Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

per chi ha scatti può fare questo test e riportare i feedback?

di solito il mio frame limit è settato su off cosi' come il vsync e non ho nessun problema ne stutter, logicamente genero molti più frame di quelli visualizzabili 

oggi ho messo il frame limit a 60 (il mio monitor è un 60hz) e ho notato che durante il rendering della scena osservando le vetture davanti l'animazione aveva come un salto impercettibile ma fastidioso tipo di stutter

settato il frame limit a 59 lo stutter c'era ancora ma di meno

scendendo a 58 rendering fluido della scena

non so se è una ###### ma può essere che sia legato al tempo di risposta del pannello che se settato con frame limit a 60 -> 60 hz di panello genera lo stutter durante l'aggiornamento dell'immagine. Forse a 58 compenso il ritardo di risposta del pannello

potete provare grazie?

P.s con uno schermo a 120 hz se si superano abbondantemente i 120 frame

si potrebbe provare a settare frame limit 118

se state sotto i 120 frame non dovreste avere problemi a settare un frame limit di 60/70

naturalmente ho il vsync disattivato da driver e dal gioco

Io pure avevo il frame limit a 120 ed avevo un po di scatti, poi per provare i vari setting sono sceso a 60 ed è tutto più fluido,

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    74

  • MaoZeTung

    65

  • Stuka

    54

  • Saetta McQueen

    50

Sorry Tarros,

Per un monitor 144hz, una gtx670msi, basta per visualizzare 144fps fluido?

Graziee

Link to comment
Share on other sites

Sorry Tarros,

Per un monitor 144hz, una gtx670msi, basta per visualizzare 144fps fluido?

Graziee

dubito che una 670 riesca a fare più di 144 frame bisogna settare bene le impo grafiche ma comunque online e in single la vedo dura

a questo punto bisogna capire quanto è il frame minimo

comunque penso, sulle basi delle mie prove, qualsiasi valore di frame limit sotto 140 vada bene per evitare la scattosità dell immagine legata al refresh del pannello

Grazie!

Mhmm..quindi cosa vonverrebbe fare?

Con varie prove non si riesce a stare con piu' di 70fps fluido://, un po' peccato data la capacita' del monitor...

Edited by kiko76
Link to comment
Share on other sites

C'è un tool che permette di verificare il refresh effettivo del monitor:

 

https://github.com/shurcooL/RefreshRateMultitool/archive/master.zip

 

This can be useful for a number of things:

  • Finding out the input lag of a monitor more precisely
  • Finding out if your monitor is actually dropping some of the input frames (e.g. monitor running in a 85 hz mode, but only displaying 60 frames/second, while dropping the other 25 every second)
  • Finding out the black-to-white and white-to-black pixel response times

Maggiori info:

 

https://github.com/shurcooL/RefreshRateMultitool

 

Provato sul notebook aziendale con scheda video integrata e risulta a 60Hz effettivi. Sul PC dove gira AC, utilizzo MSC Aferburner che mi segna, con v-sync bloccato, un refresh di 59,9Hz.

 

Al contrario di molti, con la 1.06/1.08, a parità di impostazioni video, il carico della GPU è passato dall' 80/85% al 70/75% (in single su pista MOD abbastanza complessa), mentre in multy su Silverstone con 10 auto, è poco sopra il 60%. Per la mia configurazione ho avuto un netto miglioramento, tutto fluidissimo e senza scatti (tranne quando c'è polvere/fumo a schermo).

Link to comment
Share on other sites

prova a disattivare il vsync dal gico e dal driver

poi metti fame limit a 68 dovrebbe essere tutto fluido a questo punto 

P.s. settando il frame limit e utilizzando la app dei frame si nota come la barra rossa sia costante senza picchi che potrebbero causare stuttering ,..

naturalmente tutte queste intuizioni sono frutto di prove non c'è una motivazione o una spiegazione da programmatore dietro potrebbero essere tante caxxate ma provare non costa nulla

Grazie Tarros proveremo stasera!!altrimenti male che vada lui e' ''quadro'' ha i soldi per un à 780 o 970..;))

Link to comment
Share on other sites

1.0.9 RC

- Correction of  Lotus Exos 125 and Exos 125 S1 drivetrain bugs with differential at 90% and automatic clutch

- Fmod: update SDK project and pipeline document - MODDERS, UPDATE YOUR WORK PLEASE!

- improved distance attenuation for opponents

- fixed skid volume

Link to comment
Share on other sites

Provata oggi al volo la 1.0.8 rc e con mio enorme stupore lo stuttering e' sparito!!! Non del tutto ma lo trovo solo un po nei replay quindi può andare...

Però se non attivo il vsync l'immagine non è fluida,va un po a scattini ma se la barra rossa e' piatta vuol dire che dipende dal refresh del monitor vero?

Cmq soddisfatto!

Ora mi aspetto un ritorno dello stuttering con la prossima patch... :D

Edited by Lex
Link to comment
Share on other sites

ATTENZIONE

se il gioco si blocca al caricamento di auto e pista, potete risolvere il problema aprendo il file in

\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\assetto_corsa.ini
modificando le seguenti righe in questo modo:

[ASSETTO_CORSA]
SLEEP_TIME=-1
WARNINGS_AS_ERRORS=0
(invece di 1)

 

1.0.9 RC
- Correction of Lotus Exos 125 and Exos 125 S1 drivetrain bugs with differential at 90% and automatic clutch
- Fmod: update SDK project and pipeline document - MODDERS, UPDATE YOUR WORK PLEASE!
- improved distance attenuation for opponents
- fixed skid volume



This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.