Mamma mia GPL65, a voi i pareri! - Page 10 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

chiudo qui la discussione tanto mi sembra nn porti da nessuna parte

ma da quello che ho capito

si stava meglio quando si stava peggio asd.gif

ciauz tongue.gif

Posted
Ma il mod 65 e' servito sopratutto ad evidenziare il bug del tyre model del 67  .  Se il 67 fosse patchato per un grip piu' realistico .. chi correrebbe ancora con il 65 ? Credo veramnete pochi ( Io , per esempio , no di certo  biggrin.gif )  e ci sarebbe un ritorno in forza al 67 per una guida piu' appagante e  piu' vicina al realismo  . In fondo perche' si e' quasi pregato per avere il GPL2 ? Solo per un multy migliore , al livello di Nascar ?  Per un motore 3D migliore ?  O meglio  per una fisica ulteriormente perfezionata ? 

La priorita' era  migliorare GPL 67 ( ed il multy ) invece di fare tutti sti mod !!! .. ora non rimane che sperare nel 69 .. indietro credo non si torni ..

figo.gif

211716[/snapback]

Parole sante....

con Crono discuto ogni 2x3 sul fatto se siano o meno realistiche le reazioni delle gomme del 65, questa è cmq l'impressione che ne traggo dalla mai esperienza e quindi da "real simmer" preferisco quello che si avvicina di più alla realtà anche se meno potente. Tutto questo IMHO of course. smile.gif

Guest lucavarani
Posted

>io nn ho mai fatto bruciare le gomme del 67 forse nn hai un setup equilibrato

Davvero? Stranissimo ! Ma proprio mai, neanche in tracciati come Sandown?

Dipende dal setup, certo, ma gpl e' noto per bruciare oltremodo l'ant esterna. Io, oltretutto, peggioro la situazione perche' blocco spesso l'ant interna all'inizio della frenata... e in alcune curve quella ruota diventa ant esterna, mannaggia smile.gif

Ovviamente setup piu' sovrasterzanti danno meno problemi alle anteriori. Alle posteriori non ho mai avuto surriscaldamenti, invece, ma altri sento di si'.

>perkè è pulito come si guida il 67?

Certo che no. Ma si dice che nel 65 si sia piu' puliti e quindi piu' realistici. Da quanto ho visto non mi sembra il caso. Io tendo ad essere abbastanza pulito nel 67 (non sempre), pero' e' anche vero che non sono esattamente un missile.

>io cerco di divertirmi nelle gare nn mi interessa per niente rievocare le gesta dei >piloti di quel tempo anche se ho un grande rispetto per loro e se vedo dei video

Non intendo rievocare le gesta; ritengo, pero', che le vetture da corsa non siano al loro meglio sugli pseudo-kartodromi moderni. Una volta ogni tanto una pista con curvette da 1-2a, rettlinei corti ed altre curvette ci sta bene, ma credo che le f1 debbano poter correre in circuiti un po' piu' aperti.

Questione di gusti, ovviamente. E comunque anche i superspeedway (sempre al massimo) sono noiosetti in solitaria ma divertenti nel traffico, tanto per fare un altro esempio atto a "difendere" il 65.

> dell'epoca mi emoziono

>spero anche che sfornino un 69 o 70 come si legge in giro

Non seguo queste discussioni ma vorrei sapere come pensano di riprodurre la parte aereodinamica, anche se in queli anni era molto semplice.

Di certo mi attirano di piu' quelle annate che non il 65 smile.gif

Ciao,

Luca

Guest Nemorfeo
Posted

Per il 69 si parlava di simulare la maggior aderenza dovuta all'aerodinamica aumentando il grip dei pnumatici...se così fosse spero non esca mai! blink.gif

Posted
Ovviamente setup piu' sovrasterzanti danno meno problemi alle anteriori. Alle posteriori non ho mai avuto surriscaldamenti, invece, ma altri sento di si'.

vedi che è questione di setup che naturalmente deve essere adatto al tipo di guida

wink.gif

comunque io sono abituato con setups di F2 e con covergenza posteriore al massimo a -150

ma credimi all'inizio mandavo a 180 anche le ruote della F2 crying.gif

Una volta ogni tanto una pista con curvette da 1-2a, rettlinei corti ed altre curvette ci sta bene, ma credo che le f1 debbano poter correre in circuiti un po' piu' aperti.

Questione di gusti, ovviamente.

certo è che in circuiti corti basta meno allenamento i tempi si avvicinano e c'è sempre molta bagarre in pista

e se ci pensi bene è quello che tutti vorrebbero vedere in una gara di F1 moderna

ed è quello che cerco nelle gara online

che sia primo o sia ultimo ho bisogno del contatto con l'avversario altrimenti per me è una noia mortale

ciauz ciao.gif

Posted
Per il 69 si parlava di simulare la maggior aderenza dovuta all'aerodinamica aumentando il grip dei pnumatici...se così fosse spero non esca mai! blink.gif

213103[/snapback]

e ma che pignolo che sei no.gifasd.gif

fai conto che sia il 67 migliorato con delle livree nuove wink.gif

Guest Nemorfeo
Posted

Per le livree ci sono già i carset... smile.gif

Guest lucavarani
Posted
certo è che in circuiti corti basta meno allenamento i tempi si avvicinano e c'è

Ho scritto "rettilinei corti", non circuiti corti. Circuiti tipo Solitude o il ring, per esempio, non mi piacciono proprio perche' troppo solitari in gara.

Monza, tanto per dire, ha rettilinei molto lunghi e gare molto ravvicinate; in parte perche' lo conoscono tutti e in parte perche' e' quanto piu' vicino ad un ovale ci sia mai stato in f1 (indy e anello monza esclusi).

Ciao,

Luca

Posted

213103[/snapback]

e ma che pignolo che sei no.gifasd.gif

fai conto che sia il 67 migliorato con delle livree nuove wink.gif

Secondo me l'idea è abbastanza infelice, purtroppo so già che non riuscirò a evitare di girarci. help.gifhelp.giftongue.gif