Mamma mia GPL65, a voi i pareri! - Page 5 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Pljnius
Posted

.... lo stesso discorso di adattamento non varrebbe per la serie F1 della EA dove realismo e feeling di guida non sono certo state delle priorità per i programmatori... tongue.gif

Occhio perchè l'ETCC 2003 EVO non è proprio malaccio come feelin'.

Eppoi, a rischio di essere odiòso, tediòso e barbòso, nè GPL, nè NR2003 nè alcunchè vale le sensazioni date dalla "guida" della Mazda 787b del 1991, simulata in Prototype-C, Mod di F1CH '99-'02 happy204.gifeclipsee_steering.giffigo.gifsmilie_pokal.gif

Guest lucavarani
Posted
Ribadendo che ognuno ha i suoi gusti sui quali non si discute, vorrei però far notare che nel g2 a silverstone sono arivati in 4 in 10 secondi (8 decimi tra i primi due). Nel gpfun sono i secondi che ci sono tra i primi due (che non sono tanti, per carità, sopratutto in una gp!). Però gli altri dove sono?. Io credo che di trenini in una gp col 67 proprio non se ne vedano, o al massimo se ne vedano per un quarto di gara...e

No caro Asterx, sei rimasto indietro... per fortuna !

Ovviamente c'e' stata qualche gara con grossi distacchi, e' naturale, ma ce ne sono state tantissime altre con lotte e sorpassi continui per tutta la gara.

A Zeltweg i primi 4 sono stati racchiusi in 10 secondi per 90 minuti, con continui sorpassi e cambi di posizione. A Limerock i primi 3 erano in 2 secondi solo per meta' gara, e' vero, ma dal quarto all'ottavo sono stati insieme fino alla fine (a parte due uscite). Monza ha visto continue battaglie a gruppetti di 3/4 persone fino alla fine. In mexico dal secondo al quarto sono arrivati in 2 secondi, abbiamo avuto una decina di arrivi con distacchi inferiori ai 2 secondi (13millesimi quello piu' ravvicinato). Silverstone e' stato un continuo lottare e sorpassarsi tra tutti in pista (tranne me, sic).

Insomma, quando c'e' l'esperienza e la consapevolezza che non si puo' esagerare le gare sono ravvicinate e combattute nel gpfun, anche grazie all'assegnazione vetture che penalizza i piu' veloci per dare equilibrio.

Abbiamo impiegato tanto ad imparare a correre senza troppi incidenti ma adesso siamo ok e in continuo miglioramento.

Nel gpfun c'e' lo shiftR in caso di contatto, e' vero, ma in media ne facciamo solo 3-4 per gara, per fortuna. Certo ha permesso di "sopravvivere" ad alcuni macelli da primo giro che abbiamo avuto le prime gare.

Tengo anche il conto di quanti "errori" ciascun pilota commetta in gara. Conteggio come errore qualsiasi cosa faccia perdere un paio di secondi in un giro. I primi in classifica sono quelli che sbagliano meno, ovviamente, con 1/3 "errori" a gp. I peggiori, pero', non vanno piu' oltre i 10 errori a gp. Sempre tantini rispetto alla realta', ma molto meglio che in passato. Inoltre un errore non e' sempre un urto, ovviamente.

Insomma, non e' certo colpa delle auto ma della mentalita' se i piloti non riescono a stare in gruppo. Come dico sempre, non si puo' pensare di correre al 110% per 90 minuti. Nella realta' si sarebbe morti dopo un paio di gare al massimo facendo cosi'. Bisogna solo convincersi a stare un filo sotto al limite anche in gpl... e poi imparare ad andare al limite quando serve.

Ciao,

Luca

Guest lucavarani
Posted
Ma si usa la "resurrezione" in gare di gpl confused1.gif

Non c'è proprio più religione mad.gif

Si usa, nostro malgrado, perche' gpl non sa gestire le vetture in pista.

Troppo spesso la gente vola per aria senza motivo, oppure si va addosso a qualcuno per lag o, peggio, perche' non visualizzato dal programma fino all'ultimo momento.

Abbiamo introdotto lo shiftR per ovviare a questi problemi. Per ovvi motivi pratici e' permesso anche quando un incidente e' causato dall'imperizia di un pilota ma, come ho scritto, abbiamo molti pochi shiftR e la maggior parte delle volte al primo giro.

Ho penato molto prima di decidere di introdurre lo shiftR ma la formula direi che funziona bene.

Ripeto che lo si puo' usare solo in caso di contatto con altre vetture. Niente shiftR per uscite di pista o rotture meccaniche.

Ciao,

Luca

Guest style
Posted
Ma si usa la "resurrezione" in gare di gpl  confused1.gif

Non c'è proprio più religione  mad.gif

Si usa, nostro malgrado, perche' gpl non sa gestire le vetture in pista.

Troppo spesso la gente vola per aria senza motivo, oppure si va addosso a qualcuno per lag o, peggio, perche' non visualizzato dal programma fino all'ultimo momento.

Abbiamo introdotto lo shiftR per ovviare a questi problemi. Per ovvi motivi pratici e' permesso anche quando un incidente e' causato dall'imperizia di un pilota ma, come ho scritto, abbiamo molti pochi shiftR e la maggior parte delle volte al primo giro.

Ho penato molto prima di decidere di introdurre lo shiftR ma la formula direi che funziona bene.

Ripeto che lo si puo' usare solo in caso di contatto con altre vetture. Niente shiftR per uscite di pista o rotture meccaniche.

Ciao,

Luca

e poi quando qualcuno causa incidenti per "imperizie" luca non fa sconti... ph34r.gif

Guest Nemorfeo
Posted

Invito tutti quelli che pensano che il Mod 65 sia un passo avanti al 67, a correre una gara del GPfun67...la "conversione" è assicurata! smile.gif

Posted

Che noia ragazzi smile.gif

Adepti del 65 che sostengono che gpl liscio sia buggatissimo.

Piloti del 67 che dicono che il mod 1965 sia una palla da guidare.

Credo che questo sia uno degli aspetti peggiori della "scena" odierna.

"Quello che preferisco io e' il migliore"

La verita' e' che per ora c'e' pochissima gente in giro che ha fatto abbastanza giri sul 65 e sul 67 per esprimere un parere degno di essere preso in considerazione smile.gif

Guidate piuttosto tongue.gif

ciao.gif

Guest Pljnius
Posted

Guidate piuttosto tongue.gif

... c'è del vero in tutto ciò teach.gif

Guest Gogetas
Posted

67 tutto piede 65 tutto sterzo

Guest AsterX
Posted
Ribadendo che ognuno ha i suoi gusti sui quali non si discute, vorrei però far notare che nel g2 a silverstone sono arivati in 4 in 10 secondi (8 decimi tra i primi due). Nel gpfun sono i secondi che ci sono tra i primi due (che non sono tanti, per carità, sopratutto in una gp!). Però gli altri dove sono?. Io credo che di trenini in una gp col 67 proprio non se ne vedano, o al massimo se ne vedano per un quarto di gara...e

No caro Asterx, sei rimasto indietro... per fortuna !

Ovviamente c'e' stata qualche gara con grossi distacchi, e' naturale, ma ce ne sono state tantissime altre con lotte e sorpassi continui per tutta la gara.

A Zeltweg i primi 4 sono stati racchiusi in 10 secondi per 90 minuti, con continui sorpassi e cambi di posizione. A Limerock i primi 3 erano in 2 secondi solo per meta' gara, e' vero, ma dal quarto all'ottavo sono stati insieme fino alla fine (a parte due uscite). Monza ha visto continue battaglie a gruppetti di 3/4 persone fino alla fine. In mexico dal secondo al quarto sono arrivati in 2 secondi, abbiamo avuto una decina di arrivi con distacchi inferiori ai 2 secondi (13millesimi quello piu' ravvicinato). Silverstone e' stato un continuo lottare e sorpassarsi tra tutti in pista (tranne me, sic).

Insomma, quando c'e' l'esperienza e la consapevolezza che non si puo' esagerare le gare sono ravvicinate e combattute nel gpfun, anche grazie all'assegnazione vetture che penalizza i piu' veloci per dare equilibrio.

Abbiamo impiegato tanto ad imparare a correre senza troppi incidenti ma adesso siamo ok e in continuo miglioramento.

Nel gpfun c'e' lo shiftR in caso di contatto, e' vero, ma in media ne facciamo solo 3-4 per gara, per fortuna. Certo ha permesso di "sopravvivere" ad alcuni macelli da primo giro che abbiamo avuto le prime gare.

Tengo anche il conto di quanti "errori" ciascun pilota commetta in gara. Conteggio come errore qualsiasi cosa faccia perdere un paio di secondi in un giro. I primi in classifica sono quelli che sbagliano meno, ovviamente, con 1/3 "errori" a gp. I peggiori, pero', non vanno piu' oltre i 10 errori a gp. Sempre tantini rispetto alla realta', ma molto meglio che in passato. Inoltre un errore non e' sempre un urto, ovviamente.

Insomma, non e' certo colpa delle auto ma della mentalita' se i piloti non riescono a stare in gruppo. Come dico sempre, non si puo' pensare di correre al 110% per 90 minuti. Nella realta' si sarebbe morti dopo un paio di gare al massimo facendo cosi'. Bisogna solo convincersi a stare un filo sotto al limite anche in gpl... e poi imparare ad andare al limite quando serve.

204000[/snapback]

Che ti devo dire? Complimenti, e non sono ironico, sono proprio sentiti! smile.gif

Sicuramente mi sono perso qualcosa, niente da dire. E quello che dici mi fa capire che il campionato è impostato con una mentalità corretta. Vedrò di non perdermi la prossima edizione (sempre che non cia siano -ma lo spero- prodotti più validi di gpl da utilizzare per quel tempo!).

Quello che dico è che, secondo me, un campionato con le stesse regole fatto con il 65 è ugualmente divertente. Ma finchè non si proverà una gp col 65 non si potrà verificare...Quand'è che la facciamo??? wink.gif

Guest lucavarani
Posted
che il campionato è impostato con una mentalità corretta. Vedrò di non perdermi la prossima edizione (sempre che non cia siano -ma lo spero- prodotti più validi di gpl da utilizzare per quel tempo!).

Quello che dico è che, secondo me, un campionato con le stesse regole fatto con il 65 è ugualmente divertente. Ma finchè non si proverà una gp col 65 non si potrà verificare...Quand'è che la facciamo??? wink.gif

Il gpfun3 inizia a settembre quindi dubito che esca qualcosa prima smile.gif

Si fara' con il 67 ma stiamo pensando a qualcosa, non collegato, per il 65. Vedremo cosa succedera', pero', perche' ci sono diverse caretteristiche del 65 che non piacciono "agli organizzatori" (non solo io) smile.gif

Per fare una gp singola, invece, posso probabilmente darvi il server. Dovete solo darmi le istruzioni per installare il 65 senza incasinare il 67 smile.gif

Piu' seriamente, non credo sia difficile usare il server del cigpl per una gara. Se trovate la gente io o Merlo possiamo pensare al resto, se necessario.

Io personalmente, come ho gia' scritto, voglio giocare un po' bene alla serie nascar prima di spendere tempo col 65. Non ho tempo per fare tutto, mi spiace smile.gif

Ciao,

Luca