R-Factor:firts impressions - Page 40 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R-Factor:firts impressions

Recommended Posts

Posted
Adesso siete pure liberi di scannarmi smile.gif

250881[/snapback]

io non ti scanno di certo, hai scritto esattamente quello che penso io wink.gif

250888[/snapback]

io nemmeno ti scanno nonostante la pensi in modo pressochè opposto al tuo smile.gif

Posted

250881[/snapback]

io non ti scanno di certo, hai scritto esattamente quello che penso io wink.gif

250888[/snapback]

io nemmeno ti scanno nonostante la pensi in modo pressochè opposto al tuo smile.gif

250896[/snapback]

eh, questa dovrebbe essere la prassi, ma molta gente non è d'accordo...

cmq, adesso basta con lo spam asd.gif

Posted
Salve a tutti,

finalmente pure io ho avuto occasione di provare r-Factor (si ringrazia Andrea aka Xana e la sua cantina per la gentile ospitalita' wink.gif ), e provero' a buttare giu' 2 righe, tenendo sempre conto che l'ho visto girare per 1 oretta, e c'ho fatto qualche giro con il formulino e con un'altra auto della quale nn ricordo il nome.

Impatto iniziale: 6. Che e' quello che conta piu' di tutti. Sinceramente non sono rimasto troppo ammaliato dai menu', e dalla loro organizzazione, ma questo tutto sommato ha poca importanza. Sceso pista, posso dire che non c'e' stato niente in particolare che mi abbia entusiasmato; insomma sinceramente mi aspettavo di piu'.

Grafica: 6,5. L'illuminazione ambientale fornita dal gMotor2.0 e' degna di nota, ma credo che gli aspetti positivi si fermino a questo. Sia sotto il punto di vista dei poligoni, delle texture e degli effetti non mi e' sembrato di vedere niente di entusiasmante, anzi. L'effetto che crea il loop delle texture dell'erba e dell'asfalto e' veramente orrendo, sembra di essere ritornati a qualche anno fa sad.gif

Sonoro: 6. I suoni dello stridio delle gomme e del fischio dei freni sono apposto. I suoni dei motori direi di no. Alla guida della simil-GT (nn me viene il nome) completamente modificata, sembra di guidare veramente un apino, se nn una panda 30 a carburatore.

Fisica: 7,5. Di sicuro e' abbastanza verosimile, almeno quella del formulino non sembra malaccio. Certo, personalmente non riesco a sentire il feeling che altri titoli mi danno (evito di fare confronti specifici), xo' credo che tutto sommato ci siamo.

Discorso dei mod: 1. Secondo me e' inutile continuare a pararsi dietro la scusa dei futuri mods, xche' 35euri sono il prezzo di un gioco completo, e godibile fin dall'acquisto. E' praticamente lo stesso discorso delle patch: non si puo' andare a vendere un gioco a prezzo pieno (o quasi, nel caso di r-Factor) quando magari e' pieno di bugs, e per riuscire a fare 2 giri bisogna per forza attendere patch su patch. Non stanno ne in cielo ne in terra, entrambi i discorsi. Al secondo oramai, purtroppo, ci siamo abituati, spero che non diventi un abitudine anche il primo.

E poi ci sarebbe da fare anche un altra considerazione: siamo sicuri che in futuro i modders, per quanto professionisti e di qualita' eccelsa, siano in grado di andare a riprodurre (per esempio) circuiti di fattura pari a quelli che si possono creare (sempre per esempio) avendo a disposizioni telemetrie e dati GPS? Stesso discorso per le macchine, dove al posto delle parole "telemetrie" e "GPS" basta sostituire "dati" e "supporto ufficiale".

ciao

Riccardo

250881[/snapback]

Ih ih ih ih la mia influenza malefica da FanBoy si e' fatta sentire...

Descrivo la scena....

Cantina

sedia

DAddo con degli aghi sotto gli occhi e una pistola puntata sulla tempia....Sostanza per endovena con lo scopo di indurre una forte nausea.....Risoluzione 320 x 200 e io che gridavo :

DILLO!!! DILLO!!! CHE NON TI PIACE!!!! laugh.gif

Guest Alastre
Posted

Io vorrei solo dire due paroline giudicando gli screen che ho visto (perchè il gioco non ce l'ho ancora smile.gif)...non metto bocca su textures, poligoni etc...ma dico, santissimo iddio, possibile che questi continuino a usare una palette di colori e una saturazioni così orribili? Secondo il mio parere fanno veramente schifo, la grafica perde moltissimo...una delle poche cose buone delle serie gp è sempre stata la resa cromatica, questi stanno anni luce indietro ph34r.gif ...domanda per chi ha il gioco: ricordo qualche mese fa di aver visto un video promo del gioco, non so quale parti fossero vere e quale prese da una possible presentazione, ma c'è l'effetto "insetto che si spiaccica" sui replay? E' possibile una visuale da dentro il casco (intendo subito, non un'eventuale mod..)? E, come nel video, ci sono i ciuffi d'erba o è tutto spiaccicato come al solito? Grazie in anticipo!!! smile.gif

Posted
Ih ih ih ih la mia influenza malefica da FanBoy si e' fatta sentire...

Descrivo la scena....

Cantina

sedia

DAddo con degli aghi sotto gli occhi e una pistola puntata sulla tempia....Sostanza per endovena con lo scopo di indurre una forte nausea.....Risoluzione 320 x 200 e io che gridavo :

DILLO!!! DILLO!!! CHE NON TI PIACE!!!! laugh.gif

250902[/snapback]

asd.gifasd.gifasd.gif Ok lo ammetto e' andata proprio cosi' laugh.gif

Concordo con Alastre per il discorso palette colori

ciao

Riccardo

Posted
... possibile che questi continuino a usare una palette di colori e una saturazioni così orribili? Secondo il mio parere fanno veramente schifo, la grafica perde moltissimo...una delle poche cose buone delle serie gp è sempre stata la resa cromatica, questi stanno anni luce indietro 

250909[/snapback]

Eccolo, è lui, ed è sempre incavolato! tongue.gifbiggrin.gif

Non cambi mai eh... bravo bravo: comunque ti quoto.

Ps: aggiungo, con un nuovo motore grafico, dove sono gli effetti meteo di GP...3... mih, l'ho detto... ph34r.gif

Posted

cmq...Adesso che ho trovato il modo di guadagnare un sacco di soldini e poter cosi' porvare tutto quello che voglio....Mi sono fatto la seguente vettura :

La Howoerthfb quella che assomiglia alla maserati dotata di tutto l'impossibile...Ho Comprato anche qualche cappellino e qualche maglietta.

Trovata la pista ideale...il mio nuovo giudizio su rfactor e' il seguente :

La grafica mi piace come l'illuminazione...anche se la palette dei colori e' troppo accesa.

L'audio mi piace . E' di qualita' ed il campione dell'apino 50 3 ruote rende bene.

L'IA e' di uno stupido che e' meglio lasciar fare...l'assicurazione mi deve pagare non so quanti danni per tamponamenti ricevuti.

La cosa che non mi convince appieno e' invece la fisica delle gomme...e il FF...Io non le sento...non le sento sotto il sedere...boh questione di abitudine?

Il motore grafico non lo trovo cosi' leggero come molti dicono...A me gira esattamente come GTL...Anzi in qualche punto causa la quantita' insostenibile di oggetti bordo pista ho qualche lieve cedimento.

E poi un'altra cosa...Ma possibile che nessuno di voi si sia accorto del fatto che non si puo' regolare la sensibilita' degli assi??????????? blink.gif Semplicemente non funziona...come nella demo..

R Factor sara' la piattaforma ideale per i migliori mod futuri...Speriamo che i nostri cari modders lavorino bene...

Alla prossima rolleyes.gif

Xana....Fanboy Simbin

Posted
Salve a tutti,

finalmente pure io ho avuto occasione di provare r-Factor (si ringrazia Andrea aka Xana e la sua cantina per la gentile ospitalita' wink.gif ), e provero' a buttare giu' 2 righe, tenendo sempre conto che l'ho visto girare per 1 oretta, e c'ho fatto qualche giro con il formulino e con un'altra auto della quale nn ricordo il nome.

Impatto iniziale: 6. Che e' quello che conta piu' di tutti. Sinceramente non sono rimasto troppo ammaliato dai menu', e dalla loro organizzazione, ma questo tutto sommato ha poca importanza. Sceso pista, posso dire che non c'e' stato niente in particolare che mi abbia entusiasmato; insomma sinceramente mi aspettavo di piu'.

Grafica: 6,5. L'illuminazione ambientale fornita dal gMotor2.0 e' degna di nota, ma credo che gli aspetti positivi si fermino a questo. Sia sotto il punto di vista dei poligoni, delle texture e degli effetti non mi e' sembrato di vedere niente di entusiasmante, anzi. L'effetto che crea il loop delle texture dell'erba e dell'asfalto e' veramente orrendo, sembra di essere ritornati a qualche anno fa sad.gif

Sonoro: 6. I suoni dello stridio delle gomme e del fischio dei freni sono apposto. I suoni dei motori direi di no. Alla guida della simil-GT (nn me viene il nome) completamente modificata, sembra di guidare veramente un apino, se nn una panda 30 a carburatore.

Fisica: 7,5. Di sicuro e' abbastanza verosimile, almeno quella del formulino non sembra malaccio. Certo, personalmente non riesco a sentire il feeling che altri titoli mi danno (evito di fare confronti specifici), xo' credo che tutto sommato ci siamo.

Discorso dei mod: 1. Secondo me e' inutile continuare a pararsi dietro la scusa dei futuri mods, xche' 35euri sono il prezzo di un gioco completo, e godibile fin dall'acquisto. E' praticamente lo stesso discorso delle patch: non si puo' andare a vendere un gioco a prezzo pieno (o quasi, nel caso di r-Factor) quando magari e' pieno di bugs, e per riuscire a fare 2 giri bisogna per forza attendere patch su patch. Non stanno ne in cielo ne in terra, entrambi i discorsi. Al secondo oramai, purtroppo, ci siamo abituati, spero che non diventi un abitudine anche il primo.

E poi ci sarebbe da fare anche un altra considerazione: siamo sicuri che in futuro i modders, per quanto professionisti e di qualita' eccelsa, siano in grado di andare a riprodurre (per esempio) circuiti di fattura pari a quelli che si possono creare (sempre per esempio) avendo a disposizioni telemetrie e dati GPS? Stesso discorso per le macchine, dove al posto delle parole "telemetrie" e "GPS" basta sostituire "dati" e "supporto ufficiale".

ciao

Riccardo

250881[/snapback]

QUOTO IN PIENO

E' esattamente quello che penso io solo che io non sono in grado di spiegarlo così bene che quando dico che in fondo non ci vedo nulla di speciale (che non vuol dire brutto) escono sempre polemiche crying.gif

ciao.gif

Guest Alastre
Posted
... possibile che questi continuino a usare una palette di colori e una saturazioni così orribili? Secondo il mio parere fanno veramente schifo, la grafica perde moltissimo...una delle poche cose buone delle serie gp è sempre stata la resa cromatica, questi stanno anni luce indietro 

250909[/snapback]

Eccolo, è lui, ed è sempre incavolato! tongue.gifbiggrin.gif

Non cambi mai eh... bravo bravo: comunque ti quoto.

Ps: aggiungo, con un nuovo motore grafico, dove sono gli effetti meteo di GP...3... mih, l'ho detto... ph34r.gif

250918[/snapback]

Micheleeeeee! Ciao! biggrin.gifmad1.gif

Guest topoweb
Posted
Speriamo che i nostri cari modders lavorino bene...

SPERIAMO CHE LAVORINO GRATIS!!! Data la complessità delle piste la vedo dura, o importano ummaumma ( con tacito accordo ) le piste dal GTR, o vedremo delle belle piste di F1CH dove l'impressione di mod sarà totale.

Io dico che pochi possono avere il tempo, la voglia e la capacità di mettersi nel tempo libero a far mod gratis e piste gratis. La vedo dura, benchè il simulatore offra grandissime possibilità ciao.gif