R-Factor:firts impressions - Page 17 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R-Factor:firts impressions

Recommended Posts

Posted
Qualcuno ha trovato il modo per sbloccare tutto? Non ho voglia di sbattermi in gare offline... tongue.gif

249430[/snapback]

idem..che si deve fare? biggrin.gif

edit:il cockpit delle F1 potevano cambiarlo visto che era una delle pecche di f1challenge dry.gif

Guest Demolition_Man
Posted

Su RSC c'è un tizio che ha postato un modo per farlo, ma dice di modificare delle righe che non trovo...

Posted
Da quello che leggo sembra che il gioco meriti ( ci mancherebbe...) ma il livello di dettaglio grafico è PALESEMENTE insufficente per reggere il confronto con GTL (forte di una cura maniacale sopratutto per gli interni)

Inoltre quello che nn mi convince è la totale assenza di auto reali ,che certamente saranno implementate negli infiniti mod che inizieranno ad uscire, ma che penalizzano la qualita' simulativa del gioco ( il simulatore deve simulare la realta', se l'auto è di fantasia allora che cosa simula????) ( in GTL la fisica delle auto è stata fatta seguendo le idicazioni di chi le auto "reali" le guida veramente).

Io aspetto ottobre e mi prendo GTL (amen per il multy) sicuro di avere tra le mani una simulazione completa ( con i suoi difetti per carita')......Rfactor lo prendero' solo quando usciranno mod capaci di colmare tutte quelle mancanze che gli sviluppatori hanno lasciate tali per ovvi motivi....a buon intenditor....

249442[/snapback]

Nessun GIOCO simulerà veramente mai nulla!

Nè aerei, nè auto, nè treni, nè biciclette!

Poi il marketing fa miracoli! tongue.gif

Posted
Su RSC c'è un tizio che ha postato un modo per farlo, ma dice di modificare delle righe che non trovo...

249454[/snapback]

Se lo fai fatti un backup perchè poi online hai problemi ad entrare sui server.

Cmq i crediti si fanno velocemente con gare di 5 giri piene di AI.

Ciao

Posted
E perchè dovrei offendermi?

Il replay è stato postato solo per dimostrare la possibilità offerta dall'editor integrato dei replay. Nel contempo stavo provando Lime Rock e mi sono divertito a driftare nel curvone in discesa prima del rettilineo.

Piuttosto: in quanti altri sim riesci a sfruttare l'effetto pendolo innescato da te per driftare in quel modo? Che io ricordi solo due: RBR e nK. Non considero GTL solo perchè le auto riprodotte non sono auto moderne: quelle erano così per natura, e lo sono anche in GTL. Ma, ad esempio in GTR è molto più complicato eseguire una manovra del genere senza avere comportamenti indesiderati dell'auto. Eppure era "Get Real".

Ciao.cool.gif

P.S.: non ho fatto nessunissima fatica a creare quel replay, per quanto è semplice il suo utilizzo. Sono già due giorni che non tocco GTR...

249438[/snapback]

guarda che il fatto che in GTR non si possa driftare così è solo un pregio, altrimenti sarebbe stato da buttare nel cesso subito.

Sarebbe interessante qualche altro commento sulla fisica, comè?

Guest Demolition_Man
Posted

249454[/snapback]

Se lo fai fatti un backup perchè poi online hai problemi ad entrare sui server.

Cmq i crediti si fanno velocemente con gare di 5 giri piene di AI.

Ciao

249461[/snapback]

No, non lo faccio...ho capito pomeriggio ci do dentro cool.gif

Guest D.Sciortino
Posted

SIMULARE = riprodurre artificialmente in modo che sembri vero.

Creare la realta' quello si che sara' difficile e impossibile, quasi....

Posted
E perchè dovrei offendermi?

---

guarda che il fatto che in GTR non si possa driftare così è solo un pregio, altrimenti sarebbe stato da buttare nel cesso subito.

249463[/snapback]

Guardati il giro finale delle Aston Martin a Silverstone, tutte le curve in controsterzo con ruote fumanti e braccio fuori dal finestrino a salutare il pubblico.

In GTR non lo puoi fare perchè a basse velocità la fisica non è buona come alle alte! (Lo hanno detto anche gli ISI al rilascio del nuovo motore)

Posted

249463[/snapback]

Per GTR ho estremizzato il concetto solo per evidenziarne il comportamento non proprio reale. Poi lo sappiamo tutti che lo slip angle delle gomme di una GT è diverso da quello delle gomme normali, che permettono anche di driftare. Superata quella soglia in GTR però l'auto la perdi senza nessuna possibilità di riprenderla, quando nella realtà non è proprio così.

Con rF questo succede in modo diverso, è tutto, appunto, più naturale.

La fisica sembra accurata, solo che ancora è troppo presto (per il numero di giri effettuati) per poter dare un giudizio consistente. La cosa che mi ha più impressionato è stata appunto la possibilità di giocare con i trasferimenti di carico in modo convincente. E, ripeto, questo l'avevo provato in nK e RBR.

Ciao.cool.gif

Guest IronFly
Posted

raga i parametri di sterzo, acceleratore e freno digitale a quanto vanno messi?

poi c'è sempre il solito PLR da modificare per togliere la vibrazine dell'acceleratore e ho trovato che anche il BLIP in scalata resta attivato se non lo si edita.