Mamma mia GPL65, a voi i pareri! - Page 13 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
E infatti non lo fa'.  Non e' che tu eri su ferrari e la lotus la guidava Topolino ?

confused1.gif Sarà meglio che ti vai a rileggere il mio post del Sep 5 2004, 05:31 PM .... due paginette prima di questa rolleyes.gif

Posted
confused1.gif Sarà meglio che ti vai a rileggere il mio post del Sep 5 2004, 05:31 PM .... due paginette prima di questa  rolleyes.gif

222820[/snapback]

Non l'ho trovato, me lo quoti ?

Posted
... io avevo un mezzo nettamente inferiore smile.gif

Madonna!!!

Proprio quella corsa là!!!!

La svolta nella mia carriera di simmer!!!

Pensate che per quel duéllo ho fatto una "baruffa chiozzòtta" con un mio vecchio amico, simmer virtuale pure lui.

Da allora ... non siamo più amici ciao.gif e, sempre a causa di quel duéllo, ho disinstallato, purtroppo per sempre, GPL67 dal mio HD.

220300[/snapback]

Posted

Se te non sei capace a portare una Lotus non è colpa di gpl sicuramente. Cmq per informazione nel 67 ha vinto una honda a monza, per cui....

Posted
Se te non sei capace a portare una Lotus non è colpa di gpl sicuramente. Cmq per informazione nel 67 ha vinto una honda a monza, per cui....

222852[/snapback]

....anche se il supremo maestro Jim Clark ha rimontato un giro a tutti e stava andando a vincere, quando all'ultimo giro............. crying.gifcrying.gifcrying.gifcrying.gifcrying.gif

Posted

no.gif E sì che mi pare di essere stato chiarissimo... confused1.gif

Il problema non è mio. Io a Monza con la Lotus ho sempre "sgrètolato" ... me stesso con la Ferrari. Con la Ferrari sono sempre andato più "lento" che con la Lotus e con la Eagle a Monza, Spa, Rouen, etc etc etc. A Monaco (e anche al Nourb..) invece mi piaceva giocarci con la Rossa, perchè sono carine da girare con 'sta vetturetta.

Il problema è nato quando qualche anno fa ho visto il replay di una gara di GPL a Monza in cui, se ricordo bene, Calestani (.. e non Topolino...) su Lotus se l'è vista brutta contro una Ferrari che mi pareva fossa pilotata proprio da LeodG.

In quel momento ho capito che non ero "adatto" a GPL rolleyes.gif

Posted
no.gif  E sì che mi pare di essere stato chiarissimo...  confused1.gif

Il problema non è mio. Io a Monza con la Lotus ho sempre "sgrètolato" ... me stesso con la Ferrari. Con la Ferrari sono sempre andato più "lento" che con la Lotus e con la Eagle a Monza, Spa, Rouen, etc etc etc. A Monaco (e anche al Nourb..) invece mi piaceva giocarci con la Rossa, perchè sono carine da girare con 'sta vetturetta.

Il problema è nato quando qualche anno fa ho visto il replay di una  gara di GPL a Monza in cui, se ricordo bene, Calestani (.. e non Topolino...)  su Lotus se l'è vista brutta contro una Ferrari che mi pareva fossa pilotata proprio da LeodG.

In quel momento ho capito che non ero "adatto" a GPL rolleyes.gif

222894[/snapback]

tutto qua il problema? ph34r.gif

ma baff... asd.gifbleh.gif

a me non me ne frega niente che goge o leog potrebbero bettermi anche usando la BRM in retromarcia mentre si scaccolano; abbasta che trovo gente vagamente al mio livello con cui possa divertirmi... figo.gifeclipsee_steering.gif

Posted
tutto qua il problema?  ph34r.gif

No ... ma evidentemente sto parlando turco doubt.gifciao.gif

Guest lucavarani
Posted
tutto qua il problema?  ph34r.gif

No ... ma evidentemente sto parlando turco doubt.gifciao.gif

223016[/snapback]

Beh, tanto tanto chiaro non sei stato smile.gif

Fammi vedere se ho capito bene: tu dici che nella realta' una Ferrari non avrebbe mai potuto stare attaccata ad una lotus a Monza mentre in gpl cio' e' possibile.

E' questo il punto ?

Se e' cosi' dimentichi una cosa: la differenza tra i migliori piloti reali e' molto minore che la differenza tra chi, come noi, gioca a guidare con il pc. Prendi, invece, la lotus di Solana (??) e vedrai che le Ferrari potevano starci davanti senza troppi problemi.

Non solo, ma nella realta', specie in quegli anni, i piloti molto raramente andavano al massimo e stare attaccati a vetture teoricamente piu' forti non era poi cosi' raro anche perche' chi era davanti non aveva interesse a tirare.

Come si puo' giudicare la differenza di vettura senza dover tener conto delle differenti abilita' dei piloti? Nella realta' e' impossibile. Noi, invece, abbiamo la fortuna di poter saltare da una vettura all'altra e, come scrivi anche tu, i tempi di Lot e Fer per lo stesso pilota sono ben diversi. Per inciso, nella f1 moderna si tende ad avere il problema opposto poiche' la vettura ha un peso molto maggiore del pilota e non si riescono a capire bene le qualita' di quest'ultimo.

Nessun simulatore puo' riprodurre la realta', tanto meno un gioco per pc con tutti i suoi compromessi, approssimazioni, errori, mancanza di informazioni etc.

GPL fa decisamente bene quello che deve fare, specie se si considera quando e' uscito.

Per finire, se ritieni gpl poco realistico puoi sempre usare setup e stile di guida il piu' "realistici" possibile. Certo e' difficile dire cosa sia realistico dato che non si puo' prendere una singola componente ed estrapolarla dal contesto del gioco.

Si puo', pero', fare qualcosa. Io non mi intendo di meccanica, per esempio, ma ho letto diverse volte che usare convergenze troppo "elevate" nella realta' porterebbe a distruggere subito le gomme e a perdere velocita' in rettilineo. Questi svantaggi non sono modellati in gpl e, infatti, molti setup da hotlap erano decisamente estremi. Ma chi ti obbliga ad usare tali setup? Io ho sempre tenuto le convergenze chiuse" e mi sono sempre divertito comunque. E' solo un esempio, adattalo tu a cio' che ritieni importante.

Ciao,

Luca

Posted

Hai ragione luca, sul fatto di setup e stile di guida.

Il gioco ce la mette tutta x essere realistico, ma la realisticita' la fa anche il virtual-gamer, almeno secondo me wink.gif

Esempio lampante, anche se nn c'entra niente con le sim di guida: c'e' ci ogni tanto lancia fs2004 e si fa' un voletto col cessna facendo loop e robe varie (impossibili nella realta' x quell'aereo), e ci sono quelli che lanciano fs2004 e si fanno un bel volo online roma-venezia con un md80 alitalia stando 1 ora a programmare il volo tenendo conto delle carte aereonautiche, x poi magari fare un voletto di soli 45 min wink.gif

ciao