Guest Uff Posted October 20, 2004 Posted October 20, 2004 Ricordati il target al quale fa riferimento la rivista. TU e NOI ne sappiamo tanto e molto perchè siamo appassionati del genere, ma un utente normale tutte le informazioni che abbiamo noi magari non le ha. Tutto vero. Solo che dalla rece ho avuto come l'impressione che abbiano voluto trattare il gioco quasi di nascosto, relegandolo alla fine delle recensioni e dedicandogli solo 2 facciate, quando almeno una terza (è stato fatto con RBR, non vedo perchè non ripetersi, dato che il target è quello) sarebbe stata gradita. Quello che è innegabile è che la rece di RBR di TGM si può riassumere con un bel E qui concordo con Zerg, anche se ci sono alcuni punti della rece che non sono piaciuti nemmeno a me. Non puoi mettere fuori un gioco con tale marea di bug...
kunos Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Uff.. andiamo su.. 70 non lo ha preso ne' per il prezzo ne' per i bugs.. lo ha preso perche' Elvin sostiene che la fisica non sia realistica... si sbaglia.. punto e basta.. altro che scuse e le scusette.. Elvin dovrebbe imparare da Pepe su come ci si scusa quando si dice una cappellata... altro che bugs.
Guest zerg Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Uff.. andiamo su.. 70 non lo ha preso ne' per il prezzo ne' per i bugs.. lo ha preso perche' Elvin sostiene che la fisica non sia realistica... si sbaglia.. punto e basta.. altro che scuse e le scusette.. Elvin dovrebbe imparare da Pepe su come ci si scusa quando si dice una cappellata... altro che bugs. 241488[/snapback] beh in alcuni punti per quanto realistica è discutibile, prendi una cunetta e fai un "sobbalzo", la prendi al "giro" dopo e ti cappotti per 55 volte. Indiscutibilmente è realistica, ma a tratti lascia perplessi. E poi i soliti difetti sopra citati... ...ripeto, per me 70 è giusto.
Guest M@D69 Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Ricordati il target al quale fa riferimento la rivista. TU e NOI ne sappiamo tanto e molto perchè siamo appassionati del genere, ma un utente normale tutte le informazioni che abbiamo noi magari non le ha. 241393[/snapback] Voglio solo aggiungere che quando ho avuto occasione di entrare in contatto con Alberto e i suoi colleghi sia in RSR che in SBDT, beh, hanno sempre dimostrato grande passione e competenza e non ci hanno mai negato il loro entusiastico supporto per diffondere anche tra chi non lo è il "sacro fuoco della simulazione"... GMC è una rivista che per scelta tenta di essere la più divulgativa possibile e si rivolge ad un pubblico che non necessariamente è fatto di soli appassionati. Per questo a volte le recensioni devono apparire agli occhi di un appassionato vero come non adeguatamente approfondite. Queste sono le scelte redazionali a cui mi riferivo e che al massimo possono essere non condivise ma vanno rispettate. Per il resto trovo che GMC sia una rivista in continua e costante crescita qualitativa grazie anche a persone come Alberto o come Claudio V., altro grande appassionato di sim.
Guest A-N-I-M-A Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Ho letto la rece di GMC e mi è sembrata piuttosto obbiettiva, nulla in contrario Tanta ferocia contro la redazione di GMC mi sembra eccessiva e un po' fuori luogo... 241371[/snapback] Obbiettiva sì, ma non dice nulla di più di quello che si sapeva da mesi... 241375[/snapback] Ricordati il target al quale fa riferimento la rivista. TU e NOI ne sappiamo tanto e molto perchè siamo appassionati del genere, ma un utente normale tutte le informazioni che abbiamo noi magari non le ha. Magari Elvin recensirà GTR meglio di Pape? Chi lo può sapere...lo leggeremo. Quello che è innegabile è che la rece di RBR di TGM si può riassumere con un bel 241393[/snapback] Beh, io sulla rece fatta dall'Elvin per tgm non aggiungo altro, ho già detto la mia nel topic apposito, sottolineo solo che il gioco base (rbr) senza patch e update vari, merita il 70 che elvin gli ha dato, e qui non ci piove (incompatibilità con chipset non ancora risolte, vetture anonime come livree ecc, ma non mi soffermo una parola di più...). Io, con tutti gli update che gli ho messo, lo valuto 85, però con mb e mb di update. Non tutti hanno internet per scaricare questi pacchetti però, pensate anche a questo. Sul discorso GTR, concordo con uff in tutto e per tutto e aggiungo, o il gioco è effettivamente "nella norma" (dubito...) oppure gmc (non il redattore, gmc) ha ciccato a fare una rece su un gioco che ancora dev'essere ultimato. 241415[/snapback] Errare è umano , perseverare diabolico. Se dai 70 a RBR questo non è il forum giusto per te: filosofie diverse alla base. Non si deve andare d'accordo per forza.
Guest Fedr0 Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Elvin dovrebbe imparare da Pepe su come ci si scusa quando si dice una cappellata... altro che bugs. 241488[/snapback] Sante parole...
Guest ZoSo Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Beh, io sulla rece fatta dall'Elvin per tgm non aggiungo altro, ho già detto la mia nel topic apposito, sottolineo solo che il gioco base (rbr) senza patch e update vari, merita il 70 che elvin gli ha dato, e qui non ci piove (incompatibilità con chipset non ancora risolte, vetture anonime come livree ecc, ma non mi soffermo una parola di più...). Io, con tutti gli update che gli ho messo, lo valuto 85, però con mb e mb di update. Non tutti hanno internet per scaricare questi pacchetti però, pensate anche a questo. Io a RBR sto giocando (per pigrizia) con la versione originale senza update... ed è per quello che ne posso capire io, il miglior simulatore di rally mai creato... 70 è un voto che non sta ne in cielo ne in terra... Avrebbe avuto più senso fare un discorso del tipo per gli appassionati di simulazione 95% per il giocatore che cerca divertimento e grafica 70%... Ma bocciarlo in pieno (perchè 70 è una bocciatura totale, non scherziamo), è realmente assurdo... io sono sicuro che di sto simulatore se ne parlerà ancora per anni... per ora non ha seri rivali...
Guest rOOk Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Senza entrare nel merito della recensione di GMC (non lo compro da anni, gli ho sempre preferito TGM, ma ora il vento pare aver girato, la prossima capatina in edicola verifico ) che non ho letto, credo che Pape abbia il grosso merito di essere in giro per i forum (qui e su HWU) a discutere di giochi Lo trovo un ottimo modo per vedere cosa succede alla "base" e migliorare il proprio lavoro Scusate se sono andato un pò OT.
Guest radiohead Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 GMC è su un altro livello rispetto a TGM....è grazie a loro che con circa 7€,sto giocando da quasi un annetto a Nascar Racing 2003 season(e poi mi ricordo che mesi fa fecero un'anteprima di 2-3 pagine su GTR...). E poi,visto che si è citata la pioggia di nascar,vogliamo dire i"difetti"di superbike 2001 che,secondo TGM non aveva la "pioggia dinamica che ti porta a cambiare strategia per montare gomme da pioggia come in gp3"?
Guest zerg Posted October 21, 2004 Posted October 21, 2004 Beh, io sulla rece fatta dall'Elvin per tgm non aggiungo altro, ho già detto la mia nel topic apposito, sottolineo solo che il gioco base (rbr) senza patch e update vari, merita il 70 che elvin gli ha dato, e qui non ci piove (incompatibilità con chipset non ancora risolte, vetture anonime come livree ecc, ma non mi soffermo una parola di più...). Io, con tutti gli update che gli ho messo, lo valuto 85, però con mb e mb di update. Non tutti hanno internet per scaricare questi pacchetti però, pensate anche a questo. Io a RBR sto giocando (per pigrizia) con la versione originale senza update... ed è per quello che ne posso capire io, il miglior simulatore di rally mai creato... 70 è un voto che non sta ne in cielo ne in terra... Avrebbe avuto più senso fare un discorso del tipo per gli appassionati di simulazione 95% per il giocatore che cerca divertimento e grafica 70%... Ma bocciarlo in pieno (perchè 70 è una bocciatura totale, non scherziamo), è realmente assurdo... io sono sicuro che di sto simulatore se ne parlerà ancora per anni... per ora non ha seri rivali... 241557[/snapback] Io conosco gente che lo ha comprato e lo ha bello li sulla mensola in camera perchè non gli funziona con la sua scheda madre, ti sembra normale? Servizio clienti ZERO, 40 euro buttati, se questo è un gioco da 80... Sempre secondo me, è un mio parere GMC è su un altro livello rispetto a TGM....è grazie a loro che con circa 7€,sto giocando da quasi un annetto a Nascar Racing 2003 season(e poi mi ricordo che mesi fa fecero un'anteprima di 2-3 pagine su GTR...). Questa poi, a mio avviso è una cacchiata; il giudicare una rivista dal solo gioco allegato è ipocrisia allo stato puro. Concordo, invece, sul fatto che i giochi allegati a gmc siano migliori, qui è innegabile, però dire che gmc è meglio di tgm perchè hanno regalato nascar racing 2003...
Recommended Posts