Guest rullojet Posted August 26, 2004 Posted August 26, 2004 Se il 69 sara' una minchiata , spero si torni in massa ( beh massa per modo di dire ) al 67 . In fondo il 65 va bene un'annetto ( magari per qualche niubbo , come il sottoscritto , che cosi impara piu' facilmente le piste ) ; 2 anni 2 con il 65 no eh !! ..
Guest rullojet Posted September 4, 2004 Posted September 4, 2004 Per il 69 si parlava di simulare la maggior aderenza dovuta all'aerodinamica aumentando il grip dei pnumatici...se così fosse spero non esca mai! 213103[/snapback] Per fortuna sembra non sara' cosi .. Non so se avetto letto questo .... http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=173255 Ma dal replay come si capisce che il downforce prodotto dall'alettone varia in funzione della velocita ' ?
Guest LeoG Posted September 4, 2004 Posted September 4, 2004 Ho avuto modo di gareggiare con gente come Mattero Calestani, Leonardo Grandis, Frankie Panetta (giusto per stare in italia): che insieme ai colleghi stanieri, hanno fatto la storia di questo gioco con i loro record e i loro duelli: tanto per citarne uno, CIGPL 2002 a Kyalami: 20 e passa giri di staccate al limite tra Matteo e Leonardo, con un distacco che non ha mai superato i 7 - 8 decimi di secondo. E gli altri? indietro, a guardare.. come è giusto che fosse. Certo, quando facemmo una gara con le F2 a Monza era bello stare in scia di Grandis e tentare di passarlo in rettilineo, io che prendevo mediamente un secondo e mezzo con le F1.. ma si giocava. E fare sul serio è più bello. O forse no? Ciao a tutti, e scusate il post lungo. Fulvio "Milanese Volante" Oggiano 210509[/snapback] Solo per precisare che era il 2001 e io correvo con la ferrari e il Calestani in Lotus. Fu una bella gara ma io avevo un mezzo nettamente inferiore tutto questo per la precisione Non per dire che io sono un fenomeno.....ma ci sono oggi piloti ( o ci sono stati) ben piu forti di Calestani . Panetta, Goge, Bonetti solo per citarne alcuni. Cosi come quelli che iniziarono nel 2001 tipo Aris per dirne uno a caso, che sono diventati ben piu forti.
Guest Gogetas Posted September 5, 2004 Posted September 5, 2004 lusingato leolol Te rimani cmq il + forte. bye
Guest Pljnius Posted September 5, 2004 Posted September 5, 2004 ... io avevo un mezzo nettamente inferiore Madonna!!! Proprio quella corsa là!!!! La svolta nella mia carriera di simmer!!! Pensate che per quel duéllo ho fatto una "baruffa chiozzòtta" con un mio vecchio amico, simmer virtuale pure lui. Da allora ... non siamo più amici e, sempre a causa di quel duéllo, ho disinstallato, purtroppo per sempre, GPL67 dal mio HD.
Guest konradkid Posted September 5, 2004 Posted September 5, 2004 Per il 69 si parlava di simulare la maggior aderenza dovuta all'aerodinamica aumentando il grip dei pnumatici...se così fosse spero non esca mai! 213103[/snapback] Per fortuna sembra non sara' cosi .. Non so se avetto letto questo .... http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=173255 Ma dal replay come si capisce che il downforce prodotto dall'alettone varia in funzione della velocita ' ? 220105[/snapback] Che io sappia invece il MOD 1969 esiste: http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=146540 io me l'ho scaricato (non l'ho ancora installato)
Guest Gogetas Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 okkio ke il carset è il mod son 2 cose ben distinte, il carset son solo modelli poligonali diversi mentre il mod è pure diverso di fisica. Cmq è appena uscito un video sul mod69, guardatevelo xchè promette moooolto bene
Guest Nemorfeo Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 Ma nel video anche a voi si vede una semplice Igol che gira in 1.25 a Monza???
Guest style Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 Ma nel video anche a voi si vede una semplice Igol che gira in 1.25 a Monza??? 220593[/snapback] ovviamente con gli alettoni il discorso cambia, no? quarda il punto di frenata alla parabolica... cmq credo che dovranno ancora lavorarci su: nel 1969 la pole è stata di Rindt con 1m 25.480s e il giro + veloce in gara di Beltoise con 1m 25.200s; non vorrei auto "troppo" veloci nel 1969 deve essere stata spettacolosa la gara (come sempre a monza, di quei tempi) http://www.gpracing.net192.com/races/qualify/181.cfm
Guest SilVO Posted September 6, 2004 Posted September 6, 2004 + che il fatto che giri in 1.25 il filmato è per far notare il funzionamento dell'aerodinamica. se noti bene la macchina si abbassa molto in velocità per effetto delle ali. il problema a quanto ho capito nel forum di racesim è come implementare correttamente i risultati di questi esperimenti. per ora la forza generata è troppo alta e devono trovare anche il modo per rendere regolabili dall'utente gli angoli di incidenza per le ali... ce ne vorrà per molto, tanto che sicuramente l'effetto aerodinamico nn verrà incluso nel 69 mod (così pare).
Recommended Posts