche, non in base a controparti reali), che poi siano auto realmente esistenti o meno nn mi interessa proprio niente, anzi quasi quasi mi piace il fatto di non vedere "agip" "vodafone" e le solite menate!!

ph34r.gif

Posted
Non sò se qualcuno ci ha fatto caso biggrin.gif

user posted image

250489[/snapback]

OT

Mi potresti dire che tema usi per le finestre di Windows? Grazie wink.gif

/OT

250505[/snapback]

[OT]

BlackMesa v1.1 trovato su Customize.org wink.gif

[/OT]

Guest nickname
Posted

[OT]

BlackMesa v1.1 trovato su Customize.org wink.gif

[/OT]

250831[/snapback]

Scusa, non ho capito. Cos'è BlackMesa?

Posted
ph34r.gif

250811[/snapback]

biggrin.gif

cmq occhio che Customize.org e' un po' zozzo..

Posted

Salve a tutti,

finalmente pure io ho avuto occasione di provare r-Factor (si ringrazia Andrea aka Xana e la sua cantina per la gentile ospitalita' wink.gif ), e provero' a buttare giu' 2 righe, tenendo sempre conto che l'ho visto girare per 1 oretta, e c'ho fatto qualche giro con il formulino e con un'altra auto della quale nn ricordo il nome.

Impatto iniziale: 6. Che e' quello che conta piu' di tutti. Sinceramente non sono rimasto troppo ammaliato dai menu', e dalla loro organizzazione, ma questo tutto sommato ha poca importanza. Sceso pista, posso dire che non c'e' stato niente in particolare che mi abbia entusiasmato; insomma sinceramente mi aspettavo di piu'.

Grafica: 6,5. L'illuminazione ambientale fornita dal gMotor2.0 e' degna di nota, ma credo che gli aspetti positivi si fermino a questo. Sia sotto il punto di vista dei poligoni, delle texture e degli effetti non mi e' sembrato di vedere niente di entusiasmante, anzi. L'effetto che crea il loop delle texture dell'erba e dell'asfalto e' veramente orrendo, sembra di essere ritornati a qualche anno fa sad.gif

Sonoro: 6. I suoni dello stridio delle gomme e del fischio dei freni sono apposto. I suoni dei motori direi di no. Alla guida della simil-GT (nn me viene il nome) completamente modificata, sembra di guidare veramente un apino, se nn una panda 30 a carburatore.

Fisica: 7,5. Di sicuro e' abbastanza verosimile, almeno quella del formulino non sembra malaccio. Certo, personalmente non riesco a sentire il feeling che altri titoli mi danno (evito di fare confronti specifici), xo' credo che tutto sommato ci siamo.

Discorso dei mod: 1. Secondo me e' inutile continuare a pararsi dietro la scusa dei futuri mods, xche' 35euri sono il prezzo di un gioco completo, e godibile fin dall'acquisto. E' praticamente lo stesso discorso delle patch: non si puo' andare a vendere un gioco a prezzo pieno (o quasi, nel caso di r-Factor) quando magari e' pieno di bugs, e per riuscire a fare 2 giri bisogna per forza attendere patch su patch. Non stanno ne in cielo ne in terra, entrambi i discorsi. Al secondo oramai, purtroppo, ci siamo abituati, spero che non diventi un abitudine anche il primo.

E poi ci sarebbe da fare anche un altra considerazione: siamo sicuri che in futuro i modders, per quanto professionisti e di qualita' eccelsa, siano in grado di andare a riprodurre (per esempio) circuiti di fattura pari a quelli che si possono creare (sempre per esempio) avendo a disposizioni telemetrie e dati GPS? Stesso discorso per le macchine, dove al posto delle parole "telemetrie" e "GPS" basta sostituire "dati" e "supporto ufficiale".

Adesso siete pure liberi di scannarmi smile.gif

ciao

Riccardo

Posted
Adesso siete pure liberi di scannarmi smile.gif

250881[/snapback]

io non ti scanno di certo, hai scritto esattamente quello che penso io wink.gif