R-Factor:firts impressions - Page 25 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R-Factor:firts impressions

Recommended Posts

Posted
Alcune cose di R-factor le trovo ultra-oscene: tipo quando in gara vai a fare il pit e anziché i meccanici trovi la tua piazzuola desolata con un effetto lampeggiante color arcobaleno...manco fosse l'enterprise che va a farsi il carico di uranio dry.gif

Ecco lo screen laugh.gifcrying.gif :

post-172-1125619569_thumb.jpg

Posted

Ho provato un po' con calma questo titolo dopo la prima sensazione a pelle...decisamente deludente.

il problema e' che devo vincere una resistenza interiore non indifferente dovuta al fatto che questo tipo di vetture non mi esaltano per niente. Sia per il fatto che non esistono sia per il fatto che sono un po' oscene.

ho sbloccato immediatamente le f1...Belle...Anche se sembra di andare a 57800 tipo replayx4.

La demo mi aveval asciato stupefatto...pensai..sti cockpit qua li metterenno a posto..sono solo momentanei..NO

Anzi alcuni mi sembrano decisamente piu' osceni di quelli visti nella demo..Cosi come alcuen vetture.

LE piste.

Quella della demo mi piaceva...quella cittadina mi sa tanto di .....Meglio chiudere qua.

Insomma vorrei poter girare tranquillamente con la vettura che probabilmente riesco a digerire meglio ma manco quello posso fare...e devo acquistare e devo vendere la marmitta e comprare la chiave bonus...non ce la faccio non ho tempo materiale per fare queste cose.

La grafica....La demo mi entusiasmo' ora riguardandola dico che e' bella....Ma il fotorealismo ancora e' lontano...Colori troppo accesi...Anche piu' di GTL...La pista cittdina ne e' l'esempio massimo...no vabbe' non me la fate ricordare.

Pesantezza....Boh....Nel circuito cittadino (DAIE) inpartenza scendo pericolosamente a 27 e non e' che salga poi tanto in su...Ho una 6800gt...

ECCO MA IO VI VORREI FARE UNA DOMANDA

Ma se GTL avesse un multy come quello di rfactor...Ma ci sarebbe una ragione per giocare al titolo ISI liscio cosi' com'e'?????????????????

E poi...Sti ISI a fare i motori e a programmare sono tanto bravi ma a fare vetture e cockpit....Meglio se ingaggiano qualcuno...Un po' mi sento offeso....Perche' credo checon la giustificazione dei MOD loro se ne siano lavati un po' le mani creando dei paradossi grafici all'interno del loro prodotto...Un po' troppo facile per 35 Euro. doubt.gif

Posted
non so se è già stato postato, ma potete cambiare codec di compressione per i video di rFactor:nel solito file PLR del vostro pilota

[ Miscellaneous ]

Key Repeat Rate="1"

AVI export width="800"

AVI export height="600"

AVI export framerate="30.00000"

AVI export quality="95.00000"

AVI compressor fourcc="cvid" // Changes compression algorithm

cambiate l'ultimo valore in divx o xvid a seconda di quello che preferite...sicuramente è meglio di quel codec.

ciaooo

PS: per una lista completa delle varie codifiche con i codici :CODEC

249609[/snapback]

Scusate l'ignoranza, cosa è il "CODEC"?, mi spiegate un po'?, poi vorrei fare alcune domandine a riguardo, mi sembra che nel simulatore non sia contempalto il cambio gomme, anzi mi spiego meglio, non vedo nel menù assetto , l'opzione di mettere gomme morbide dure rain, ecc, come mai?, ma la pioggia non è contempalta?, Grazie di tutto

Guest t7_tuty
Posted

Scaricato, installato, sbloccato e provato ieri sera e........ qualche considerazione: parto subito dai tracciati... anzi non, non dico nulla se non che proprio non mi piacciono. Da appassionato di sport automobilistici e amante dei simulatori di guida, mi trovo decisamente sconfortato a guidare su queste piste.... son tutte dei toboga, con saliscendi a non finire... per non parlare del tracciato cittadino tipo nfs.... vabbè, vediamo cosa sfornerà la comunità dei modders.... voto 4

Mi sta bene le auto di fantasia, anche se poi non lo sono troppo.... però non mi piace la storia dei taroccamenti, modello fast and furious..... E considerato che la maggior parte di noi lo utilizzerà in multy, si rischia di correre contro avversari ognuno con prestazioni diverse... voto 4

Per quanto riguarda la grafica, poco mi importa della bontà dei modelli 3d o dei cruscotti.... tutta la mia concentrazione sarà dedicata al restare in pista e non a guardare paesaggi o a visionare le auto o a cercare l'accendisigari all'interno dell'abitacolo... voto neutro

L'aspetto guidabilità... premetto che ieri ho usato il gamepad e non il volante.... ho provato prima le vetturette a forma di uovo all'occhio di bue (sembrano delle piccole Mazda), le altre un pelino più potenti sempre a ruote coperte e poi le formuline... La sensazione delle prime due non è stata troppo positiva.... troppo morbide e sempre in controsterzo.... strano, pensavo di guidare in pista e non su qualche sterrato.... Le formuline sono più divertenti da guidare, più rigide mi pare. Anche qui spero che la comunità dei modders si scateni in conversioni di auto, sia nell'aspetto grafico che nell'aspetto simulativo, realizzando vetture con prestazioni e sensazioni più da vetture turismo e gt.

Ultimo... il multy... il lato positivo del gioco, mi è parso stabile e senza grosse problematiche nell'accesso alle partite, nelle fasi di caricamento piloti e nella gestione in pista, senza penalizzare la fluidità del gioco. Spero solo che in futuro, con tracciati e vetture moddati la positività del multy non venga meno.

Saluti a tutti. ciao.gif

Posted

@chris71: smile.gif no , l'esperto di settaggi nel plr è Gilles senza il Fly lol

Posted
OT ON

Però è divertente che nonostante la quasi contemporanea uscita di GTL siamo tutti qua a discutere di rFactor dimenticando persino GTR.

Forse rF vale davvero qualcosa... boxe.gif

OT OFF

Ciao.cool.gif

249976[/snapback]

scusami tanto ma GTL deve ancora uscire mancano 2 mesi e con un parco macchine di 28 modelli tra i piu famosi al mondo, potremo giudicare solo a prova fatta.

Una piccola mia considerazione personale, Rfactor originale non vale un piffero si salva la grafica(nuovo gmotor) e sicuramente ha un multiplayer degno di nota, ma il lavoro buono lo farà la comunità nel tempo e questo gli ISI lo sapevano benissimo, quindi potremmo sfruttare questo prodotto tra 6 mesi. Attendevo tanto l'uscita di questo sim ma sono rimasto molto deluso dalla poca qualità del sim in generale sopratutto per quanto riguarda il comportamento di alcune vetture (mi sembrano tutte uguali, il modo di guidare queste macchine è quasi lo stesso passando da vettura a vettura) e l'aspetto grafico interno ed esterno delle stesse.

Non fatene una polemica di quello che ho scritto, sono solo opinioni personali dopo un po di ore di gioco. Rfactor diventerà sicuramente la nuova base per i grandiosi mod che usciranno.

Posted

L'unica cosa che mi viene da dire dopo una nottata di prove è:

Datemi un rettilineo SERIO con una SERIA Staccata che non sia un ovale modificato! tongue.gif

A parte tutto, se dovessi fare un mod combierei circuiti, macchine e menù.

Non fraintendetemi, il gioco è divertente ma è davvero un peccato vedere un lavoro del genere sminuito da un contorno non all'altezza.

Da quello che ho visto molti sono d'accordo con me, spero solo che anche gli ISI possano proporre in futuro qualche tracciato più carino e la possibilità per gli hard simmer di avviare il gioco in modalità simulazione senza dover stare li a comprare pezzi per modificare l'auto.

Rimango felicissimo dell'acquisto ma ho bisogno almeno di Monza e Imola per capire le vere potenzialità di questa simulazione, almeno per fare un paragone con gli altri titoli di f1 presenti sul mercato e non solo... speriamo bene.

Posted
scusami tanto ma GTL deve ancora uscire mancano 2 mesi e con un parco macchine di 28 modelli tra i piu famosi al mondo, potremo giudicare solo a prova fatta.

Una piccola mia considerazione personale, Rfactor originale non vale un piffero si salva la grafica(nuovo gmotor) e sicuramente ha un multiplayer degno di nota, ma il lavoro buono lo farà la comunità nel tempo e questo gli ISI lo sapevano benissimo, quindi potremmo sfruttare questo prodotto tra 6 mesi. Attendevo tanto l'uscita di questo sim ma sono rimasto molto deluso dalla poca qualità del sim in generale sopratutto per quanto riguarda il comportamento di alcune vetture (mi sembrano tutte uguali, il modo di guidare queste macchine è quasi lo stesso passando da vettura a vettura) e l'aspetto grafico interno ed esterno delle stesse.

Non fatene una polemica di quello che ho scritto, sono solo opinioni personali dopo un po di ore di gioco. Rfactor diventerà sicuramente la nuova base per i grandiosi mod che usciranno.

250004[/snapback]

Parto da questo punto per esprimere una opionione "esterna".

rFactor lo comprerò al 100%, non so quando visto che ho rotto la pedaliera l'altro ieri e prima devo cambiare quella. Seguo comunque molto interessato la discussione e i pareri di chi ci gioca.

Io capisco perfettamente che il fatto di essere base per i mod è un vantaggio assoluto (che da solo può decretare il successo di un titolo più di tutto il resto messo insieme), ma attualmente, rFactor è quello.

In parole povere, rFactor... vale adesso i 34€? Altrimenti chiederò agli ISI di poter pagare 20€ subito e gli altri 14€ quando usciranno i mod... tongue.giftongue.giftongue.gifwink.gif

cia'

ciao.gif

PS: Senza polemica eh. Non faccio il tifo per nessuno, nonostante, e sarebbe sciocco negarlo, una simpatia per i SimBin. tongue.gif

Posted
Downloadato or ora: domani mattina mi ricarico la carta  eclipsee_steering.gif  biggrin.gif

249830[/snapback]

eclipsee_steering.gif

...GPL...

249900[/snapback]

smile.gif come dissi gia' in passato, x me gpl restera' sempre li dov'e'... penso sia quasi impossibile che avvenga un altro "miracolino" del genere in futuro (anche se nkpro magari... smile.gif )

come ha anche detto stefano, ormai non ci sono tanti altri passi da giganti da fare... quando usci' gpl invece ce n'erano, e lui li fece.

Posted

Ma scusate, abbiamo saputo 2 anni fa che rFactor sarebbe stato una base per mod.

E adesso cadiamo tutti del pero perchè le piste non sono piste e le auto hanno i cockpit penosi?

Mah!