Jump to content

Mamma mia GPL65, a voi i pareri!


gecervi

Recommended Posts

Guest Animanera

e il gas lo devi sempre dosare anche se meno del 67

alhoa

209738[/snapback]

Veramente io il gas lo uso ON\OFF con le 65

210016[/snapback]

Dipende da come setti il differenziale.

Io, nonostante guidi come copulo, cerco di dosarlo per aiutarmi a curvare, anche nelle curve veloci.

Dai un' occhiata nella sezione Setup e scaricati il mio replay a Dijon.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Denis_P

    11

  • gecervi

    2

  • payetson

    2

  • merlino

    1

Guest Gogetas

e il gas lo devi sempre dosare anche se meno del 67

alhoa

209738[/snapback]

Veramente io il gas lo uso ON\OFF con le 65

210016[/snapback]

Dipende da come setti il differenziale.

Io, nonostante guidi come copulo, cerco di dosarlo per aiutarmi a curvare, anche nelle curve veloci.

Dai un' occhiata nella sezione Setup e scaricati il mio replay a Dijon.

Ciao.

210030[/snapback]

Ehm non vorrei fare lo sborone ma non è che sono scarso a gpl, ho il wr a mosport col mod65 e sono secondo nel cigpl (per la cronaca solitamente uso 30\85 3 col loty65 e 30\85 1 col loty 67

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

e il gas lo devi sempre dosare anche se meno del 67

alhoa

209738[/snapback]

Veramente io il gas lo uso ON\OFF con le 65

210016[/snapback]

Dipende da come setti il differenziale.

Io, nonostante guidi come copulo, cerco di dosarlo per aiutarmi a curvare, anche nelle curve veloci.

Dai un' occhiata nella sezione Setup e scaricati il mio replay a Dijon.

Ciao.

210030[/snapback]

Ehm non vorrei fare lo sborone ma non è che sono scarso a gpl, ho il wr a mosport col mod65 e sono secondo nel cigpl (per la cronaca solitamente uso 30\85 3 col loty65 e 30\85 1 col loty 67

210041[/snapback]

Bèh, complimenti. happy204.gif

Dovrò rivedere le mie teorie sulla guida proficua... biggrin.gif

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest rullojet
Ehm non vorrei fare lo sborone ma non è che sono scarso a gpl, ho il wr a mosport col mod65 e sono secondo nel cigpl (per la cronaca solitamente uso 30\85 3 col loty65 e 30\85 1  col loty 67

Ok ok .. in pratica dici di essere Maradona .. certo , certo .

PREPARATE L'ELETTROSHOCK !!!!! SHOCKED.gif

Link to comment
Share on other sites

Veramente io il gas lo uso ON\OFF con le 65

dipende sempre dalle piste

peccato che nn ci siano come in Nascar le barrette per vedere come usi io freno e l'acceleratore nel reply asd.gif

vorrei proprio vedere doubt.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Nemorfeo

No problem...a parte che mi sembra di essere tornato a 14 anni quando tenevo sempre a manetta il mio cinquantino! smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Milanese Volante

Ciao a tutti.

Con grande rammarico vedo che ormai GPL67 online non lo gioca quasi più nessuno, a favore del nuovo GPL65. Che, sia chiaro, è molto bello, ma manca di quel qualcosa che lo rende avvincente come l'"originale". E' già stato citato, ma passare la Masta a quasi 300 all'ora con le ruote che fanno destra sinistra destra sinistra sul terriccio a bordo pista, con magari tre o quatro disperati negli specchietti, gli scarichi di quello davanti attaccati al muso (Dio, mi sembra quasi di sentirla, la tensione), e quella perenne sensazione del tipo "la prossima curva mi cappotto".... beh, queste sono cose "only 67".

Per carità, ben venga il 65 se ha portato aria nuova in un gioco che, dopo quasi 6 anni di vita, inizia ad odorare di "stantio". Nuove sfide e nuovi giocatori non possono far altro che bene al gioco.

Ma il 67 è un'altra cosa.

Il 67 ti dava quel qualcosa in più a livello di soddisfazione: quando veniva a casa l'amico con la PS e Gran Turismo e ti diceva eresie tipo "simulazione" "guida" "assetti" "controsterzo" (il tutto giocato col pad..) tac, accendevi il pc, facevi due giri andando piano (che so, 1,28,70 con la Ferrari a Monza) e poi gli dicevi: "bene, prova tu". E a quel punto o ti ritrovavi con un pazzo che appena poteva si barrciava a casa tua a girare come un matto (un potenziale nuovo GPLellista) oppure venivi massacrato con un "la grafica fa schifo" "è troppo difficile" "è irrealistico" "ste macchine sono delle merde" e il bravo amico tornava a casa a rigiocare a GT, ma senza la stessa adrenalina di prima: GPL fa la differenza.

Ti da qulla sensazione di appartenere a un'elite: con GPL non giochi: gareggi. Con GPL non fai una partita: fai una corsa. Con GPL non sei un videogiocatore: sei un pilota.

Puoi odiarlo o amarlo, ma comunque non può lasciarti indifferente.

E questo mod65 mi da la sensazione di aver "abbassato il livello", di aver portato qualcosa per pochi alla portata di tutti. Non è un ragionamento classista il mio: semplicemente questo mod, con la sua estrema facilità, ha portato chi gira in 3:20 a spa a competere con chi gira in 3:16: in pratica la differenza tra videogiocatore e pilota.. è morta.

Ho avuto modo di gareggiare con gente come Mattero Calestani, Leonardo Grandis, Frankie Panetta (giusto per stare in italia): che insieme ai colleghi stanieri, hanno fatto la storia di questo gioco con i loro record e i loro duelli: tanto per citarne uno, CIGPL 2002 a Kyalami: 20 e passa giri di staccate al limite tra Matteo e Leonardo, con un distacco che non ha mai superato i 7 - 8 decimi di secondo. E gli altri? indietro, a guardare.. come è giusto che fosse.

Certo, quando facemmo una gara con le F2 a Monza era bello stare in scia di Grandis e tentare di passarlo in rettilineo, io che prendevo mediamente un secondo e mezzo con le F1.. ma si giocava. E fare sul serio è più bello.

O forse no?

Ciao a tutti, e scusate il post lungo.

Fulvio "Milanese Volante" Oggiano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.