Mamma mia GPL65, a voi i pareri! - Page 9 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest lucavarani
Posted
dov'è il problema ? continuate a correre con il 67

io a parte il cigpl 2002 poi sono passato alla F2 e alla Fv senza andare a predicare a tutti che sono + belle e + divertenti ( e per me lo sono )

L'unico "problema", o meglio rammarico, e' che una "comunita' " gia' poco numerosa e' stata spezzettata ulteriormente.

Per il resto mi sa che stai leggendo un po' troppa enfasi in questi messaggi: preferire una cosa o un'altra e' totalmente soggettivo e non credo che nessuno stia cercando di imporre alcunche'. Si scrive, semplicemente, cosa piace a ciascuno delle due versioni.

Io, poi, non ho provato il 65 e mi limito a rispondere a chi scrive cose inesatte, stando alla mia esperienza, del 67.

Ciao,

Luca

Guest lucavarani
Posted
del 67 è difficile già in single, figuriamoci in gruppo: questo più che altro perchè tutti vogliono spingere al limite, come detto da Luca. Se tutti alzassimo il piede e girassimo al 95% delle nostre capacità ci divertiremmo tutti di più.

Non solo, ma questo ti lascia anche la consapevolezza di poter provare a sfruttare il restante 5% quando serve davvero e, lasciatemelo dire, la soddisfazione di coronare una gara accorta con un paio di duelli al limite e' davvero grande.

Ciao,

Luca

Guest lucavarani
Posted
simula,trovo l originale a volte frustante nella sua difficolta mentre nel mod le auto hanno reazioni piu prevedibili pur restando per nulla facili da governare come qualcuno qui puo far sembrare.

Se trovi che le auto 67 non siano prevedibili hai uno di questi problemi, se non entrambi:

-setup sballato; se li fai tu lavoraci un po' su, se li prendi in rete evita quelli da hotlap ... e impara a lavorarci su da solo smile.gif

-non hai (ancora) imparato a "sentire" e governare gli spostamenti di peso. Una volta che capisci come e dove si sposta il peso puoi passare tutto il tempo a guidare l'auto, invece di inseguirla continuamente.

Se, invece, quando scrivi "reazioni piu' prevedibili" intendi "reazioni piu' lente" allora ti consiglio fortemente di girare con la cooper o brm (67, intendo). Hanno reazioni molto lente e ti permettono di imparare a gestire il peso (vedi sopra) senza finire fuori pista ogni giro.

Molte persone si lamentano della difficolta' di gpl e mollano il tutto, dopo una settimana passata a provare a fare la curva grande in pieno con la lotus. Nella realta' nessuno si sognerebbe di saltare immediatamente su una f1, nella "virtualita'" io ritengo che sia il caso per lo meno di partire dalle auto piu' semplici.

Come ho scritto diverse volte, io cerco sempre di guidare come se un'uscita di pista mi potesse costare davvero la vita. Non faro' dei grandi hotlap in questo modo pero' ho imparato a finire le gare senza troppi problemi.

Ciao,

Luca

Guest lucavarani
Posted
anche quando la comunità era quella "dura" di un tempo. Quelle sì erano (e sono) gare -anche se personalmente preferirei la full-gp standard di gpl, non quella monca del route67 (che cmq va benone, per carità!)- non le garette di oggi e, peggio ancora, di ieri (con campionati basati sulle int-short!)...

210725[/snapback]

Beh, c'e' un limite oltre cui aumentare la distanza non aggiunge niente.

Fare una gara di 11ore e mezza o 12 ore, tanto per dire, sarebbe la stessa cosa. Fare una gara di 30 o 60 minuti e' diverso, invece. Tutto sta nel trovare "la giusta durata".

3 ore di gara credo che siano francamente troppe. Limitarsi alle 2 ore come nella f1 reale (post 67) potrebbe andare ma personalmente ritengo che i 90 minuti scelti sia dal R67 sia dal GPFun siano una buona distanza.

Inoltre non dimentichiamo che si tratta di 90minuti di gara + 30 minuti di prove .. cioe' proprio 2 ore in una singola sessione come nella realta' smile.gif

Ciao,

Luca

Posted
In effetti "scivola" e' una descrizione abbastanza infelice. Cio' che intendo e' che nelle gare lunghe con il 67 devi stare attento a non bruciare le gomme col passare dei giri; con il 65 non c'e' questo problema e ci si puo' buttare dentro tutte le curve senza problemi.

io nn ho mai fatto bruciare le gomme del 67 forse nn hai un setup equilibrato

Inoltre, come ho scritto, ho girato a riverside contro una vettura 65 e il modo di affrontare le curve non mi sembrava affatto pulito.

perkè è pulito come si guida il 67?

se fai un paragone la guidi + come un'auto di rally che una macchina da pista

Mi piace correre su ogni tipo di tracciato e variare. Doversi limitare ai circuiti piu' tortuosi e' una grossa pecca per me. Oltretutto i curvoni veloci di piste come Spa sono parte della storia e del fascino della f1 e non credo che il 65 renda loro giustizia.

Il che non vuol dire che il mod65 debba essere bruciato, semplicemente non mi attira in modo particolare. Avrei preferito che avessero passato il tempo a sistemare il multi (e magari qualche ritocco alla fisica) del 67 invece di sfornare il 65 (e 50, 30 etc) ma capisco che molti preferiscono "le novita' ".

io cerco di divertirmi nelle gare nn mi interessa per niente rievocare le gesta dei piloti di quel tempo anche se ho un grande rispetto per loro e se vedo dei video dell'epoca mi emoziono

spero anche che sfornino un 69 o 70 come si legge in giro

Ciao,

Luca

211423[/snapback]

Posted

Io, poi, non ho provato il 65 e mi limito a rispondere a chi scrive cose inesatte, stando alla mia esperienza, del 67.

infatti dovresti provarlo per fare un paragone sulla facilità e sulla diversa sensazione di guida e nn per sentito dire perkè mi sembra che a parte pochi casi tutti siano soddisfatti delle sensazioni e del tipo di guida +reale che trasmette

e tutti aspettano con ansia un 69-70 mod happy204.gif

ciauz

Guest Gogetas
Posted

io nn ho mai fatto bruciare le gomme del 67 forse nn hai un setup equilibrato

Nel cigpl dell'anno scorso si bruciavano eccome le gomme

perkè è pulito come si guida il 67?

se fai un paragone la guidi + come un'auto di rally che una macchina da pista

211423[/snapback]

Guardati gli ultimi hotlaps e vedi se non si guida puliti

Guest Nemorfeo
Posted

Un'opinione diffusa non è detto sia veritiera rispetto ad una meno diffusa... wink.gif

Capisco cosa intende Luca quando parla di scivolare...in effetti col 65 si entra in curva con molta + aderenza e si può "buttare dentro" la macchina in maniera + bruta, rimanendo sicuri di rallentare anche senza frenare...col 67 si finirebbe fuori inevitabilmente e basta fare un paio di giri passando dal 65 al 67 per accorgersene...

La cottura delle gomme è un problema che si manifesta quando si utilizza troppo la scivolata in entrata. Esiste col 67 ma anche col 65...con il primo però è + facile bollire il battistrada e quindi si deve stare molto + attenti allo stile di guida. Stexxx ne sa qlc! bleh.gif

Personalmente reputo il 65 un gran lavoro e sicuramente gli sviluppatori godono della mia ammirazione...nonostante questo condivido il pensiero di Luca:anch'io avrei preferito che il lavoro si fosse concentrato sul miglioramento del 67 piuttosto che sullo sviluppo di un mod. Dal mio punto di vista il 67 resta la punta di diamante di una produzione che oggi sembra abbandonata (anche se qlc si muove...). Ho impiegato 1 anno per imparare a domare Loto e compagne, tempo passato a leggere, imparare, sperimentare, provare...ogni uscita di strada era per me una nuova sfida, nuove emozioni...ora invece la mia honda 65 sta in pista quasi da sola:arrivi lungo in frenata?Basta anticipare la sterzata.Entri largo in curva?Basta alzare un po' il piede dx.Dai troppo gas in uscita?Un colpetto di sterzo e torni magicamente dritto.E queste non sono opinioni...

Il mio dispiacere non è nel vedere il successo del 65 (ci mancherebbe), ma l'abbandono del 67 da parte di una comunità di persone che sembra non avere + il tempo (e alcuni la voglia) di sudare davvero per tenere l'auto in pista...e non è certo un rimprovero, ma solo l'analisi di ciò che vedo. sad.gif

Guest rullojet
Posted
Il mio dispiacere non è nel vedere il successo del 65 (ci mancherebbe), ma l'abbandono del 67 da parte di una comunità di persone che sembra non avere + il tempo (e alcuni la voglia) di sudare davvero per tenere l'auto in pista...e non è certo un rimprovero, ma solo l'analisi di ciò che vedo. sad.gif

Non si possono tenere due piedi in una scarpa .. il mod65 e gpl 67 sono molto differenti ; se ti dedichi ad uno e' difficile andar bene anche con l'altro ..

Purtroppo temo che per il GPL liscio sia iniziato un declino irreversibile ; dico purtroppo perche' in effetti il 67 e' piu' appagante e piu' divertente . Ma il mod 65 e' servito sopratutto ad evidenziare il bug del tyre model del 67 . Se il 67 fosse patchato per un grip piu' realistico .. chi correrebbe ancora con il 65 ? Credo veramnete pochi ( Io , per esempio , no di certo biggrin.gif ) e ci sarebbe un ritorno in forza al 67 per una guida piu' appagante e piu' vicina al realismo . In fondo perche' si e' quasi pregato per avere il GPL2 ? Solo per un multy migliore , al livello di Nascar ? Per un motore 3D migliore ? O meglio per una fisica ulteriormente perfezionata ?

La priorita' era migliorare GPL 67 ( ed il multy ) invece di fare tutti sti mod !!! .. ora non rimane che sperare nel 69 .. indietro credo non si torni ..

figo.gif

Posted

Nel cigpl dell'anno scorso si bruciavano eccome le gomme

perkè usi assetti con 140 di molle davanti e 145 di molle dietro

barra di torsione davanti 280 e dietro 140

ma è un'assetto che nn ha nulla di reale e l'auto è sbilanciata

io seguo le indicazioni del crononauta e anche se nn velocissimi sono stabili e gestibili